Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: sabato

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

senza polemica, le mie divagazioni sono chiare.. se poi il Professore che si permette di giudicarle non le intende allora pace!

tra luna e dito scarto di sicuro il dito (Grillo), ma non scelgo nemmeno di firmare la proposta...
    primo punto: se uno ha scontato la pena riprende tutti i suoi diritti (altrimenti inseriamo nella legge la possibilità di interdizione a vita dai pubblici uffici) se uno non è stato condannato allora ha tutti i diritti (è un principio)
    secondo punto: la politica è una professione, questo è un principio di democrazia e allora non ci possono essere limitazioni di durata
    terzo punto: ma che preferenza diretta, maggioritario a doppio turno e non se ne parla più!

in bocca al lupo per sabato

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cesant Visualizza Messaggio
    senza polemica, le mie divagazioni sono chiare.. se poi il Professore che si permette di giudicarle non le intende allora pace!

tra luna e dito scarto di sicuro il dito (Grillo), ma non scelgo nemmeno di firmare la proposta...
    primo punto: se uno ha scontato la pena riprende tutti i suoi diritti (altrimenti inseriamo nella legge la possibilità di interdizione a vita dai pubblici uffici) se uno non è stato condannato allora ha tutti i diritti (è un principio)
    secondo punto: la politica è una professione, questo è un principio di democrazia e allora non ci possono essere limitazioni di durata
    terzo punto: ma che preferenza diretta, maggioritario a doppio turno e non se ne parla più!

in bocca al lupo per sabato
    senza polemica.

primo punto: i parlamentari in questione sono nella condizione di essere stati condannati ma di non aver scontato la pena, a causa dell'immunità parlamentare.
    Inoltre in tali condizioni non si può partecipare ad un concorso per fare l'impiegato in posta, non vedo perchè si possa stare in parlamento?

secondo punto: NON ESISTE PAESE DEMOCRATICO AL MONDO in cui la politica sia una professione. Solo nei regimi dispotici e nelle monarchie è una professione.
    IN NESSUN SISTEMA POLITICO CHE PREVEDA IL VOTO DEMOCRATICO FARE IL POLITICO è CONSIDERATO UN LAVORO.

terzo punto: prima di pensare al tipo di legge elettorale da proporre bisogna andare alla fonte del problema: chi sto votando? il mio voto andrà a chi decido io o a chi ha deciso la segreteria del partito?

crepi il lupo

Federalista Europeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grillo a volte dice cose sensate, a volte no. Quella delle auto a idrogeno o dell'olio di colza al posto del diesel è una boiata.
    Il V-Day mi pare molto sensato, io aderisco all'iniziativa. Perchè si dovrebbe essere contrari a "parlamento pulito"?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12