banana (?), tutti imprenditori (?
),
che remano contro.....
i remi li abbiamo tutti ben conficcati nel posteriore,
ma c'è chi sente doloree chi prova piacere..........
Il pecorone, per postura e predisposizione, è abituato;
inoltre, in questo frangente, anche se più povero, ride e saltella a comando contro tutti i principi della fisica ( a 90° con un remo nel sedere).![]()

Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Direi la pubblicità mista alla totale esigenza dell'apparire che pervade l'italiano medio .
Hai presente la pubblicità BMW 530 da 299 euro al mese ?
LA gente vede , beve, non si fa i conti in tasca eppoi si ritrova con una mano davanti e una di dietro .
E' la testa delle persone il problema , come sempre e ti faccio un esempio .
Nella concessionaria dove lavoro , io che sono uno dei venditori di punta , so per certo di guadagnare almeno una volta e mezza quello che prende uno dei magazzinieri .
Io giro con una macchina da 14.000 euro lui con una da 25.000 euro , di famiglia è normale e nulla più .
I conti sono presto fatti , o io non capisco un cazzo o lui vive per aria .

Moro ha detto che è andato in ferie con pochi spiccioli all'ESTERO, non in Italia..
Questo è solamente un piccolo esempio: http://www.businessonline.it/news/41...-alberghi.html
Difficoltà economiche legate ad un brusco aumento dei prezzi delle vacanze in Italia.

e' vero ma io essendo vecchio ho avvertito il forte cambiamento
da piccolo abitavo in un paese del lago di Como dove avevano la villa i maggiori industriali e finanzieri di Milano ( Pirelli , Marinotti , Falk , Cantoni , Riva)
Allora la ricchezza non era ostentata ma quasi nascosta.
Queste persone sponsorizzavano musei , fondazioni scientifiche anzicche' squadre di calcio.
Cio' avviene ancora in USA se si escludono quelli che frequentano l'Italia. (Ivana Trump , Paris Hilton . eccetera )
Il cambiamento e' avvenuto prima lentamente con la meridionizzazione progressiva del paese e quindi in modo impetuoso con i messaggi della TV commerciale copiata dalla RAI.
Da qualche anno non solo si ostenta la ricchezza ma anche i reati commessi : vedi Corona , Fiorani ; anni fa elementi come questi sarebbero spariti dalla circolazione
non so dove arriveremo : in ogni caso sono i mass media che determinano i comportamenti dei piu' e se questi continueranno sulla strada intrapresa c'e' poco da essere ottimisti sul futuro!