Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Maroni a primo piano

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Maroni a primo piano

Ieri sera ho avuto la sfortuna, si fà per dire, di assistere al dibattito fra Maroni e Pecorario Scanio, a parte la supponenza di entrambi, Pecorario Scanio in economia zero, ma non da meno il Maroni che ha affermato che tassare le rendite dei CCT e dei BOT si colpiscono le famiglie.
    Ora mi domando, o se era possibile chiederglielo, ma quali famiglie prego, le multifamiglie allargate dei facoltosi oppure le famiglie di impiegati e salariati, con l'arte della acrobazia per arrivare a fine mese!!!!!!!
    Ora secondo il nostro e l'ho ha affermato, il debito pubblico è in mano ai meno abbienti e non alle banche o al grande capitale che opta per il reddito sicuro. Se questo deve essere un esempio di politici accorti siamo alla frutta.
    Cosa ne pensate!!!!!!!

Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex De Santi Visualizza Messaggio
    I Maroni che ha affermato che tassare le rendite dei CCT e dei BOT si colpiscono le famiglie.
    A prescindere che aumentare le tasse sui titoli di stato e' una presa per il culo dal momento che per renderli appetibili sul mercato lo stato, che non puo' farne a meno, sara' costretto a migliorarne i rendimenti, ci stai dicendo che bot e cct non sono diffusi fra le famiglie?
    Mia moglie lavora ai titoli e mi garantisce che si tratta di una forma di risparmio estremamente "popolare" per le garanzie che offre e per i discreti rendimenti.

Forumista storico
     Likes dati
    7,257
     Like avuti
    6,456
    Mentioned
    2336 Post(s)
    Tagged
    80 Thread(s)

Predefinito

A mio parere il debito pubblico e' abbastanza uniformememente distribuito tra abbienti e meno abbienti. Del resto, qualunque fondo si compri oggi, ha una certa quota di titoli di stato.

Il punto e' che ancora politici parlino dell'eventualita' di tassare i titoli di stato, quando e' lo stesso stato che e' ad un tempo pagatore di interessi e ricossore di imposte. I politici forse non si rendono conto che i titoli, per essere venduti, devono convenire al netto della tassazione, per cui la tassazione e' solo una partita di giro che costringera' lo stato a pagare rendimenti lordi piu alti. Mah.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ieri sera ho avuto la sfortuna, si fà per dire, di assistere al dibattito fra Maroni e Pecorario Scanio, a parte la supponenza di entrambi, Pecorario Scanio in economia zero, ma non da meno il Maroni che ha affermato che tassare le rendite dei CCT e dei BOT si colpiscono le famiglie.
    mi sembra che su questo punto maroni abbia detto una cosa veritiera.
    un operaio che lavora per ventanni, se ha qualcosina da parte mica gli conviene lasciarlo sul contocorrente, piuttosto li investe su qualcosa di sicuro, am che rende poco.

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il punto è.........

Citazione Originariamente Scritto da federico02222 Visualizza Messaggio
    mi sembra che su questo punto maroni abbia detto una cosa veritiera.
    un operaio che lavora per ventanni, se ha qualcosina da parte mica gli conviene lasciarlo sul contocorrente, piuttosto li investe su qualcosa di sicuro, am che rende poco.
    Il punto è che un lavoratore ventennale e con famiglia monireddito capace anche di capitalizzare non c'è e per trovarlo è come cercare un ago nel pagliaio.
    Io conosco a fondo il mondo del lavoro e lavoratori, i loro redditi difficilmente consentano di avere risparmi da investire, tutti fanno salti mortali, specialmente per chi ha dei mutui sulle spalle. Per questo affermare che si colpiscono i meno abbienti si fà ridere.

Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il punto è che un lavoratore ventennale e con famiglia monireddito capace anche di capitalizzare non c'è e per trovarlo è come cercare un ago nel pagliaio.
    Io conosco a fondo il mondo del lavoro e lavoratori, i loro redditi difficilmente consentano di avere risparmi da investire, tutti fanno salti mortali, specialmente per chi ha dei mutui sulle spalle. Per questo affermare che si colpiscono i meno abbienti si fà ridere.
    Ma in che mondo vivi?
    i bot hanno tagli da poche migliaia di euro, accessibili a tutti.
    Ieri La Bindi a Festareggio si diceva sconvolta dalla intempestivita' della proposta, considerando gli effetti esplosivi sull'umore dei risparmiatori, soprattutto quelli piccoli.
    O forse pensi che la Bindi sia legata agli interessi della finanza internazionale....

text
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Conosci le condizioni di tutti i lavoratori cosi bene.e credi ancora a babbo Prodi?
    Mi fate ridere....ASSURDO......

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    A mio parere il debito pubblico e' abbastanza uniformememente distribuito tra abbienti e meno abbienti. Del resto, qualunque fondo si compri oggi, ha una certa quota di titoli di stato.

Il punto e' che ancora politici parlino dell'eventualita' di tassare i titoli di stato, quando e' lo stesso stato che e' ad un tempo pagatore di interessi e ricossore di imposte. I politici forse non si rendono conto che i titoli, per essere venduti, devono convenire al netto della tassazione, per cui la tassazione e' solo una partita di giro che costringera' lo stato a pagare rendimenti lordi piu alti. Mah.
    e' parzialmente vero perche' la nuova tassazione interessera' tutti i gli investimenti mobiliari
    per cui il rendimento netto diminuira' su tutti gli investimenti ed i rapporti di competitivita' rimarranno invariati.
    Fanno eccezione i conti on line ( i.e. Arancio ) che se mantenessero il tasso lordo attuale diverrebbero molto piu' generosi dei titoli di stato.
    Ho per' i miei dubbi che ING DIRECT lasci tutto il vantaggio ai clienti piu' di q.b. a realizzare gli obiettivi di raccolta che si propone.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Posso garantirti che ci sono centinaia di migliaia di vedove, zie e nonne che dopo una vita di risparmi realizzati col duro lavoro (prima che il "pentapartito" madre di tutti i politicanti dell'attuale CENTRO destra-sinistra precarizzasse tutto) hanno messo da parte - da brave formichine- un piccolo gruzzolo per i momenti grami, o per pagarsi il funerale.

Questi soldi sono sicuramente investiti in Bot e CCT, perché nonostante tutto danno ancora fiducia ai politisci cicaloni,
    ingrati e ladri dei governi di questa terra dei cachi;
    forse per non darsi in pasto agli squali della finanza o alle wannemarchi dai quali vergognosamente nessuno li tutela.

Forumista storico
     Likes dati
    7,257
     Like avuti
    6,456
    Mentioned
    2336 Post(s)
    Tagged
    80 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    e' parzialmente vero perche' la nuova tassazione interessera' tutti i gli investimenti mobiliari
    per cui il rendimento netto diminuira' su tutti gli investimenti ed i rapporti di competitivita' rimarranno invariati.
    Fanno eccezione i conti on line ( i.e. Arancio ) che se mantenessero il tasso lordo attuale diverrebbero molto piu' generosi dei titoli di stato.
    Ho per' i miei dubbi che ING DIRECT lasci tutto il vantaggio ai clienti piu' di q.b. a realizzare gli obiettivi di raccolta che si propone.
    Non conosco la legge, mi limitavo a commentare l'aertura.
    Comuque se e' cosi il danno sarebbe ancora maggiore. Tassare i rendimenti dei titoli equivale a manipolare il tasso d'interesse, riducendo il rendimento per i prestatori. Cio significa rendere alcuni investimenti non convenienti... da abbandonare e, in buona sostanza, significa tarpare lo sviluppo economico generale. Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima