Ah, giusto, dimenticavo il sommo inglese che, come Galileo, ha abiurato riguardo a quello che diceva prima di essere messo in carcere in Austria per apologia di nazismo.
Comunque, sono 3 dilettanti, non degli accademici: non sono più storici di quanto possiamo essere io e te.
Non vedo perchè dovrebbero essere più credibili degli storici veri che sostengono la storicità dell'Olocausto

no, a parte che non sono gli unici che ci studiano....loro sono i "famosi" perchè, evidentemente sono storici preparati, e non mi azzarderei a dire come me o come te. Come te poi nemmeno l'ombra
Sono stati così bravi e scientifici nelle analisi che sono riusciti a "sfondare" il muro di silenzio che ha creato questa enorme bugia che si chiama olocausto del popolo ebraico.
ritenta![]()

Hanno talmente "sfondato" che sono considerati credibili solamente negli ambienti neonazisti, dell'integralismo islamico e dell'antisemitismo vario: per gli storici sono folclore, nella migliore delle ipotesi.
Baloccati con loro, io preferisco leggere Hilberg, Poliakov, Browing e Goldhagen

Un mio vicino di casa è ebreo. Ha 83 anni. Fu deportato a Mauthausen passando da Bolzano. Mi ha raccontato che ha visto morire un sacco di gente e che tre volte la settimana le camere a gas sterminavano decine e decine di persone. inoltre nel campo vi era una cava dentro la quale, attraverso una scala di quasi 200 scalini, dovevano scendere con delle pietre in mano. Per un nonnulla venivano ammazzati, per un nonnulla la gente moriva. Oggi, a decine di anni da quell'episodio, porta ancora i segni, nel corpo, nello sguardo, nella mente. I numeri sul polso non sono mai spariti, mi ha raccontato, sempre con molta reticenza, alcuni episodi raccapriccianti che non è "igienico" raccontare su un forum pieno di palloni gonfiati che con il culo caldo e la panza piena si permettono di parlare e sparlare... Sarebbe molto carino e istruttivo che gente come molti di questi sedicenti storici andassero a raccontare i loro accurati studi a gente come il mio vicino di casa, e magari spiegargli che fine ha fatto sua sorella, sua madre e la sua fidanzata, non so, magari dopo un accurato studio storico il mio vicino si convincerà che in realtà non ha mai avuto né una madre, né una sorella e tanto meno una fidanzata...
Ma magari è tutto inventato, magari si è conciato nel modo incui lo hanno trovato gli Alleati, 1 metro e 80 x 43 Kg, apposta per far dispetto e per attuare il piano d conquista del mondo che da sempre gli ebrei covano...
Io ho un difetto enorme, credo a quello che vedo, e se le chiacchiere non collimano con quello che vedo, generalmente le reputo puttanate.