Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 119
    Oracolo Gnostico Cataro
    All matter is energy and we must assume behind this force the existence of a conscious and intelligent mind. This mind is the matrix of all matter. Max Planck
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma l'arcano che ci deve svelare Prodi è come pensa di contenere i prezzi se ha aumentato la pressione fiscale sulle imprese e sulle attività commerciali?

Inevitabilmente chi fà l'imprenditore è costretto ad aumentare i prezzi in modo considerevole, dal 20 al 40%, e a pagare non potranno che essere i "proletari" e i pensionati.

Purtroppo per Prodi in un mondo ove vige il libero mercato è molto difficile fare il comunista...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Serapide Visualizza Messaggio
    Ma l'arcano che ci deve svelare Prodi è come pensa di contenere i prezzi se ha aumentato la pressione fiscale sulle imprese e sulle attività commerciali?

Inevitabilmente chi fà l'imprenditore è costretto ad aumentare i prezzi in modo considerevole, dal 20 al 40%, e a pagare non potranno che essere i "proletari" e i pensionati.

Purtroppo per Prodi in un mondo ove vige il libero mercato è molto difficile fare il comunista...
    1) non è vero che le tasse siano aumentate del 40 e nemmeno del 20%, se mi vuoi smentire devi argomentare altrimenti le tue sono parole al vento ...

2) sono aumentate le entrate, questo dato congiuntamente a quanto sopra dovrebbe farti concludere che le imprese pagano di più non in conseguenza dell'aumento della pressione fiscale ma in conseguenza della percezione che gli evasori sarebbero stati individuati e puniti

3) io che non sono un commerciante, sentendo l'intervista di qualcuno questa mattina in radio ho inteso il meccanismo, ovviamente non dichiarato, con il quale il governo pensa di governare l'impennata dei prezzi: controlli fiscali agli esercizi che aumentano le tariffe.

quanto poi alla correttezza del metodo di cui al punto 3, si può discutere ma mi sembra che le cose stiano come ti hi appena detto.

Oracolo Gnostico Cataro
    All matter is energy and we must assume behind this force the existence of a conscious and intelligent mind. This mind is the matrix of all matter. Max Planck
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xvmayo Visualizza Messaggio
    1) non è vero che le tasse siano aumentate del 40 e nemmeno del 20%, se mi vuoi smentire devi argomentare altrimenti le tue sono parole al vento ...
    Le fallimentari ditte ed aziende italiane, già del tutto incapaci di fronteggiare la concorrenza europea molto più competitiva, a seguito dalla vertiginosa impennata del prelievo fiscale non potranno che rifarsi sul mercato interno aumentando vertiginosamente i prezzi e a pagare non potranno che essere coloro a reddito fisso. Vabbè, ma tanto a costoro che gli frega, con i sostanziosi aumenti elargiti dal compagno Prodi possono dormire sonni tranquilli

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    qui da me in centro 80 centesimi, da anni. in periferia 70, al sud 50.
    Da settembre in molti bar il caffè aumenta da 70-80 centesimi ad 1 euro. Un aumento del 30%.

Al sud costa già 70 cent.

Detto questo, a leggere le dichiarazioni si è chiaramente capito come il governo per il caro prezzi non farà un bel niente di concreto, esattamente come il precedente. Con buona pace delle balle degli attuali governanti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xvmayo Visualizza Messaggio
    Tutte le rilevazioni statistiche comprese quelle della UE e di moltissime riviste di settore stanno li a sbugiardarti.

2) sono aumentate le entrate, questo dato congiuntamente a quanto sopra dovrebbe farti concludere che le imprese pagano di più non in conseguenza dell'aumento della pressione fiscale ma in conseguenza della percezione che gli evasori sarebbero stati individuati e puniti
    Sono aumentate sostanzialmente per tre ragioni:
    1) per via della congiuntura favorevole che il governo si è trovato ad inizio mandato (il famoso vento in poppa) e che era plausibilmente dovuto ad interventi strutturali del precedente governo e alla congiuntura economica generale.
    2) per via dell'aumentato prelievo fiscale nell'arco del governo Prodi
    3) per via del circolo virtuoso innescato dagli interventi fiscali del precedente governo

3) io che non sono un commerciante, sentendo l'intervista di qualcuno questa mattina in radio ho inteso il meccanismo, ovviamente non dichiarato, con il quale il governo pensa di governare l'impennata dei prezzi: controlli fiscali agli esercizi che aumentano le tariffe.
    Sul fatto che non sei commerciante penso nessuno abbia dubbi.
    I controlli fiscali sono solo uno spauracchio che il Governo agita e che si basa sul principio che, a causa della Legge fiscale che abbiamo e che è una bolgia mostruosa, esiste sempre un margine per il fisco per fotterti.
    Sta di fatto che se compro il prodotto a 100 non posso rivenderlo a 100 o peggio a 90. Dovrò pur campare, o no?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le fallimentari ditte ed aziende italiane, già del tutto incapaci di fronteggiare la concorrenza europea molto più competitiva,
    sei tu l'alfiere del libero mercato ... le aziende di cui parli chiudono e vengono sostituite da aziende che stanno sul mercato grazie ai meriti e non alle manovre sporche ed ai giochetti dei padroncini di provincia.

a seguito dalla vertiginosa impennata del prelievo fiscale
    ti ho già scritto che non è vero .... non è variato, anzi il cuneo fiscale le ha favorite certo che ora le aziende che non hanno mai pagato le tasse soffrono la concorrenza delle aziende che le tasse le hanno sempre pagate

non potranno che rifarsi sul mercato interno aumentando vertiginosamente i prezzi e a pagare non potranno che essere coloro a reddito fisso.
    lo devono fare ... certo che se il mercato interno ha anche i prodotti delle aziende che non hanno risentito del nuovo clima fiscale ... la conclusione è ovvia

Vabbè, ma tanto a costoro che gli frega, con i sostanziosi aumenti elargiti dal compagno Prodi possono dormire sonni tranquilli
    Non ti nascondo che l'idea che qualche padroncino evasore fiscale fallisca un po' mi rasserena ... qui ci hai preso ...

Oracolo Gnostico Cataro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VZukovsky Visualizza Messaggio
    ...
    Sta di fatto che se compro il prodotto a 100 non posso rivenderlo a 100 o peggio a 90. Dovrò pur campare, o no?
    Quindi gli aumenti dei beni e dei servizi che si prospettano a scapito di pensionati, operai ed impiegati in sostanza sono i "brillanti" risultati della politica fiscale ed economica di questo governo.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Da settembre in molti bar il caffè aumenta da 70-80 centesimi ad 1 euro. Un aumento del 30%.
    Bananas.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi gli aumenti dei beni e dei servizi che si prospettano a scapito di pensionati, operai ed impiegati in sostanza sono i "brillanti" risultati della politica fiscale ed economica di questo governo.
    In larga misura si, mi pare ovvio.
    Solo qualche castrista legge i dati sulla pressione fiscale al contrario pensando che quel segno + prima dei numerini indichi qualcosa di positivo.

Non dimentichiamoci poi le problematiche che viviamo a livello energia (la più cara in europa) e a livello infrastrutture, tutti elementi che fanno lievitare i costi di produzione e che finisco con il pesare sul prezzo finale di molti prodotti.
    Chi può cerca di correre a ripari delocalizzando alcuni processi produttivi e sfruttando, per esempio, condizioni di lavoro più vantaggiose disponibili nei Paesi a est e in Asia. Ma questo non è possibile farlo sempre e non lo è per tutti.

Quello su cui il governo dovrebbe vigilare sono sopratutto i rincari di alcune materia prime e di molti prodotti agricoli (su questi ultimi sono ferrato visto che i miei hanno da generazioni una impresa di commercializzazione di prodotti ortofrutticoli). Spesso prodotti che arrivano dalla Francia, dal Belgio, dalla Spagna hanno prezzi inferiori e qualità superiore ai prodotti nostrani. Questo penso sia indice di molte cose, prima tra tutte che in molti Paesi fanno meglio di noi e a costi più bassi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VZukovsky Visualizza Messaggio

....
    Questo penso sia indice di molte cose, prima tra tutte che in molti Paesi fanno meglio di noi e a costi più bassi.
    merito dei governi o della classe imprenditrice? ... da noi il sistema ha selezionato i furbetti all'estero quelli bravi ...

Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima