Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Danilo il precario...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Danilo il precario...

Tempo fa avevo scritto una lettera aperta al Presidente Prodi sul precariato....
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=361049

Sul sito di Sinistra Democratica mi han preso per un lavoratore Precario e ci hanno fatto un articolo

Dal Segretario Nidil di Bergamo riceviamo e pubblichiamo davvero volentieri sperando che serva ad aprire un dibattito
    Sono tanti i Danilo che si incontrano nel mondo del lavoro
    di Mauro Rossi
    Cari compagni,
    la lettera del lavoratore precario Danilo a Prodi è decisamente azzeccata e chi segue NIDIL ne incontra parecchi di "Danilo" ... tutti i giorni. Ho letto e riletto più volte il capitolo del protocollo intitolato "mercato del lavoro" e ad ogni lettura si è aggiunto un punto critico. Ho provato a fare una sintesi
    .......
    http://www.sinistra-democratica.it/d.../contributi-40
    beh, se nel mio piccolo ho contribuito a parlare maggiormente del problema... ben venga... e soprattutto, se leggete l'articolo capirete quanto poco siano efficaci le nuove proposte del Governo per i lavori precari!

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

mitico Danny

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Tempo fa avevo scritto una lettera aperta al Presidente Prodi sul precariato....

Sul sito di Sinistra Democratica mi han preso per un lavoratore Precario e ci hanno fatto un articolo

beh, se nel mio piccolo ho contribuito a parlare maggiormente del problema... ben venga... e soprattutto, se leggete l'articolo capirete quanto poco siano efficaci le nuove proposte del Governo per i lavori precari!
    Non so se te ne sei reso conto ma in quella lettera hai scritto una marea di cazzate.
    Buon per te che Prodi è talmente tonto che manco se ne accorge

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

muhahah sei un mito, altro che lupoDL e piddini vairi amici degli sfruttatori

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi par di aver capito che tu il 20 ci sei in piazza, no?

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Non so se te ne sei reso conto ma in quella lettera hai scritto una marea di cazzate.
    Buon per te che Prodi è talmente tonto che manco se ne accorge
    ecco un padrone del cazzo che dice che un precario che vive le contraddizioni SULLA SUA PELLE, dice il falso.

Se insulti danny, è come insultassi tanti qui dentro. Non farci incazzare.

lupoDL
    Ospite

Predefinito

La retorica sul precariato impostata dalla parte più retriva della CGIL è assurda. Questa gente vorrebbe eliminare la flessibilità, condannando le imprese al fallimento, e milioni di lavoratori (che dicono di voler proteggere...) alla fame.
    Meno male che sono messi in condizione di non nuocere.

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    La retorica sul precariato impostata dalla parte più retriva della CGIL è assurda. Questa gente vorrebbe eliminare la flessibilità, condannando le imprese al fallimento, e milioni di lavoratori (che dicono di voler proteggere...) alla fame.
    Meno male che sono messi in condizione di non nuocere.
    anche io voglio retoricheggiare un po':

avevo un contratto a tempo indeterminato, è passata la biagi, sono stato licenziato e riassunto il giorno stesso con contratto giornaliero, alla fine della giornata se non era passata la finanza (che comunque telefonava prima di venire) il contratto finiva nel forno, in 6 mesi ho ricevuto 2 giorni di contributi. Ero costantemente sotto minaccia di licenziamento e ho dovuto lavorare fino a notte fonda anche nonostante la febbre alta un giorno. Inutile dire che lo stipendio era anche calato. Se venivo lasciato a casa per quel giorno lo apprendevo poche ore prima che il mio turno iniziasse, se dovevo presentarmi la domenica pomeriggio a lavoro lo scoprivo in tarda mattinata. quando ho deciso che non ce la facevo più ad essere esposto sempre a ricatti e insulti e mi sono licenziato ho passato 4 ore sdraiato a terra dicendo che non avevo problemi a dormire lì fino all'arrivo dei clienti il giorno dopo se non mi avessero pagato gli arretrati.

se le aziende hanno solo questo modo per andare avanti, sai che ti dico? che falliscano pure.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che sbagliamo nei rapporti con una certa parte del pd è pensare che siano brave persone. No, non lo sono, sono come i padroni cattivi dell'800 o la destra fascista.

Dark, hai tutta la mia solidarietà.

lupoDL
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    anche io voglio retoricheggiare un po':

avevo un contratto a tempo indeterminato, è passata la biagi, sono stato licenziato e riassunto il giorno stesso con contratto giornaliero, alla fine della giornata se non era passata la finanza (che comunque telefonava prima di venire) il contratto finiva nel forno, in 6 mesi ho ricevuto 2 giorni di contributi. Ero costantemente sotto minaccia di licenziamento e ho dovuto lavorare fino a notte fonda anche nonostante la febbre alta un giorno. Inutile dire che lo stipendio era anche calato. Se venivo lasciato a casa per quel giorno lo apprendevo poche ore prima che il mio turno iniziasse, se dovevo presentarmi la domenica pomeriggio a lavoro lo scoprivo in tarda mattinata. quando ho deciso che non ce la facevo più ad essere esposto sempre a ricatti e insulti e mi sono licenziato ho passato 4 ore sdraiato a terra dicendo che non avevo problemi a dormire lì fino all'arrivo dei clienti il giorno dopo se non mi avessero pagato gli arretrati.

se le aziende hanno solo questo modo per andare avanti, sai che ti dico? che falliscano pure.
    Questa è un'esasperazione, ed è un imprenditore nemmeno degno di questo nome. In questo modo nemmeno investi sui tuoi dipendenti.
    Ma stai attento, è proprio qui che voglio arrivare. la Flessibilità non è una cosa cattiva in sè. E' il suo utilizzo estremo che è sbagliato. Questo è un esempio calzante di ciò che deve essere evitato.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima