Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 129

Discussione: I nuovi Sceriffi

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    L'indulto l'hanno votato tutti,anche quelli che in aula hanno fatto la sceneggiata di votar contro(An,Lega,),

eh no, caro mio

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da el cuntadin Visualizza Messaggio
    Ma chi sono costoro, ma dove vivono?! Domattina riferirò ai miei operai comunisti che razza di politici hanno eletto a rappresentarli.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Analisi impeccabile.
    La classe politica è pessima e poi prima s'approva l'indulto e dopo ci si lamenta della sicurezza.
    L'indulto l'hanno votato tutti,anche quelli che in aula hanno fatto la sceneggiata di votar contro(An,Lega,Idv),perchè potevano minacciare di rompere le rispettive coalizioni,le giunte locali e (nel caso dell'Idv) pure il governo nazionale.
    Votar contro sapendo che il provvedimento passava per me equivale a votare a favore.

Si certo, la Lega poteva minacciare di uscire dall'opposizone...

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Comunque credo che il pacchetto sicurezza siano per lo più solo chiacchiere fatte per recuperare consensi elettorali.
    La verità è che nessuno, nè di destra nè di sinistra, sarà in grado di fare qualcosa per il problema sicurezza e in generale illegalità finchè non sarà capace di tenere in mano la polizia, e questo implica riforme con la r maiuscola.

Non è vero. Se un sindaco è bravo ed intraprendnete come Gentilini qualcosa si combina.

Poi certo, le riforme sono necessarie. Urgono competenze di polizia locali.

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La sinistra fa schifo,ma la CDL non è da meno.
    Capisco che in questo forum quelli di destra debbano accusare la sinistra e quelli di sinistra debbano accusare la destra,però n pò di onestà intellettuale non guasterebbe.
    La mia onestà non è in discussione, chi mi legge più speso sa che non ho parole gentili per il CDX e sopratutto per quella parte alleata con Berlusconi che dovrebbe essere di Destra.

Pertanto ho tutti i diritti di mettere in evidenza anche i mentecatti che pascolano in modo disordinato nella sinistra e criticano quel poco di buono che riescono a fare i loro compagni.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Si certo, la Lega poteva minacciare di uscire dall'opposizone...
    La Lega ed An potevano mandare per aria le giunte locali,vedi come quellidi Fi e dell'UDC scendevano subito a più miti pensieri.
    Dai, contro l'indulto non s'è battuto nessuno.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

La Lega ed An potevano mandare per aria le giunte locali,vedi come quellidi Fi e dell'UDC scendevano subito a più miti pensieri.
    Dai, contro l'indulto non s'è battuto nessuno.

Va bè, se per ogni cosa sporca che fanno gli alleati, ci si debba mettere a far saltare qualsiasi genere di accordi con gli alleati stessi, allora non ci sarebbe più "politica".

E poi scusami, ma una giunta locale si regge, e soprattutto si presenta, agli elettori con accordi e programmi locali. E non si può certo rompere per vicende romane.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Va bè, se per ogni cosa sporca che fanno gli alleati, ci si debba mettere a far saltare qualsiasi genere di accordi con gli alleati stessi, allora non ci sarebbe più "politica".

E poi scusami, ma una giunta locale si regge, e soprattutto si presenta, agli elettori con accordi e programmi locali. E non si può certo rompere per vicende romane.
    Se la "politica" che dici tu non ci sarebbe più,ne guadagneremmo tutti.
    Le giunte locali si possono rompere benissimo, tutto pur di evitare l'indulto e la "politica" che a te piace tanto.
    Gran brutta cosa essere militanti.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Se la "politica" che dici tu non ci sarebbe più,ne guadagneremmo tutti.
    Le giunte locali si possono rompere benissimo, tutto pur di evitare l'indulto e la "politica" che a te piace tanto.
    Gran brutta cosa essere militanti.

Cioè io mi presento agli elettori dicendo che realizzerò nella mia cirocsrizione un campetto da pallone e cose simili, vengo eletto, (magari la mia colaizione prende anche la maggioranza dei seggi) e poi faccio saltare tutto e tornare al voto per vicende che non c'entrano nulla con la mia circoscrizione??

Guarda che gli elettori non hanno tutta stà voglia di andare a votare.

Osservare la politica è affascinante, ma essere militanti in un movimento può essere una cosa anche più bella, perchè significa avere delle idee e cercare di portarle avanti.

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Poteri di polizia ai sindaci"

Il sindaco di Bologna Sergio Cofferati

Firenze e Bologna compatte sul piano Amato: «Pochissimi compiti definiti con molta precisione»
    BOLOGNA
    «Che ai sindaci e alla polizia municipale possano essere assegnate funzioni di polizia giudiziaria è, in determinate situazioni, di qualche utilità». E' questa l'opinione del primo cittadino di Bologna, Sergio Cofferati, e del sindaco di Firenze e presidente dell’Anci, Leonardo Domenici, espressa durante un forum sui temi del degrado nelle città con il direttore della Nazione Francesco Carrassi e il direttore di QN e Resto del Carlino Giancarlo Mazzuca.

«Parlo però di pochissimi compiti, definiti con molta precisione, per non cambiare la natura al ruolo dei sindaci», ha precisato Cofferati nel corso dell’intervista, curata dai giornalisti Rita Bartolomei e Luca Orsi. Domenici concorda: «non sono contrario a interventi di polizia giudiziaria. Giusto che anche i sindaci, in casi limitati, possano fare ricorso a provvedimenti per allontanare alcune presenze indesiderate. Norme precise devono garantire, a italiani e stranieri, che naturalmente siano rispettati i diritti fondamentali della persona. Il foglio di via può anche andare bene. Se posso farlo come la questura, allora ho un problema: bisogna indicare i casi in cui la polizia municipale può intervenire con poteri analoghi a quelli delle forze dell’ordine».

Tornando ancora sul tema della sicurezza, Conferrati si scaglia poi contro quella sinistra radicale che accusa di essere affetta da un vecchio vizio: il «benaltrismo». «Dicono: bisogna andare ben oltre e il problema è ben altro. No - ha spiegato il sindaco - Quando una situazione oggettiva ti si pone davanti la devi affrontare. Mi preoccupa moltissimo che in politica ci sia chi insiste con i vecchi vizi, arrivando a volte a negare l’evidenza dei fatti. Non è che se hai problemi enormi sullo sfondo non affronti quelli piccoli - ha ribadito il Cinese - La sicurezza è un fondamentale diritto di cittadinanza. Ripeto, non è nè di destra nè di sinistra».

«Ma una volta, quando eravamo piccoli, gli sceriffi non erano i buoni?». Il sindaco di Bologna risponde con una battuta alla domanda se i sindaci oggi non vogliano sempre più essere anche sceriffì. «E anche quando mi paragonano a Tex Willer, ricordo che Tex è amico degli indiani...», ha scherzato ancora il Cinese, riferendosi alla sua passione per l’eroe a fumetti.

http://www.lastampa.it/redazione/cms...5483girata.asp

Ottima la domanda di Cofferati, è riuscito a mettere a nudo la parte della sinistra che vede nell'ordine e nella legalità un male.

Apprezzo sempre di più questo uomo anche se non ne ho mai condiviso il percorso politico.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima