Salve a tutti,
ho scoperto questo nuovo partito. Voi del Fronte lo conoscevate ?. Vi siete alleati con questo movimento o pensate di farlo in futuro ?.
http://www.legapadana.it/
Salve a tutti,
ho scoperto questo nuovo partito. Voi del Fronte lo conoscevate ?. Vi siete alleati con questo movimento o pensate di farlo in futuro ?.
http://www.legapadana.it/

Simboli simili alla lega (3/4 di cerchio occupato da simbolo e restante 1/4 da scritta).
Aggettivo "Padano"
Liste patacca
Se vedùm

Personalmente non lo conoscevo, interessante il progetto e sopratutto la divisione tra le varie nazioni cisalpine.
Certo come ha detto Annoni però quel "padana" rovina tutto.

oggettivista sei un giornalista vero?
sei venuto pure in dx radicale a fare domande...

Cerchiamo di argomentare meglio le risposte, su questo tema che è particolarmente caldo.
Quando incontriamo ragazzi nuovi, che al 95% provengono dall'area lega, vediamo che hanno sempre una lieve confusione in testa riguardo la concezione di "Padania",(come tra l'altro su vari simboli usati dalla defunta), da parte del Fronte.
Il concetto di Padania, come era originariamente inteso, ovvero la "Confederazione dei Popoli Padani", abbreviato in Padania(basato sul modello Confederatio Helvetica - Svizzera), è stato per anni il nostro sogno, l'espressione del sentimento di Indipendenza, e di incompatibilità con gli itagliani, che tutti noi sentiamo nel cuore.
Ma purtroppo il nome Padania e tutto ciò che ne consegue, sono stati calpestati con entrambi i piedi dalla cricca di traditori, quindi qualsiasi Movimento-Partito-Associazione Culturale avesse l'aggettivo "Padano" nel nome, veniva subito associato alla setta.
Comunque, questo è stato anche un bene, ci ha aiutato a ricordare che per costruire una casa si parte dalle fondamenta e non dal tetto. Prima bisogna lavorare nelle nostre Nazioni, con i nostri Popoli.
Poi, in futuro, chi lo sa. Tutto può accadere...

Concordo con queste tue ultime frasi.
L'obbiettivo principale, almeno per quanto mi riguarda, è l'indipendenza della nostra grande patria: la Lombardia.
Poi se in futuro ci saranno le condizioni politiche, sociali ed economiche favorevoli, si potrà discutere sulla creazione di una confederazione delle nazioni del nord.