Scusate non trovo un posto che spieghi almeno per una prima infarinatura come giocare...
mi interessano cose tecniche: c'è bisogno di scaricare qualcosa? serve un collegamento veloce?
come si gioca a grandi linee?
grazie

Scusate non trovo un posto che spieghi almeno per una prima infarinatura come giocare...
mi interessano cose tecniche: c'è bisogno di scaricare qualcosa? serve un collegamento veloce?
come si gioca a grandi linee?
grazie

Benvenuto nel mondo drogato di hattrick
Dicci il nome del tuo team ed il numero identificativo (ID).
Il gioco, una volta appreso i primi meccanismi, è molto semplice. Non serve nessuna linea veloce (anche se per le aste dei giocatori occorre stare on line pronti a rilanciare per aggiudicarsi il giocatore in vendita). Se ti interessa ci sono dei programmi gratuiti per scaricare i dati dei giocatori e studiarseli con calma senza stare connessi. I programmi non impostano la formazione (per quello occorre entrare in hattrick).
http://www.htita.it/ Qui trovi un sacco di guide sul gioco, in particolare per l'allenamento.
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=19919 qui invece trovi molti link utilissimi, in particolare ai programmi di gestione della squadra.
Per cominciare devi rispondere alle domande che ti pone il gioco e ti serviranno per sbloccare alcune opzioni, poi farti un programma di allenamento dei giocatori. Ricorda che è un gioco di pazienza, ci vuole tempo affnichè i giocatori crescano e rendano soldini qando saranno messi in vendita.
ciao![]()

Per iniziare basta iscrizione online che è gratuita, poi se uno vuole può anche pagare una quota per diventare supporter, ma non ha vantaggi sui non paganti.
C'è la rottura di scatole dell'esamino per cominciare a giocare, poi sei in lista d'attesa e appena possibile ti assegnano una squadra. Che non è un gran problema perchè di squadre da rilevare non ne mancano.
Con la squadra ti vengono assegnati gratis dei giocatori scarsi per cominciare, poi sta a te organizzare l'economia della squadra, allenarli, trovarne di migliori sul mercato.
Il primo paio di settimane è più complicato perchè devi organizzare tutto, soprattutto dal lato economico che è il più importante. Poi si tratta solo di decidere cosa vuoi allenare quella settimana e quali giocatori vuoi mettere in campo. Decisa la formazione le partite sono giocate automaticamente, non è necessario collegarsi.

umm è un gioco economico?
credevo fosse piu vicino a football menager... cmq mi sono iscritto oggi dicono che devo attendere...

Ci sono entrambi gli aspetti.
Devi trovare le tattiche, mettere i giocatori giusti nelle posizioni giuste, in un prossimo futuro introdurranno anche le sostituzioni.
Però devi anche far quadrare il bilancio della società, per continuare a pagargli lo stipendio.

ok voi avete tutti una squadra?

Si, siamo squadrati.

Io ero convinto che tu avessi già una team.
I gironi sono di 8 squadre, ed il campionato dura 14 settimane (+ 2 di pausa), ed è appena finita la 7 giornata quindi penso che tu dovrai aspettare almeno altre 7 settimane...

Mi sembrava che le squadre abbandonate potessero essere riassegnate anche nel corso del campionato.

Su htita dicono che ora le cose sono cambiate, le squadre sono assegnate solo tra la pausa e nella settimana a metà campionato (tra la fine del girone d'anadata e l'inizio di quella di ritorno). Quindi o gliela assegnano ora, o tra 7 settimane.