Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: meglio le favelas?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei permettermi una civile critica a Latifondista. Dai suoi salaci commenti mi sembra che abbia un'idea decisamente odiosa riguardo tutti i simpatizzanti dell'ideologia comunista, sicuramente basata su qualche negativa esperienza precedente. Il fatto che, permettimi il "tu", ti accanisca su una presunta esaltazione della favelas mi sembra che parta da una chiusura ideologica netta. Io sarei disposto a discuterne ma se ti attacchi al concetto del tutto falsato del "come sono belle le favelas sporche e schifose piena di poveri che non hanno voglia di lavorare" temo che non ci sia molto da discutere, Proviamo o no?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EL ROJO Visualizza Messaggio
    Hai detto la cosa piu' sensata in questo thread secondo me.
    Grazie compagno.

Conservatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piè Monte Visualizza Messaggio
    Vorrei permettermi una civile critica a Latifondista. Dai suoi salaci commenti mi sembra che abbia un'idea decisamente odiosa riguardo tutti i simpatizzanti dell'ideologia comunista, sicuramente basata su qualche negativa esperienza precedente. Il fatto che, permettimi il "tu", ti accanisca su una presunta esaltazione della favelas mi sembra che parta da una chiusura ideologica netta. Io sarei disposto a discuterne ma se ti attacchi al concetto del tutto falsato del "come sono belle le favelas sporche e schifose piena di poveri che non hanno voglia di lavorare" temo che non ci sia molto da discutere, Proviamo o no?
    Credimi ma non provo nessun odio per nessuno. Non mi accanisco su nulla: si apre un thread dove si dice che fuori dalle favelas nel mondo capitalista (come se le favelas brasiliane fossero rette da chissà qualche ordine comunista) si vive male e invece dentro le favelas si vive bene e tutto questo a partire dall'esperienza di una signora brasiliana. E' di questo che si deve discutere?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Latifondista Visualizza Messaggio
    Credimi ma non provo nessun odio per nessuno. Non mi accanisco su nulla: si apre un thread dove si dice che fuori dalle favelas nel mondo capitalista (come se le favelas brasiliane fossero rette da chissà qualche ordine comunista) si vive male e invece dentro le favelas si vive bene e tutto questo a partire dall'esperienza di una signora brasiliana. E' di questo che si deve discutere?
    Personalmente ho preso lo spunto per rimarcare le forti divisioni sociali all'interno del Brasile e la dipartita della poveretta che non ha retto l'inserimenti in un ambiente normale è paradigmatico. Il compagno El Rojo mi sembrava estremamente ironico nelle sue risposte ai tuoi post. Vi siete alimentati a vicenda. Per quel che mi riguarda, le favelas sono il risultato della degenerazione che può subire l'individuo quando sfruttato senza posa e senza uno straccio di diritti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veramente il forumista ha riportato una notizia (non soppiamo se autentica o meno peraltro )relativa ad una persona...nessuno - mi sembra - ha condiviso le conclusioni che tu (soltanto) hai dedotto...

...invece trovo il thread interessante per altri motivi...si mette in luce come in molti casi la ricchezza ed il benessere economico escludano la spensieratezza del sentir comune...non offrendo le condizioni di una convivenza in cui la solidarieta' e' al cetro della quotidianita'.

Questo perche' in una realta' capitalista la ricchezza ed il benessere sono ottenuti tramite lo sfruttamento di altri essri umani...

...ho dato una prima risposta da un'ottica comunista (marxista)...ma il discorso puo' assumere secondo me diverse prospettive ed essere letto con l'ausilio di diverse scienze e osservato attraverso diverse cartine di tornasole...

Conservatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veramente il forumista ha riportato una notizia (non soppiamo se autentica o meno peraltro )relativa ad una persona...nessuno - mi sembra - ha condiviso le conclusioni che tu (soltanto) hai dedotto...
    In realtà è proprio l'utente che ha aperto la discussione ad aver introdotto il tema del capitalismo/favelas. Basta leggere.

Guardia Rossa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah quindi comunismo uguale vivere nelle favelas? Interessante. Prego prego...

e quale ragionamento ti avrebbe portato a questa conclusione?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In realtà è proprio l'utente che ha aperto la discussione ad aver introdotto il tema del capitalismo/favelas. Basta leggere.
    Se anche fosse ( lo stesso forumista ha concordato, ad esempio, che Cuba e' migliore delle favelas) mi sembra che nessun altro abbia portato avanti quelle conclusioni.

Conservatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se anche fosse (ma lo stesso forumista ha dichiarato, dopo, che Cuba e' migliore delle favelas) mi sembra che nessun altro abbia portato avanti quelle conclusioni.
    E quindi dove sta il problema? Viene aperto un thread, si fanno delle affermazioni e rispondo a quelle affermazioni. Che siano affermazioni di uno o più forumisti non cambia nulla.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E quindi dove sta il problema? Viene aperto un thread, si fanno delle affermazioni e rispondo a quelle affermazioni. Che siano affermazioni di uno o più forumisti non cambia nulla.
    Quale affermazione?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima