Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 131
  1. #61
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    A questi ritmi (di certo insostenibili), al PIL procapite degli Usa ci arriva nel 2050
    Sicuramente se la situazione sarebbe la medesima ogni anno, ma da qui al 2050 ne passerà d'acqua sotto i ponti.

    Poi vabbè, può anche succedere. Non sarebbe la prima volta d'un sorpasso in questi termini ne l'ultimo.
    Ultima modifica di Immanuel; 14-03-10 alle 20:24
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  2. #62
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Sicuramente se la situazione sarebbe la medesima ogni anno, ma da qui al 2050 ne passerà d'acqua sotto i ponti.

    Poi vabbè, può anche succedere. Non sarebbe la prima volta d'un sorpasso in questi termini ne l'ultimo.
    Ma anche chissene.


    PS: Speriamo che red shadow non abbia letto questi post. :gluglu:

  3. #63
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Sicuramente se la situazione sarebbe la medesima ogni anno, ma da qui al 2050 ne passerà d'acqua sotto i ponti.

    Poi vabbè, può anche succedere. Non sarebbe la prima volta d'un sorpasso in questi termini ne l'ultimo.
    è una semplice proiezione, non una stima né una previsione

  4. #64
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    onf:
    Che intendi?
    In parole povere una nazione paga le sue importazioni con le esportazioni..
    Se gli usa hanno un deficit negativo con la cina, ovvero se la cina è così "stupida" da spedire agli usa beni ogni anno senza averne altrettanti in cambio questo non nuoce agli usa.. anzi..

    Un deficit nella bilancia dei pagamenti segnala che sta uscendo dal paese più denaro di quanto ne entri, e questo, a qualcuno a digiuno di economia, pare un segno di decadenza.
    In realtà la bilancia dei pagamenti è sempre in equilibrio, mi spiego meglio: se gli statunitensi comprano merci per un trilione di dollari dalla cina mentre i cinesi acquistano solo 700 miliardi di merci dagli usa, che fine fanno i 300 di differenza? I cinesi vengono pagati in yuan, ergo quei 300 non finiscono nei commerci cinesi.
    che fine fanno dunque quei 300 miliardi di differenza?
    a)i cinesi acquistano azioni e obbligazioni usa, o altri strumenti denominati in dollari
    b)significa che i cinesi vogliono investire negli usa 300 miliardi in più di quanto non vogliano fare gli americani in cina

    Quello che stò dicendo è che i dollari che escono dagli usa, in un qualche modo ci devono rientrare per forza nel loro paese d'origine!

    L'unico modo di beneficiare di un afflusso di capitali è il deficit commerciale.
    Pretendere che l'estero spenda più in beni usa di quanto l'usa faccia con l'estero e che contemporaneamente che gli stranieri investano in titoli americani più di quanto gli americani investano in titoli stranieri equivale a chiedere qualcosa di fisicamente impossibile. (questo argomento altre ad essere una teoria economica accettata da tutti gli economisti è un truismo matematico)
    Ultima modifica di -Duca-; 14-03-10 alle 21:52
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  5. #65
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    l'export postivo non è sinonimo di prosperità, anzi.
    secondo te per noi è meglio dare 10 prodotti in cambio di mille cinesi (export negativo) o è meglio dare 10.000 prodotti nostri in cambio di 1000 cinesi (export positivo)?




    ma secondo te è meglio crescere al +10% come la CINA
    oppure è meglio "crescere" come l' ITALIA al -5.1% ???
    ...caxxo neanche d fronte all'evidenza

    i fanatici della globalizzazione sono peggio dei Marxisti-komunisti , quelli convinti che l'URSS è crollata xkè nn ha applicato alla lettera il verbo d Marx , e nn xkè le tesi marxiste fossero sbagliate

  6. #66
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    ma secondo te è meglio crescere al +10% come la CINA
    oppure è meglio "crescere" come l' ITALIA al -5.1% ???
    ...caxxo neanche d fronte all'evidenza

    i fanatici della globalizzazione sono peggio dei Marxisti-komunisti , quelli convinti che l'URSS è crollata xkè nn ha applicato alla lettera il verbo d Marx , e nn xkè le tesi marxiste fossero sbagliate
    ovvio che è meglio crescere al 10%(se non è dovuto a bolle).
    e allora?
    chi ha mai sostenuto il contrario.
    se non hai nulla da dire non dire nulla.
    Ultima modifica di -Duca-; 14-03-10 alle 22:30
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  7. #67
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    ma secondo te è meglio crescere al +10% come la CINA
    oppure è meglio "crescere" come l' ITALIA al -5.1% ???
    ...caxxo neanche d fronte all'evidenza

    i fanatici della globalizzazione sono peggio dei Marxisti-komunisti , quelli convinti che l'URSS è crollata xkè nn ha applicato alla lettera il verbo d Marx , e nn xkè le tesi marxiste fossero sbagliate
    Allora perché non te ne vai in cina visto che ti piace tanto? iaociao:

  8. #68
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    ovvio che è meglio crescere al 10%(se non è dovuto a bolle).
    e allora?
    chi ha mai sostenuto il contrario.
    se non hai nulla da dire non dire nulla.



    dazi doganali al 900.000% sul made in china
    esproprio x gli industriali che hanno delocalizzato
    licenziamento e prigione x i baroni universitari e maestrine che hanno sostenuto la globalizzazione

  9. #69
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    dazi doganali al 900.000% sul made in china
    esproprio x gli industriali che hanno delocalizzato
    licenziamento e prigione x i baroni universitari e maestrine che hanno sostenuto la globalizzazione
    si,si
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  10. #70
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,849
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1685 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    dazi doganali al 900.000% sul made in china
    esproprio x gli industriali che hanno delocalizzato
    licenziamento e prigione x i baroni universitari e maestrine che hanno sostenuto la globalizzazione
    :gluglu::gluglu::gluglu:
    in pratica l'Unione Sovietica..non mi sembra che stessero un granchè
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

 

 
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bosnia: ruolo delle Nazioni Unite e delle frange estremiste islamiche
    Di Lombardoveneto nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 01:34
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 19:27
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-06, 21:23
  4. La ricchezza e la libertà delle nazioni
    Di Stonewall nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-02-04, 10:14
  5. Nasce l'Europa delle patrie e delle nazioni
    Di Manuel nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-10-03, 10:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito