Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Spettacolo PD

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Spettacolo PD

Il Pd sembra San Remo: i cantanti fanno a gara per schierarsi
    La mappa del Partito Democratico dello spettacolo

LE DICHIARAZIONI a sorpresa di Francesco De Gregori con cui lo storico cantautore di sinistra ha annunciato il suo voto per Rosy Bindi alle primarie del Partito democratico («tradendo» l'amico Walter Veltroni) hanno scatenato una corsa al «posizionamento» nel mondo dello spettacolo. E non solo tra gli artisti tradizionalmente collocati a sinistra. Nel prossimo numero, in edicola da oggi, «TV Sorrisi e Canzoni», il settimanale diretto da Umberto Brindani, ha raccolto le posizioni di molti dei componenti di quello che soi potrebbe definire il nascente «Partito democratico dello spettacolo» che, con una schiacciante maggioranza, elegge suo segretario Walter Veltroni. Ma non mancano le sorprese, come la preferenza di Milva per Bindi. Se Orietta Berti dichiara: «Lo voto. Mi è sempre stato simpatico. L'ho conosciuto di persona: veniva spesso a Domenica in e ci siamo parlati diverse volte». Il trasgressivo Ivan Cattaneo vota la cattolica Rosy Bindi: «Mi sembra una vecchia praticona di partito che però si dà da fare. Mi piacciono le persone che fanno i fatti e lei con i Dico si è prodigata. E poi Veltroni è troppo attento alla sua immagine, cosa che non possiamo certo rimproverare alla Rosy...». Per il terzo candidato, Enrico Letta, si schierano due gruppi storici della canzone italiana, «Stadio» e «Nomadi» con i loro leader, Gaetano Curreri e Beppe Carletti, e il patriarca del liscio Raoul Casadei che ha dichiarato a «Sorrisi»: «Tutta la mia famiglia lo vota: la politica ha bisogno di ringiovanirsi». Infine, come sempre, ecco una pattuglia di astenuti o indecisi. Dichiara Francesco Facchinetti: «Da ragazzo ero anarchico. Non ho mai votato nella mia vita. A me l'unico che piace è Al Gore». Il più drastico è Fabio Canino: «Veltroni è "er Kennedy de noantri", la Bindi "la Evita dei poveri". Io non voto». Ecco gli schieramenti degli artisti per le primarie, con 17 che si pronunciano per Veltroni, cinque per Rosy Bindi, quattro per Enrico Letta. Sette gli indecisi. Per Walter Veltroni si pronunciano Giuliano dei Negramaro, Nicky Nicolai, Mango, Zero Assoluto, Fiorella Mannoia, Francesco Baccini, Marco Tardelli, Veronica Pivetti, Renzo Arbore, Alba Parietti, Michele Placido, Bruno Pizzul, Paolo Rossi, David Coco, Orietta Berti, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti. Per Rosy Bindi: Ivan Cattaneo, Gigliola Cinquetti, Francesco Renga, Milva, Francesco De Gregori. Per Enrico Letta: Beppe Carletti dei Nomadi, Gaetano Curreri degli Stadio, Raoul Casadei, Franco Califano. Astenuti o indecisi: Francesco Facchinetti, Fabio Canino, Amanda Sandrelli, Paolo Belli, Irene Grandi, Massimo Giletti, Francesco Guccini.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si sa qualcosa di più di irene grandi e paolo belli?

...non rovinatemeli,datemi buone notizie...

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma Franco Califano ha dichiarato recentemente ed esplicitamente di essere fascista, ergo gli intervistati saranno anche elettori del partito democratico?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sharpvicenza Visualizza Messaggio
    si sa qualcosa di più di irene grandi e paolo belli?

...non rovinatemeli,datemi buone notizie...

Basileus ton Romaion
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sempre peggio...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Sempre peggio...
    più che altro si spera che non portino scalogna come quelli di hollywood che appena appoggiano un candidato negli usa (di solito democratico) perde le elezioni

Basileus ton Romaion
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti l'ho sempre detto che il PD è una ammerriganata...

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Operazione "politica=spettacolo", fase 1 andata a buon fine.

Ora si può passare alla fase 2: "segare le opposizioni per avere un nemico unico, magari compiacente."

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Il Pd sembra San Remo: i cantanti fanno a gara per schierarsi
    La mappa del Partito Democratico dello spettacolo

LE DICHIARAZIONI a sorpresa di Francesco De Gregori con cui lo storico cantautore di sinistra ha annunciato il suo voto per Rosy Bindi alle primarie del Partito democratico («tradendo» l'amico Walter Veltroni) hanno scatenato una corsa al «posizionamento» nel mondo dello spettacolo. E non solo tra gli artisti tradizionalmente collocati a sinistra. Nel prossimo numero, in edicola da oggi, «TV Sorrisi e Canzoni», il settimanale diretto da Umberto Brindani, ha raccolto le posizioni di molti dei componenti di quello che soi potrebbe definire il nascente «Partito democratico dello spettacolo» che, con una schiacciante maggioranza, elegge suo segretario Walter Veltroni. Ma non mancano le sorprese, come la preferenza di Milva per Bindi. Se Orietta Berti dichiara: «Lo voto. Mi è sempre stato simpatico. L'ho conosciuto di persona: veniva spesso a Domenica in e ci siamo parlati diverse volte». Il trasgressivo Ivan Cattaneo vota la cattolica Rosy Bindi: «Mi sembra una vecchia praticona di partito che però si dà da fare. Mi piacciono le persone che fanno i fatti e lei con i Dico si è prodigata. E poi Veltroni è troppo attento alla sua immagine, cosa che non possiamo certo rimproverare alla Rosy...». Per il terzo candidato, Enrico Letta, si schierano due gruppi storici della canzone italiana, «Stadio» e «Nomadi» con i loro leader, Gaetano Curreri e Beppe Carletti, e il patriarca del liscio Raoul Casadei che ha dichiarato a «Sorrisi»: «Tutta la mia famiglia lo vota: la politica ha bisogno di ringiovanirsi». Infine, come sempre, ecco una pattuglia di astenuti o indecisi. Dichiara Francesco Facchinetti: «Da ragazzo ero anarchico. Non ho mai votato nella mia vita. A me l'unico che piace è Al Gore». Il più drastico è Fabio Canino: «Veltroni è "er Kennedy de noantri", la Bindi "la Evita dei poveri". Io non voto». Ecco gli schieramenti degli artisti per le primarie, con 17 che si pronunciano per Veltroni, cinque per Rosy Bindi, quattro per Enrico Letta. Sette gli indecisi. Per Walter Veltroni si pronunciano Giuliano dei Negramaro, Nicky Nicolai, Mango, Zero Assoluto, Fiorella Mannoia, Francesco Baccini, Marco Tardelli, Veronica Pivetti, Renzo Arbore, Alba Parietti, Michele Placido, Bruno Pizzul, Paolo Rossi, David Coco, Orietta Berti, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti. Per Rosy Bindi: Ivan Cattaneo, Gigliola Cinquetti, Francesco Renga, Milva, Francesco De Gregori. Per Enrico Letta: Beppe Carletti dei Nomadi, Gaetano Curreri degli Stadio, Raoul Casadei, Franco Califano. Astenuti o indecisi: Francesco Facchinetti, Fabio Canino, Amanda Sandrelli, Paolo Belli, Irene Grandi, Massimo Giletti, Francesco Guccini.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Franco Califano?

ma chi lo ha scritto sto articolo? Califano è di destra, tempo fa minacciò azioni legali perche il Pdci (o Prc) intitolò una manifestazione "Tutto il resto è noia"....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Franco Califano?

ma chi lo ha scritto sto articolo? Califano è di destra, tempo fa minacciò azioni legali perche il Pdci (o Prc) intitolò una manifestazione "Tutto il resto è noia"....
    è un articolo del "tempo", il che pone seri dubbi sulla sua credibilità

comunque di califano è scritto anche da altre parti, appoggerà letta

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima