Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 110
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    rispondo ad alcuni deliri del nostalgico che fa apologia del fascismo.
    prima di tutto, però c'è da dire che parlando di cosa nostra in quei termini si dimostra assoluta ignoranza in materia. non aggiungo altro perchè mi rompo i coglioni a scrivere sempre le stesse cose.

    riguardo l'educazione dei giovani, come si fa a parlare di senso civico in una dittatura che indottrina (non educa!) i giovani fin dalla più tenera età e che adotta leggi razziali? ma non scherziamo.
    la giustizia ordinaria funzionava davvero?? ma scherziamo? e le condanne sommarie in epoca fascista dove le mettiamo? e i tribunali speciali costituiti da gerarchi fascisti (e non da giudici) funzionavano bene??
    e ancora: l'italia rimase in piedi durante la crisi del 29?? ma davvero? e il quasi raddoppiato numero di disoccupati in quegli anni dove lo mettiamo? imi e iri furono creati dopo la crisi del '29.
    non è esatto dire che mussolini non ebbe bisogno dei campi di concentramento, quando giocava a fare il colonizzatore, ebbe anche lui i suoi bei campi di concentramento in etipia ed eritrea. ecco che "razza di dittatore" era... riguardo le deportazioni di massa, una volta introdotte le leggi razziali, sai quanti furono gli ebrei arrestati in italia? e sai quanti furono gli ebrei deportati nei campi di concentramento nazisti? il buon mussolini non deportava nessuno... ma per favore! abbi rispetto per quelle vittime e ricordati di loro la prossima volta che scrivi simili idiozie.

  2. #32
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Ma se è il sito dell'INPS!!!

    Parafrasando i bananas odierni, Mussolini creò il primo buco in bilancio
    Di buco di bilancio non si parla ed il commento ai fatti del 39 manca .

  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2009
    Messaggi
    2,685
     Likes dati
    1
     Like avuti
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Anche le verita scomode però

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Ora potrei darti del fascista o anche del comunista, poco cambia in fatto di democrazia, dato che ti prendi la libertà di decidere quali discussioni sono accettate e quali no.

    Chiarito questo punto se secondo te la discussione è incompleta potresti deliziarci con la tua cultura in merito, se ne sei in possesso, invece di blaterare di apologia, la legge Scelba non vieta di parlare di verità storiche.
    Anche le verita scomode però vanno dette, come quella che ridusse la paga degli operai, e solo, a loro, per la famosa quota 90. Ebbene nella mia città gli stipendi degli operai specializzati era di 24.50 lire al giorno per otto ore compreso il sabato e per 48 ore settimanali.
    Da un giorno all'altro la paga giornaliera fù ridotta a 14.50, con la promessa che i prezzi sarebbero calati.
    Dulcis in fundo, la paga ridotta di 10 lire e i prezzi non calarono, anzi.
    Anche questo è fare verità storica.

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Ora potrei darti del fascista o anche del comunista, poco cambia in fatto di democrazia, dato che ti prendi la libertà di decidere quali discussioni sono accettate e quali no.

    Chiarito questo punto se secondo te la discussione è incompleta potresti deliziarci con la tua cultura in merito, se ne sei in possesso, invece di blaterare di apologia, la legge Scelba non vieta di parlare di verità storiche.
    verità storiche? e dove sarebbero?

    in questa discussione c'è veramente poco che riguarda la storia, è un manifesta apologetico del fascismo.

    chiamami come vuoi.

  5. #35
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hahahaaha

    Citazione Originariamente Scritto da EXCALIBURmodificato Visualizza Messaggio

    C'è stato un periodo, nella nostra storia recente, in cui i nostri nonni potevano dimenticarsi la porta aperta e dormire con le finestre spalancate perchè tanto in casa non c'era nulla da rubare. Le case dei ricchi invece, le proteggevamo noi camice nere che in cambio mangiavamo gli avanzi.

    .................................................. ........................

  6. #36
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Ma pensa un po'!
    Hanno cambiato la Costituzione Italiana ed io, ignorante, non lo sapevo nemmeno!

    No, aspetta...Ho controllato...
    L'art.4 sancisce ancora il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".

    La magistratura italiana (toghe rosse, no?) ha stabilito che puoi presentarti con un partito che si dichiara apertamente fascista.

  7. #37
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EXCALIBUR Visualizza Messaggio

    Con il fascismo è nato lo Stato Sociale esteso a tutti i cittadini. Scuola pubblica e gratuita, assistenza sanitaria pubblica e gratuita, sistema pensionistico esteso a tutti i lavoratori....
    Questo è falso, l'assistenza sanitaria era inesistente.

  8. #38
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex De Santi Visualizza Messaggio
    Anche le verita scomode però vanno dette, come quella che ridusse la paga degli operai, e solo, a loro, per la famosa quota 90. Ebbene nella mia città gli stipendi degli operai specializzati era di 24.50 lire al giorno per otto ore compreso il sabato e per 48 ore settimanali.
    Da un giorno all'altro la paga giornaliera fù ridotta a 14.50, con la promessa che i prezzi sarebbero calati.
    Dulcis in fundo, la paga ridotta di 10 lire e i prezzi non calarono, anzi.
    Anche questo è fare verità storica.
    Per non parlare della penuria delle materie prime, del pane, dell'autarchia.

