a meno che tu voglia sostenere che non sia un privilegio... ma magari questo puoi argomentarcelo...
il fatto che in altri paesi vengano dati dei soldi ai vescovi o altre cose del genere, non cambia i termini del discorso... qui parliamo di italia... dire che in afghanistan sgozzano le persone condannate per adulterio, non giustifica quelle che vengono frustate a sangue in pubblico per lo stesso.. ehm... "reato"....
X

eh, vabbè.. non posso entrare negli umori o nei cicli mestruali di chi legge... basta leggere cio' che è scritto... senza interpretazioni di sorta..il tono in cui è scritto fa capire che è una possibilità che disturba chi ha fatto il sondaggio
X

ma come puo' l'8 per mille essere prioritario rispetto al 992 per mille? Me lo domando tutte le volte che vi leggo...

E io continuo a dirti che è un Sondaggio estremanente mal formulato e per nulla imparziale. L'Opzione 4 che tu citi è indegna in quanto formulata negativamente parlando di "privilegio".
Il privilegio infatti è un DIRITTO o una PREROGATIVA, di IMMUNITÀ o di ESENZIONE accquisita e mantenuta nel tempo senza un accordo tra le parti.
Ben diverso è il caso dell'8 per mille. Quindi tu puoi essere pure di destra estrema, ma hai formulato in modo vergognosamente PARTIGIANO un sondaggio al solo scopo di conformare il pensiero altrui al tuo.
Pur essendo io favorevole infatti, leggendo "Privilegio" sono portato a mettermi sulla difensiva e a pensare d'essere in errore !
Ricordi l'esempio del mio sondaggio sul Komunismo... aggiungiamo anche li l'opzione 4, con il tuo vergognoso metodo e vediamo se è una cosa corretta.
1) il Komunismo è dannoso per l'ambiente
2) il Komunismo è essolutamente da mettere fuorilegge
3) il Komunismo va eliminato ma i ritratti di Diliberto li teniamo per ridere un pochino quando siamo tristi
4) la follia ideologica e criminale del Komunismo va mantenuta comunque
torno a chiederti ...ti sembra un sondaggio corretto ?
Saluti
p.s. grazie anche a Fante d'Italia per i suoi esaurientissimi esempi stranieri !
...sembra che gli italiani "impegnati" di sinistra e laicisti, sappiano guardare gli esempi stranieri, solo quando si parla di Cuba !![]()

semmai è da chiedere maggiore trasparenza nelle procedure (insomma,assicurarsi che chi non vuol finanziare non si veda prelevare cmq i soldi dell'8x1000),ma se un credente ci tiene a sovvenzionare la sua religione,perché impedirglielo? Messo così mi pare un sondaggio alquanto tendenzioso....

un privilegio è un privilegio.. perchè tu voglia metterci un aggettivo e definirlo negativamente non lo so.. è un tuo problema.. il fatto che un buddista non possa dare 8 per mille al dalai lama e un cristiano può darlo alla chiesa cattolica, a casa mia si chiama privilegio... e credo che anche su un normale dizionario... poi che sia negativo lo dici tu... freud potrebbe spiegarci il meccanismo che ti smuove tale aggettivo..L'Opzione 4 che tu citi è indegna in quanto formulata negativamente parlando di "privilegio".
X

Carissimo, non hai argomenti !
Hai indetto un sondaggio fortemente tendenzioso e per di più su un argomento che un minoranza molto esigua ritiene prioritario per convinzioni sue prossime all'Ateismo... Tu utilizzi le parole di Capezzone, e ragioni da Stalinista schiumando di rabbia per il fatto che la TUA democrazia non sia accettata dal resto del popolo... a quando un tuo argomento ?
Come vedi non sono solo io che cerco di aprirti gli occhi !
![]()