x
Ma che...l'unica vera boiata, oggi giorno, è continuare a dire nè destra nè sisnistra. Manco esistiamo, e vogliamo scardinare gli schemi vigenti.
Questa sinistra non esiste, è totalmente vuota, ci sono incapaci (RC) che hanno idee risibili, e incapaci (tutti gli altri) che non hanno nessuna proposta. Lì in mezzo un qualcosa di sinistra che sia apertamente "nazionale", per cui non disdegna di prendere a calci i clandestini, può benissimo starci.
Il movimento il 25 aprile se ne va sul Piave a fare il pic-nic, perchè il 25 aprile è S.Marco e a Treviso si va a mangiare le uova sode sul piave. E a ubricarsi, come è giusto che sia.
come già detto la definizione sinistra nazionale è solo una definizione semplicistica che si utilizza al momento per chiarezza... tutto quì..
ho letto di voti e roba varia... no non credo si sia capito che quì non si sta parlando della costituzione del partito della sinistra nazionale come cartello elettorale che possa prendere vota sia di qua che dillà...
quì si sta parlando di tracciare un percorso che vogliamo e dobbiamo percorrere insieme.

beh però anche il nome è importante, pensa il PSI di de michelis o la dc di rotondi che solo per avere quel nome si beccano il loro quorum di voti. Per non parlare della sigla MSI che persiste nel logo di alleanza nazionale

Ho capito, semplicemente mi sembra ridicola questa demonizzazione della destra come concetto. Ma in effetti è un discorso che non c'entra, e ne abbiamo parlato mille volte...
ma non c'è una demonizzazione.. c'è una forte critica e un volersi rinnovare e sganciare da certi "dogmi".. per questo esce fuori il nome "sinistra nazionale".. ma per me è sempre stato così sinistra = destra ... c'è tanto schifo e qualcosa di buono da ambo le parti... il punto non è dove collocarsi ecc ecc.. il punto è proporre qualcosa di nuovo al di là delle definizioni..

BEh ma il messaggio di non essere schierati mi sembra abbastanza forte da poter essere portato avanti solo da una nuova formazione rivoluzionaria.
Credo che non molti se la sentirebbero di andare ad elemosinare un posto a sinistra, sarebbe come sputare su un'intera storia. Quello che a mio parere andrebbe fatto è creare questa VERA OPPOSIZIONE al sistema. Altrimenti tanto vale allearsi col pd o pdl come fanno le sinistre (e le destre) oggi.
Per il 25 aprile per me non c'è problema, io ci metto il salame cremonese voi il vino trevigiano. (poi però si cantano gli inni del ventennio o no?)![]()