Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Paese allo sbando!

  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    a questo proposito sento ancora gente che si difende dicendo "ma quando voi eravate barbari non avevamo cesare e cicerone!"

    a parte che fu un famoso discorso e argomentazione del duce, poi francamente i sembra un po' debole come cosa doversi rifare a 2000 anni fa

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Aug 2007
    Messaggi
    283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma quello che mi colpisce è che si parla di privilegi, di politici e di caste, ma da persona proveniente da una famiglia modestissima mi rendo conto che le caste esistono dappertutto non solo in politica e che da qualche anno ci sia una lotta con mezzi di varia natura per creare camere stagne nella società: guardate il lavoro precario, chi ha un lavoro precario è escluso da determinati diritti, poi se oltrepassi i 25 anni ne hai ancora molti di meno, insomma io ne conosco tantissimi, senza possibilità di farsi una famiglia, senza futuro, senza possibilità di poter accedere ad un mutuo ed anche ad un semplice prestito, e questo non è un modo per creare delle caste?; passiamo al diritto allo studio: quiz di accesso per le facoltà relative a professioni molto remunerative, dove poi si scopre che le facoltà e i policlinici pullulano di padri, figli, nipoti parenti, non dovrebbe essere una selezione naturale all'università a decidere e non un quiz che sembra selezionare secondo criteri discutibili? Insomma io iniziai il liceo classico con una decina di figli di professori, ovviamente io con famiglia a basso reddito e senza un background famigliare culturale non è che partissi avvantaggiato, però i famosi dieci al diploma neppure ci arrivarono, il sottoscritto invece al diploma ci arrivò e brillantemente, la cosa mi da da pensare.......i test di accesso hanno qualcosa di inquietante, soprattutto per chi conosce come vengono gestite certe cose dalle Università! Qui non si tratta di votare i meno peggio, perchè se mi irritava il modo di fare di certa destra adesso mi irrita allo stesso modo il modo di fare della sinistra attuale! Qualcuno parla del perchè in Sicilia ci siano stati ritardi così elevati nei soccorsi! Non lo trovate inquietante, non trovate che ormai la mafia................è.......dovunque! Non trovate che prendersela con i barboni o con i lavavetri non sia poi una gran cosa, poi magari mafiosi, spacciatori, forze dell'ordine corrotte vengono lasciati agire indisturbati......non credo che il csx attuale sia meno peggio, il csx sta governando con continuità con il governo Berlusconi. E non mi venite a dire che non è così!

  3. #13
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni71 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, ma sono veramente sconsolato! Mi sembra di non riconoscermi più in nessun valore in questo Paese! Una sinistra che sembra una destra, una sinistra che delude perchè sembra di aver dimenticato i propri valori, che credo siano diversi da quelli della destra! Addirittura si sono inventati le panchine anticlochard!
    L'Ulivo, non la sinistra.

    Se non impari da differenza, non lamentarti.

  4. #14
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per il rispetto del programma dell'Unione, scendete in piazza il 20 ottobre.

  5. #15
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Per il rispetto del programma dell'Unione, scendete in piazza il 20 ottobre.

    Giusto!
    Che ci scendano anche i ministri di Rifondazione...così finalmente aprite una bella crisi

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    L'Ulivo, non la sinistra.

    Se non impari da differenza, non lamentarti.
    finche' ve ne state incollati col culo sulle stesse sedie di quelli dell'Ulivo, non avete ALCUNA autorita' morale per dare lezioncine... e mi sorprende che "quelli dell'Ulivo" vi sopportino ancora.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni71 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, ma sono veramente sconsolato! Mi sembra di non riconoscermi più in nessun valore in questo Paese! Una sinistra che sembra una destra, una sinistra che delude perchè sembra di aver dimenticato i propri valori, che credo siano diversi da quelli della destra! Addirittura si sono inventati le panchine anticlochard! Ma mio Dio esistono gli spazzini, operatori ecc. , la notte le panchine non le utilizza nessuno! La mattina si provvederà al ripristino delle stesse!....Test all'Università che credo che non servano a nulla: quest'anno ho preparato per un esame una di queste teste elitarie che aveva superato il test ...................., ma non credo fosse una testa elitaria, ne conoscevo un altra molto brava ma che non era riuscita a superare il test, la differenza? La prima era figlia di un dottore ben infiltrato nell'ambiente! ....Mi dispiace....ma credo che qualcosa non vada: nella gente, nei politici....mi sembra che tutto stia facendo ripiombare la società all'inizio del secolo scorso:non parlerei di casta, ma di caste, caste che si stanno appropriando di pezzi dela società civile!

    mia figlia nel 2000 fece il test per medicina alla Statale di MIlano
    ora e' laureata ed in specializzazione : il tutto senza raccomandazioni
    con lei a fare il test c'era una figlia di Montezemolo che non fu ammessa : il primo ad essere stupito fui io ma e' la verita'
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beato te. io ho avuto risultati diversi per mia figlia a trieste nella facoltà per traduttori e interpreti. malgrado lidagliaseddesta ha preso il dottorato in germania per turcologia ed ora è assistente.

  9. #19
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    finche' ve ne state incollati col culo sulle stesse sedie di quelli dell'Ulivo, non avete ALCUNA autorita' morale per dare lezioncine... e mi sorprende che "quelli dell'Ulivo" vi sopportino ancora.
    Li sopportiamo solo perché dall'altra parte ci siete voialtri che volete mandare al governo Cosa Nostra.

  10. #20
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    finche' ve ne state incollati col culo sulle stesse sedie di quelli dell'Ulivo, non avete ALCUNA autorita' morale per dare lezioncine... e mi sorprende che "quelli dell'Ulivo" vi sopportino ancora.
    Non ho capito il senso del tuo post.

    Noi siamo dove siamo per volontà degli elettori che ci hanno votato per il programma. E quello vogliamo fare.

    Noi non facciamo mutui sulla pelle di sfrattati grazie a tremonti.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-09, 10:27
  2. 18 Mesi di governo Prodi per portare un paese allo sbando
    Di Nostradamus (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 363
    Ultimo Messaggio: 02-02-08, 01:53
  3. Il governo allo sbando totale, per Casini la maggioranza è allo sfascio
    Di Misterbianco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 11:17
  4. AN allo sbando.
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-05, 19:35
  5. Le prediche del Cavaliere.Un paese allo sbando.
    Di sacher.tonino nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-05-03, 07:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito