Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Gli affari della casta

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le mani in pasta…

    …della solita casta

    Siate clementi: l'aveva promesso al figlio. «Voglio andare a Monza a vedere la Formula Uno», aveva chiesto il rampollo.
    E lui, da bravo papà, ce l'ha portato.
    Sull'aereo di Stato, e va beh, che cosa volete che sia?
    Mastella, si sa, che ci tiene molto alla famiglia. Soprattutto alla sua.
    Il ministro ha fatto tutto con molta grazia anche se, forse, con un po' meno di giustizia.
    Per esempio: mica s'è fatto dare un aereo qualsiasi. Eh no: s'è fatto dare: l'Air Force One, Airbus di lusso, suite con 40 poltrone e ogni genere di comfort.
    Roba da far invidia agli sceicchi, praticamente la Rolls Royce dell'aria. Insomma, non ha badato a spese. Anche perché, sia detto per inciso, le spese le paghiamo noi.
    A proposito: non dicevano di voler tagliare i costi della politica? Forse usare l'aereo di Stato più faraonico che ci sia per assistere al Gp di Monza non è il miglior modo di risparmiare. O no?
    Per dire: il Gran premio lo trasmettevano pure su RaiUno, il cui segnale, ci risulta, dovrebbe arrivare fino a Ceppaloni.
    Assistere alla gara in tv appare disdicevole a un ministro? Si capisce: l'autodromo è roba da brividi. Anche per i contribuenti, però.
    In effetti, l'abitudine alla gita domenicale con prole al seguito può essere pericolosa.
    Metti adesso che al figlio di un altro ministro gli viene lo sfizio di andare a Indianapolis. O a vedere il Gp di Melbourne.
    Che gli diciamo? Che non si può? Che l'Airbus di gran lusso vola solo per Mastella? E se l'eventualità si verificasse, sarebbe, lo capite, un disastro: la Ferrari quest'anno vacilla, ma in pista trionferebbe comunque il nostro rosso. Di bilancio.
    Adesso Mastella fa sapere che era un po' lì anche per ragioni d'ufficio.
    Per una premiazione ufficiale. E che l'aereo doveva usarlo per ragioni di sicurezza.
    Ora dico: se la sua vita è così in pericolo, Mastella non potrebbe evitare le scampagnate col rampollo?
    Le premiazioni ufficiali le può fare anche qualcun altro, no?
    Magari basta una miss, che è pure più carina.
    E poi: se il ministro era davvero lì per ragioni d'ufficio, perché domenica, appena arrivato a Monza, ha dichiarato alle agenzie: «Sono qui per trovare l'amico Briatore»?.
    Chi trova un amico, si sa, trova un tesoro. Perfetto: basta che il tesoro non sia prelevato direttamente dalle nostre tasche. Altrimenti Gran premio dopo Gran premio si rischia di rimanere fermi ai box.
    Sull'aereo, fra l'altro, c'era anche Rutelli: un unico viaggio per due ministri. Dobbiamo ringraziarli per aver risparmiato?
    Il presidente della Camera Bertinotti, poi, è subito intervenuto per difendere il viaggetto di svago.
    Ma si sa, lui è solito usare l'aereo di Stato anche per andare al monastero. Così fan tutti, alla faccia dei risparmi.
    L'unico fatto veramente sorprendente è che proprio ieri mattina Mastella era testimonial della campagna in difesa dei consumatori tartassati.
    Sciopero di spaghetti e maccheroni.
    Ma gli è andata male: voleva difendere la nostra pasta.
    E invece ha finito, come al solito, per difendere la sua casta.

    Mario Giordano su www.ilgiornale.it 14 09 07 pg 1

    saluti

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2011
    Messaggi
    2,723
     Likes dati
    4
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non e' per caso che libero e il giornale sono controllati da berlusconi?

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barabba1 Visualizza Messaggio
    non e' per caso che libero e il giornale sono controllati da berlusconi?
    --------------------
    Certamente, come la Rai - alla quale tutti pagano la tassa - è del Governo.
    E per questo tutti zitti e "Grilli".

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Casta fa schifo

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tutte falsità: la mia casa…

    …non è una reggia

    Egregio Direttore,
    la invito a pubblicare questa lettera per replicare ad alcune affermazioni gravemente diffamatorie contenute nell'articolo di Giancarlo Perna pubblicato dal Giornale.
    Lasciamo la stare la politica e la chiara malevolenza e le falsità nella ricostruzione della mia attività di sindacato e di partito. Aspettarsi dal Suo giornale un minimo di obiettività sarebbe da ingenui. Io non lo sono.
    Veniamo alle affermazioni diffamatorie presenti nell'articolo.

    1) Scrivete che farei incetta di case.
    Chiarisco: sono proprietario, oggi, a Roma, del 50% dell'appartamento dove abito (l'altro 50% appartiene a mia moglie) e acquistato dalla società divenuta proprietaria degli immobili ex Inpdai. Ripeto ancora una volta che l'acquisto è avvenuto a prezzo di mercato, fissato dall'Agenzia per il territorio - come prevede la legge - senza un euro di sconto. Questo perché essendo stata la palazzina dichiarata dalla stessa agenzia "di pregio" per la sua collocazione - nel quartiere Parioli - non ho usufruito dello sconto del 30% fissato, sempre dalla legge, per tutti gli affittuari di case degli enti pubblici. Ripeto che le dimensioni dell'appartamento sono di 5 stanze al piano rialzato e altri 5 locali nel seminterrato. C'è poi un cortile che ho provveduto ad abbellire, a mie spese, con aiuole.
    Vivo a Roma dalla fine degli anni cinquanta. Nel corso di questo tempo ho acquistato un appartamento di 65 mq, donato da cinque anni a mio figlio, che vi abita. Negli anni '70 comprai, con un mutuo, l'abitazione al quartiere Talenti in cui ho vissuto per molti anni e che ho venduto per acquistare l'appartamento dove ora abito. Assieme alle mie sorelle e ad altri parenti sono proprietario pro-quota della casa di mio nonno in Abruzzo.

    2) Voi affermate che ho 24 proprietà al Paese dove sono nato.
    Lei sa sicuramente, ma mostra di non dar peso, cos'è la frammentazione fondiaria in Abruzzo, in particolare in montagna. Io non so se mio padre e mia madre avevano 24 fazzoletti di terra ereditati a loro volta dai miei nonni. Non lo so perché sono abbandonati e privi, oggi, di qualsiasi valore finanziario, tanto è vero che con i miei familiari non abbiamo mai pensato di dividere questo "latifondo".

    3) Ho già detto della politica.
    Mi limito a precisare solo un fatto a riprova di quanto osservavo in premessa: il Suo giornale scrive che nel 1992, quando mi presentai alla Camera a Roma con la Dc, ereditai i voti di Andreotti. Nascondendo ai lettori che in quelle stesse elezioni era in lista un genero del senatore Andreotti che fu eletto con 50mila preferenze.
    Un'ultima considerazione. Per favore si lasci stare mia moglie. Ha svolto con serietà e stile il suo lavoro di medico ospedaliero. La stessa serietà e stile che la contraddistinguono ora che è moglie del presidente del Senato.

    Franco Marini
    *Presidente del Senato

    www.ilgiornale.it 18 09 07 pg 1

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito A quel prezzo gliela compro….

    …con un regalo

    Egregio Presidente,
    secondo il quotidiano economico Italiaoggi, che ne ha scritto due settimane fa senza ricevere smentita, lei ha comprato un appartamento di 14,5 vani, per una superficie catastale di 355 metri quadrati.
    Secondo il settimanale L’Espresso – anche questo non smentito - per l’acquisto dell’appartamento ai Parioli lei avrebbe sborsato un milione di euro. Conosco i prezzi degli immobili a Milano e so che in centro una casa la si paga non meno di diecimila euro al metro quadrato: gli esperti da noi interpellati confermano che a Roma le quotazioni sono equivalenti.
    Significa che per accaparrarsi un’abitazione di 200 metri quadrati ci vogliono circa due milioni di euro, per una di trecento si arriva a tre milioni.
    Non ho visto casa sua, ma lei fa capire che è una mezza cantina.
    Sarà certamente così, però se lei ci sta io sono disposto a rilevarla allo stesso prezzo che lei ha pagato.
    Anzi: ci aggiungo 100mila euro.
    Converrà con me che è un bell’affare: in 118 giorni (il contratto d’acquisto è stato registrato il 22 maggio di quest’anno) lei ci guadagna più del 30%, un tasso da usurai.
    E già che ci sono le ripago anche le aiuole.
    Quanto al resto, il nostro Giancarlo Perna, si è limitato a riportare in una riga le 28 proprietà di cui ha scritto – sempre senza essere smentito – Italiaoggi e con la stessa laconicità ha dato conto della riservatezza di sua moglie.
    Certo, lo stile di Perna non è paragonabile a quello di Europa, quotidiano del suo partito, che per il caso Sircana contro me e la mia famiglia lanciò una fatwa o, se preferisce, una minaccia mafiosa.
    Ma si sa: la classe non è acqua.
    Un’ultima considerazione.
    Anch’io, egregio Presidente, non sono un ingenuo e so che la classe politica non sopporta le critiche.
    A maggior ragione se riveste incarichi istituzionali.
    Confondendo il ruolo con la persona pensa di essere intangibile.
    Se ne faccia una ragione: io non la penso allo stesso modo.

    Maurizio Belpietro www.ilgiornale.it 18 09 09

    saluti

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Beppe Grillo: elezioni e l'inizio della fine della Casta
    Di Sebastiano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-12-12, 01:03
  2. Casta Dei Politici? Nulla In Confronto Alla Casta Dei Giudici
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 18:45
  3. La casta puntata numero 3 - quando la casta si sente attaccata..
    Di blob21 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 16:19
  4. GLI AFFARI DELLA CASTA (quella vera)…
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-09-07, 21:39
  5. Gli affari della Quercia
    Di Österreicher nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-03-03, 19:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito