Perchè caro Pomponio, i dottori di solito tengono TUTTE le cattive abitudini che sconsigliano tanto ai pazienti. Ora, io non fumo, non bevo, qualcosa dovevo pur scegliermi!
Poi so fare anche una faccia convincentissima coi bambini che vengono per problemi di stipsi etc etc. quando dico che la cocacola non si deve assolutamente bere e che invece le verdure sono buone e fanno taaaanto bene...![]()

io mi ricordo il vecchio medico di quando ero bambino, ti alitava una fiatata alcolica in faccia, mista a cipolle e sigaro, ed il freddo dello stetoscopio sul dorso nudo d'inverno
adesso, la mia dottoressa ha tre anni meno di me e frequentevamo lo stesso giro..inutile dire che una visita gliela faccio sempre volentieri!

Sicuramente meglio del mio vecchio dottore che fumava davanti ai pazienti.
Una volta mia madre glielo fece notare, la risposta fu: "fai quello che il prete dice, non fare quello che il prete fa".
Poi ha smesso, ma con quel pancione che aveva (e che ha tuttora) di certo non è una delle icone più rappresentative della buona salute e della corretta alimentazione.
Come vedi c'è chi ti batte.![]()