Originariamente Scritto da
Barsanufio
No, mi dispiace che si sia pensato che fosse una specie di esame, naturalmente niente di tutto questo. Era solo il desiderio di mettere gli occhi su qualcosa di originale, il tema peraltro e' stracotto dal punto di vista teorico: condividerai.
Ho letto le cose che hai scritto in grande fretta. Qui a Gerusalemme do' solo un'occhiata quando posso da un internet cafe' situato nei pressi del Jaffa Gate. Fuori ci sono 37 gradi e forse il solo che mi puo' capire e' il padre Giovanni.
Per quel che ho letto, quel che ho letto mi sembra condivisibile. C'e' il mysterium iniquitatis, non c'e' una spiegazione accettabile, il sentimentalismo dell'amor di Dio non regge, gli argomenti della teodicea non sembrano sufficienti, la sorte e' iniqua e anche un aldila' di pienezza non sembra sufficiente a compensare il dolore di questa vita. Se Dio esiste dovra' darci delle spiegazioni. Non fa una piega.
A pochi metri da me, posso pensare nella fede, ci sono delle pietre che hanno visto questa spiegazione. Forse una proposta e' venire a toccarle e sentire cosa ti dicono.
Grazie, B