Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: Dove va la CDL?

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    --------------------------------

Bene, è abbastanza chiaro.
    Però, da rompiballe, chiedo:
    Se, come dici, la base di Alemanno è la corrente più forte, com'è che non riesce a modificare i vertici "negletti"?

Problemi di democrazia interna?

grazie
    Questa è la domanda delle domande.
    Qui sta tutto il problema di AN.
    Fini ha tutto sotto controllo,basta vedere come è stato aggredito Storace per il solo fatto di essere uscito.
    Anche da coloro che a parole contestavano Fini.
    La mia opinione è che Fini è l'elemento che per il suo essere tutta apparenza ma niente contenuti,tiene unite le diverse anime del partito.
    Se salta lui è guerra totale.
    Perchè mai Gasparri e La Russa dovrebbero accettare Alemanno?
    E viceversa.
    Fini ha messo le cose in modo tale che a lui non c'è alternativa,salvo passare per una cruenta battaglia dalla quale seguirebbero molteplici scissioni.
    E' come un tappo tolto il quale scoppia tutto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Questa è la domanda delle domande.
    Qui sta tutto il problema di AN.
    Fini ha tutto sotto controllo,basta vedere come è stato aggredito Storace per il solo fatto di essere uscito.
    Anche da coloro che a parole contestavano Fini.
    La mia opinione è che Fini è l'elemento che per il suo essere tutta apparenza ma niente contenuti,tiene unite le diverse anime del partito.
    Se salta lui è guerra totale.
    Perchè mai Gasparri e La Russa dovrebbero accettare Alemanno?
    E viceversa.
    Fini ha messo le cose in modo tale che a lui non c'è alternativa,salvo passare per una cruenta battaglia dalla quale seguirebbero molteplici scissioni.
    E' come un tappo tolto il quale scoppia tutto.
    -----------------------
    Se fossi di AN chiederei: la svolta di Fiuggi e la vittoria di Fini uccisero politicamente Rauti.
    Probabilmente uomo troppo tosto per i missini di oggi e troppo ingombrante per una Casa delle Libertà di domani.
    E morì, politicamente, anche (scusate ma non ne ricordo il nome) quel personaggio opposto a Rauti che per anni fu Presidente del Senato.
    Bene: pensando a quei due, il tosto e il mollaccione, chiedo ancora:
    fra Storace e Fini, chi preferite?

saluti

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

-----------------------
    Se fossi di AN chiederei: la svolta di Fiuggi e la vittoria di Fini uccisero politicamente Rauti.
    Probabilmente uomo troppo tosto per i missini di oggi e troppo ingombrante per una Casa delle Libertà di domani.
    E morì, politicamente, anche (scusate ma non ne ricordo il nome) quel personaggio opposto a Rauti che per anni fu Presidente del Senato.

saluti
    Presidenti del Senato del MSI io non ne ricordo.
    Forse ti riferisci a Fisichella,il quale oggi si trova nella Margherita,pronto a finire nel PD con i diessini.
    Uno squallido saltafosse,nulla di più.
    Rauti non è uno stupido,ma è un intellettuale,non un leader politico,vede le cose ma poi non sa organizzare un partito e infatti nei tanti anni in cui guidò la Fiamma non ottenne nulla.
    Solo adesso con Romagnoli la Fiamma sta iniziando ad emergere.
    Fra Fini e Storace chi scelgo?
    Storace,ovviamente.
    Fini è il nulla.
    Fini,Veltroni,Casini,Rutelli..sono una generazione di politicanti buoni a nulla.
    Tutti eleganti,con la battuta pronta,che sanno stare in tv ma poi...stringi stringi non c'è nulla.
    Non che Storace sia capace per carità.
    Ma se mi chiedi di paragonarlo a Fini,lo trovo meglio.
    Un meglio relativo ovviamente.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

--------------------------------

Bene, è abbastanza chiaro.
    Però, da rompiballe, chiedo:
    Se, come dici, la base di Alemanno è la corrente più forte, com'è che non riesce a modificare i vertici "negletti"?

Problemi di democrazia interna?

grazie
    Sì, soprattutto di democrazia interna. Ora si stanno svolgendo i congressi regionali, ma questo dopo 12 anni di costante allargamento al centro di Alleanza Nazionale. E di costante emorragia della base "diessina" () verso le briciole extraAN.
    Più che altro la grande forza della Destra Sociale è in Azione Giovani, dove l'analoga Gioventù Identitaria impera, modestia a parte ^^.
    -----------------------

saluti
    Ahia. Prima voglio sentire che cosa dice di concreto Storace.
    Tendenzialmente Fini. Del 1991, però.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente Fini. Del 1991, però.
    Questa risposta dice tutto.
    Fini del 1991-1993(missino puro),Fini del 1995(inizia a vagheggiare della "destra moderna ed europea" che non si sa bene cos'è) ,Fini del 1999(insieme a Segni alle europee,comincia a chiarirsi il significato di destra moderna),Fini del quinquennio 2001-2006(lo scendiletto di Berlusconi scimmiottato in tutto e per tutto,il progetto di destra moderna è ormai chiaro)
    In mezzo mettiamoci il voto agli extracomunitari,l'appoggio ai referendum radicali,il fascismo male assoluto(e non il comunismo o il liberismo).
    Quanti Fini esistono?
    Meglio Storace e meglio ancora Buontempo e Musumeci.
    Per Fini un posto da cameriere nella villa di Arcore.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è una cosa che non mi è chiara.
    Non passa giorno senza che qualche esponente della CDL auspichi la caduta del governo Prodi.
    E fin qui siamo tutti d'accordo.
    Il punto che non mi è chiaro però è che cosa si propone di fare l'attuale opposizione nel caso tornasse al governo.
    Continuare col programma del quinquennio 2001-2006? Mi auguro proprio di no.
    Ma è questo ciò che temo.
    Dal giorno della sconfitta elettorale ad oggi non è stata fatta neanche la benchè minima autocritica sul periodo di governo della precedente legislatura.
    Sembra che non si sia sbagliato nulla,ma non è così.
    Che politiche porterà avanti questa coalizione? Proseguirà sulla scia liberalcapitalista già avviata dal pessimo governo Prodi?seguiterà ad essere il cagnolino scondinzolante degli uSA come lo è stato nei 5 anni precedent=
    Sentiremo ancora parlare di devolution,padanie varie o puttanate simili?
    E' chiaro che solo con una forte presenza della Destra(quella vera,non certo AN),si potrà contrastare in qualche modo questa deriva.
    Per parte mia,ad una CDL che ripropone pari pari lo schema del 2001,posso fin da adesso dire che non darò il mio voto.
    O questa coalizione si sposta a destra,nel senso sociale del termine ,o se deve essere il punto di riferimento degli imprenditori,dei filoyankee senza se e senza ma e delle cazzate legaiole,io mi faccio tranquillamente da parte,molti auguri ma non si conti su di me,la delusione di Fini è stata troppo grande o qualcuno fa la destra sul serio o nessuno mi vieta di lasciare la scheda in bianco.

Sai perchè non se ne parla ? perchè non ne hanno parlato tra loro . E sai perchè non ne hanno parlato tra loro ? perchè litigherebbero esattamente come succede nella coalizione brodi . Allora è più comodo aspetta che brodi casca da solo e andare al governo senza avere sottoscritto nessun patto con l'elettorato . Così mnon ci sonpo promesse da mantenere e accordi da fare con gli alleati

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gfieramosca Visualizza Messaggio
    Sai perchè non se ne parla ? perchè non ne hanno parlato tra loro . E sai perchè non ne hanno parlato tra loro ? perchè litigherebbero esattamente come succede nella coalizione brodi . Allora è più comodo aspetta che brodi casca da solo e andare al governo senza avere sottoscritto nessun patto con l'elettorato . Così mnon ci sonpo promesse da mantenere e accordi da fare con gli alleati
    Hai perfettamente ragione.
    Ma a queste condizioni,andranno forse al governo,ma senza il mio contributo.
    Voglio vedere qualcosa di nuovo,se ci sarà bene,altrimenti fra prodiani rossi e prodiani azzurri,io non scelgo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai perfettamente ragione.
    Ma a queste condizioni,andranno forse al governo,ma senza il mio contributo.
    Voglio vedere qualcosa di nuovo,se ci sarà bene,altrimenti fra prodiani rossi e prodiani azzurri,io non scelgo.
    Bravo : io voglio mandare a casa brodi ma debbo sapere cosa vogliono fare quelli che vogliono andare al suo posto . Non mi si può chiedere il voto a scatola chiusa , quello lo possono fare i pochi imbecilli rimasti con l'idea che bisogna votare la sinistra perchè la destra è cattiva e vice versa .

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo : io voglio mandare a casa brodi ma debbo sapere cosa vogliono fare quelli che vogliono andare al suo posto . Non mi si può chiedere il voto a scatola chiusa , quello lo possono fare i pochi imbecilli rimasti con l'idea che bisogna votare la sinistra perchè la destra è cattiva e vice versa .
    Ma non vedi anche tu che queste due coalizioni si assomigliano ogni giorno che passa?
    E se passa il referendum di Segni,allora addio davvero...finiremo come negli USA dove i partiti in realtà non esistono ma ci sono solo gruppi finanziari che pagano la campagna elettorale a tizio o caio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

------------------------
    La sinistra, amico, predica di non votare destra perchè pericolosa.
    La destra predica di non votare la sinistra perchè ancor più pericolosa.
    Il centro, che ha imparato dalla madre chiesa, predica di non votare perchè destra e sinistra sono pericolose.
    E la Dc, l'esempio più disgustoso e banale ha, per anni, giocato con la sinistra per soffocare la destra.
    Tanto che oggi è schiava della sinistra.
    Gfieramosca: nessuno chiede di votare a scatola chiusa.
    Il problema è un altro.
    Quanti e quali sono i partiti che cercano con forza e convinzione di realizzare il programma presentato?

saluti

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima