Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: La Lega Padana

Registered User
    Localitā
    Milano Affori / Val Nure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mi permetto di rispondere alle vostre considerazioni

Langbard dice che una nazione č un raggruppamento di persone che hanno in comune la lingua

Gioān Padān dice che la nazione č unica perché č sufficiente che le lingue siano comprensibili fra loro, anche se non č la stessa lingua

Wolf 86 dice che i piacentini non fanno parte dei popoli lombardi

Gian Galeazzo parla di tre nazioni in seno all’attuale Lombardia e negli insubri include i piacentini, insieme ai milanesi ed ai varesotti

MacBraveHeart dice che la nazione lombarda č una e che il resto sono seghe mentali (quindi č inutile andare avanti a parlare su chi č lombardo e chi no?)

Mi pare che ci sia una bella discordanza tra le varie posizioni. Io continuo a pensare che ragionare in base agli attuali confini regionali imposti dall'occupante italiano sia sbagliato e riduttivo. Ma in fondo io non conto niente.

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question

Forse non sono stato molto chiaro. E' interessante la discussione che avete aperto ma io desideravo solo sapere se Max Ferrari sarebbe disposto ad allearsi con la Lega Padana. Perchč la base del Fronte non lo porta a conoscenza di questo soggetto politico e non insiste allo scopo di creare un patto federativo o almeno un cartello elettorale con lo stesso ?.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MacBraveHeart Visualizza Messaggio
    Lombardia Nazione.Il resto sono seghe mentali

Concordo!

frontelombardia.org
    Localitā
    Dčl - Brčsa | Hčmpčr Prōncc, Mėa Pōra | Europa - il Crepuscolo degli Dei
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da triskel Visualizza Messaggio
    Langbard dice che una nazione č un raggruppamento di persone che hanno in comune la lingua

Gioān Padān dice che la nazione č unica perché č sufficiente che le lingue siano comprensibili fra loro, anche se non č la stessa lingua

Wolf 86 dice che i piacentini non fanno parte dei popoli lombardi

Gian Galeazzo parla di tre nazioni in seno all’attuale Lombardia e negli insubri include i piacentini, insieme ai milanesi ed ai varesotti

MacBraveHeart dice che la nazione lombarda č una e che il resto sono seghe mentali (quindi č inutile andare avanti a parlare su chi č lombardo e chi no?)

Mi pare che ci sia una bella discordanza tra le varie posizioni. Io continuo a pensare che ragionare in base agli attuali confini regionali imposti dall'occupante italiano sia sbagliato e riduttivo. Ma in fondo io non conto niente.
    Sinceramente non capisco il tuo modo di postare. Hai questa idea, bene, coincide tra l'altro con quella di quasi tutti noi, perchč concludere con un "in fondo io non conto niente"???

Comunque io non stavo scrivendo una nuova definizione per "Nazione" da usare nel prossimo Zanichelli, stavo solo esplicando il mio pensiero nei riguardi della Lombardia. Come e perchč la definisco una Nazione.

La Lombardia č una Nazione perchč i suoi figli hanno caratteri etno-linguistici comuni. Vi sono differenze, č vero, ma cosė minime che a malapena vengono recepite. In Lombardia si ha senso il significato di "regioni" che erroneamente l'occupante itagliano attribuisce per tutti i popoli che tiene a catena.
    Insubria e Orobia condividono gli stessi avvenimenti etno-culturali, e ciō ha pesantemente contribuito a formare i Lombardi(anche uno dei maggiori studiosi Bresciani di Storia Longobarda, da me interrogato durante una sua lezione, nonostante giudichi negativamente l'Indipendentismo Lombardo, definisce i Lombardi come un'etnia a sč nata dopo l'arrivo di Alboino), con un'evoluzione che ha portato la creazione di diverse sfaccettature.
    Le quali possiamo trovarle in Insubria, Orobia, fino a Piacenza, ma cominciano a scemare verso Modena e Bologna.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23