  9. #39
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://209.85.129.104/search?q=cache...8974/8974p.pdf

    In realtà nel 1929, «con una decisione del Consiglio superiore dell’economia nazionale, venne
    sancito che non potendosi per ragioni economiche procedere all’assicurazione generale di malattia,
    si doveva dare il massimo impulso alla creazione di casse mutue»

    . La scelta della cassa mutua come formula organizzativa permise allo stato di non assumersi responsabilità dirette in materia,
    vale a dire che ai fini istituzionali dovevano bastare i contributi dei lavoratori e dei datori di lavoro e
    che veniva escluso in linea di principio ogni impegno finanziario pubblico. Il non obbligare, inoltre,
    le mutue ad assumere personalità giuridica, lasciandole agire al pari di ogni altra organizzazione
    privata, imitava la possibilità di qualsiasi controllo o regolazione statale, con la possibilità che
    prevalesse in ciascuna l’interesse egoistico su quello generale
    .
    .
    Il meccanismo corporativo declinato all’insegna dell’ognuno per sé, portò inevitabilmente alla
    proliferazione di migliaia di mutue e quindi alla nascita «di una burocrazia di migliaia di
    amministrazioni dalla contabilità non sempre trasparente, che finivano per assorbire gran parte dei
    finanziamenti destinati in teoria a curare la salute dei lavoratori ammalati e che, per questo, erano
    costrette ad opporre alle richieste dei lavoratori i loro meschini e fiscali criteri di gestione»


    ===

    Adesso si capisce dov'è nato lo stato italiano

  10. #40
    Piu Stato e meno mercato
    Data Registrazione
    31 Jul 2004
    Località
    VARESE, non gettiamo alle ortiche, per inseguire il potere, la nostra Fede più antica e le ragioni più vere.
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    matrix82ct:
    non è esatto dire che mussolini non ebbe bisogno dei campi di concentramento, quando giocava a fare il colonizzatore, ebbe anche lui i suoi bei campi di concentramento in etipia ed eritrea.
    Excalibur
    In ogni guerra vi sono i campi di concentramento per i soldati prigionieri e per i civili originari della nazione ostile. L’America, solo per fare un esmpio, all’inizio delle ostilità rinchiuse nei campi di concentramento 120mila civili americani di origine giapponese


    matrix82ct:
    e ancora: l'italia rimase in piedi durante la crisi del 29?? ma davvero? e il quasi raddoppiato numero di disoccupati in quegli anni dove lo mettiamo? imi e iri furono creati dopo la crisi del '29.
    Excalibur
    Nello stesso periodo L’America, l’Inghilterra e soprattutto la Germania sprofondarono in una crisi economica profonda che causò fallimenti di aziende a catena e disoccupazione di massa (6milioni nella sola Germania). In Germania la gente moriva letteralmente di fame e l’inflazione alle stelle: fu emessa la banconota da 5milioni di marchi per comprare il pane. L’Italia fu appena sfiorata dalla crisi grazie alla stato sociale fascista ed al vasto piano di opere pubbliche e di risanamento ambientale del regime. Ancora oggi i palazzi delle prefetture, Municipi, case del fascio, consorzi agrari li puoi vedere in ogni città, sono ancora in piedi e in ottimo stato di conservazione, segno della qualità delle opere.


    matrix82ct:
    riguardo le deportazioni di massa, una volta introdotte le leggi razziali, sai quanti furono gli ebrei arrestati in italia?
    Excalibur
    Come ha riconosciuto perfino il rabbino Elio Toaff nel suo libro “ essere ebreo” (ed. Bompiani, Milano 1996, pag. 134), tra i Paesi europei l’Italia è uno di quelli che meno ha conosciuto il razzismo.
    Durante la guerra, nonostante le pressanti richieste da parte tedesca, Mussolini si rifiutò sempre di consegnare gli ebrei italiani ai nazisti e diede disposizioni per attuare, nelle zone controllate dall’esercito italiano (Tunisia, Grecia, Balcani e sud della Francia), vere e proprie forme di boicottaggio per sottrarre gli ebrei ai tedeschi.
    Solo nel periodo 43/45 con la Repubblica Sociale Italiana, la situazione cambiò: essendo, di fatto, l’Italia centro settentrionale un protettorato tedesco, i nazisti poterono imporre facilmente la loro volontà fatta di rastrellamenti e deportazioni di massa.
    Ma a differenza di altri paesi occupati, come ad esempio la Francia di Vichy, dove i nazisti poterono attuare il loro programma di sterminio degli ebrei con il pieno appoggio delle autorità locali, in Italia i tedeschi dovettero provvedere in prima persona per la ferma opposizione del governo fascista che negò sempre la sua collaborazione. La partecipazione dei fascisti ai rastrellamenti degli ebrei fu, infatti, sporadica e opera di formazioni irregolari che sfuggivano ad ogni controllo.

 

 
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CONFESSIONI DI UN NOSTALGICO
    Di Ringhio nel forum Cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 16:03
  2. Sono Un Nostalgico!!!
    Di nardone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-12-07, 03:36
  3. Confessioni Di Un Nostalgico
    Di ribelle88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 02:43
  4. Confessioni Di Un Nostalgico
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-06-07, 20:06
  5. L'esaltazione del Nostalgico
    Di TrulloNero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-03-07, 23:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito