Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: La Lega Padana

  1. #11
    frontelombardia.org
    Data Registrazione
    23 Mar 2005
    Località
    Dèl - Brèsa | Hèmpèr Pṛncc, Ḿa P̣ra | Europa - il Crepuscolo degli Dei
    Messaggi
    1,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da triskel Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te mantovani, bresciani, varesotti e pavesi appartengono tutti alla stessa nazione?
    E magari novaresi, piacentini e ticinesi no?

    Mah...
    È un discorso differente.

    Stavamo parlando a livello di Confederazione Padana originaria, con Veneto, Piemonte e Ligura inclusi.

    Tutte le regioni da te nominate fanno parte della zona etno-linguistica Lombarda, mentre noi ci stavamo semplicemente riferendo a tutta la Confederazione Padana.

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Località
    Milano Affori / Val Nure
    Messaggi
    165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gioàn padàn, forse mi sono espresso male, intendevo dire che non è coś semplice definire la Lombardia una nazione, non per niente molti ritengono che l'Insubria sia una nazione differente dalla attuale Lombardia Orientale.
    Si torna al solito vecchio punto, ossia definire esattamente cosa sia una nazione.
    Se la Padania non è una nazione (e su questo non posso che concordare), perchè lo dovrebbe essere la Lombardia attuale?

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Località
    Milano Affori / Val Nure
    Messaggi
    165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf 86 Visualizza Messaggio
    Tutti quelli citati tranne i piacentini.
    Quindi secondo te un piacentino della Bassa è etnolinguisticamente diverso da un pavese o un cremonese della Bassa?

    Non ci siamo.

  4. #14
    rural resistance
    Data Registrazione
    01 Jun 2007
    Località
    Langbardland
    Messaggi
    1,136
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da triskel Visualizza Messaggio
    Gioàn padàn, forse mi sono espresso male, intendevo dire che non è coś semplice definire la Lombardia una nazione, non per niente molti ritengono che l'Insubria sia una nazione differente dalla attuale Lombardia Orientale.
    Si torna al solito vecchio punto, ossia definire esattamente cosa sia una nazione.
    Se la Padania non è una nazione (e su questo non posso che concordare), perchè lo dovrebbe essere la Lombardia attuale?
    e l'itaglia è una nazione? e la frangia? e gli stati uniti d'america?

    facciamo cosi ognuno si fa la sua nazione e il suo partito...
    io mi faccio la nazione della brianza e scelgo i carri armati neri , prima o poi riusciṛ a conquistare la kamchatka e da li attacchero' il giappone .

    intanto vado su wikipedia e mi cerco la parola nazione....
    risultato :

    Una nazione (dal latino natio, "nascita", derivato da nasci, "nascere") è un raggruppamento di persone che hanno in comune la lingua, la cultura e, normalmente, l'etnia.

    ottimo, mi sembra che la grande LOMBARDIA , possa a grandi linee dichiararsi una nazione , sicuramente più che l'itaglia secondo questo criterio .
    Lasciamo perdere insubri e cenomani se no non ne usciamo più.

  5. #15
    frontelombardia.org
    Data Registrazione
    23 Mar 2005
    Località
    Dèl - Brèsa | Hèmpèr Pṛncc, Ḿa P̣ra | Europa - il Crepuscolo degli Dei
    Messaggi
    1,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da triskel Visualizza Messaggio
    Gioàn padàn, forse mi sono espresso male, intendevo dire che non è coś semplice definire la Lombardia una nazione, non per niente molti ritengono che l'Insubria sia una nazione differente dalla attuale Lombardia Orientale.
    Si torna al solito vecchio punto, ossia definire esattamente cosa sia una nazione.
    Se la Padania non è una nazione (e su questo non posso che concordare), perchè lo dovrebbe essere la Lombardia attuale?
    Perchè le differenze non sono cosi rilevanti.
    L'Insubrico e il Lombardo Orientale sono si diversi, ma se un Brianzolo parla nella sua Lingua lo capisco alla perfezione, cosa che non si pụ dire di un Genovese o Romagnolo.

  6. #16
    rural resistance
    Data Registrazione
    01 Jun 2007
    Località
    Langbardland
    Messaggi
    1,136
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioàn Padàn Visualizza Messaggio
    Perchè le differenze non sono cosi rilevanti.
    L'Insubrico e il Lombardo Orientale sono si diversi, ma se un Brianzolo parla nella sua Lingua lo capisco alla perfezione, cosa che non si pụ dire di un Genovese o Romagnolo.
    facciamo una prova...

    te se sicur che te me capiset Gio?

  7. #17
    frontelombardia.org
    Data Registrazione
    23 Mar 2005
    Località
    Dèl - Brèsa | Hèmpèr Pṛncc, Ḿa P̣ra | Europa - il Crepuscolo degli Dei
    Messaggi
    1,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Langbard Visualizza Messaggio
    facciamo una prova...

    te se sicur che te me capiset Gio?
    De capesèr capèsse, ma te ta sèt sich́r che ta ma capèsset?

  8. #18
    Mediolanum caput mundi
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Località
    Milàn
    Messaggi
    223
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da triskel Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te mantovani, bresciani, varesotti e pavesi appartengono tutti alla stessa nazione?
    E magari novaresi, piacentini e ticinesi no?

    Mah...
    Secondo me le nazioni lombarde sono 3: l'Insubria ossia le province di Verbania, Novara, Milano, Pavia, Cremona, Varese, Sondrio, Como, Lecco, Lodi, Piacenza e il canton Ticino; l'Orobia ossia Bergamo e Brescia; e il Mantovano che fa a sè.

    Nazioni che peṛ sono molto simili e percị unibili in un unico stato, ossia la Lombardia.

    Mentre la Padania non è da considerare come stato ma solo come confederazione perchè unirebbe a torto etnie diverse come lombardi e veneti ecc.

  9. #19
    rural resistance
    Data Registrazione
    01 Jun 2007
    Località
    Langbardland
    Messaggi
    1,136
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioàn Padàn Visualizza Messaggio
    De capesèr capèsse, ma te ta sèt sich́r che ta ma capèsset?
    se son sicur , tee alura al funsiuna del bù ul ''linguaggio'' lumbard , podarium vess una naziun .
    certo che se te me parlavet in calabres seri minga trop sicur de capi'


    TRISKEL , SIAMO UFFICILAMENTE UNA NAZIONE

  10. #20
    Fuoco su Via Bellerio!
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Messaggi
    731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lombardia Nazione.Il resto sono seghe mentali

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. lega...coerenza padana?
    Di MaRcO88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-08, 21:53
  2. Pne E Lega Padana
    Di Ilovepadania nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 11:57
  3. Lega Padana
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-06-06, 18:26
  4. Lega Nord contro Lega Padana: al Tar l'ardua sentenza
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 12:15
  5. Lega Padana
    Di Il_Siso nel forum Padania!
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07-04-05, 01:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito