Intendevi firmato?
1 - Io sarei per lasciare a bilancio dello stato l'8 per mille che è rivolto alle religioni. Le religioni non devono essere finanziate dallo stato punto e basta.
1 - Ammettiamo per assurdo che passi questa cosa, cioè che l'8 per mille finisca a profitti e perdite dello stato. Restano in ballo i 400 milioni (non erano miliardi, me ne scuso) che la chiesa dovrebbe allo stato, per ICI di immobili NON destinati al culto, cioè destinati ad attività commerciali. Si tratta evidentemente di una distorsione forte della concorrenza, perchè i competitori sono costretti a competere con costi fissi più alti, dovuti all'ICI del proprio immobile. Inoltre non si capisce perché qualche associazione debba pagare e qualcun'altra no.
Inoltre resta anche il problema degli insegnanti di religione. Perché devono essere nominati (e revocati) a piacimento dalla chiesa e pagati dallo stato? Perché io devo rinunciare ad una parte del mio stipendio per pagare qualcuno che diffonda una religione nella scuola pubblica? Non ha alcun senso.
Quindi chiedo queste 3 cose:
1 - Abolizione 8 per mille
2 - Sospensione insegnamento religione cattolica nelle scuole pubbliche
3 - Sospensione della possibilità per la chiesa di non pagare l'ICI sugli immobili non destinati al culto (per le chiese mi sta bene l'esenzione al pagamento dell'ICI).