







Ma certo che mi riferisco alle compiti in classe! Come è mai possibile che tu sia arrivato fino in terza liceo e non abbia ancora un metodo ipercollaudato per passare?
Le versioni per casa non c'era neanche il bisogno di copiarle...con gli amici stretti ci si sentiva al pomeriggio e si facevano al telefono, per gli altri fotocopie in cartoleria Liceo dieci minuti prima di entrare.![]()


Io i compiti a casa li copiavo.
E le versioni in classe, all'occorrenza, le passavo. Spesso a chi mi faceva copiare le versioni a casa.
Mutuo soccorso.
P.S.: e non solo per le versioni...










Ottima filosofia!
Peraltro il mutuo soccorso funziona sempre, anche all'Uni, e a tutti i livelli.
Dallo scambiarsi gli appunti, al comprare le dispense e dopo aver fatto l'esame prestarle a che non l'ha ancora fatto, al dividersi il programma e ripeterselo a vicenda, fino a passarsi e suggerirsi negli scritti.