Al di là delle fluttuazioni sondaggistiche,è evidente che questo Governo ha deluso gran parte dei cittadini,e quindi anche gli stessi elettori del centrosinistra.
Il clima è pesante anche fra gli stessi forumisti di sinistra di Pol,che in teoria dovrebbero essere i più fervidi sostenitori della propria parte...in realtà (e basta leggere certi 3ad) anche loro si dividono,si scannano a vicenda,replicando perfettamente le divisioni "reali" a livello di coalizione di governo.
Ancor di più si sente la delusione,la perdita di identità (ho persino letto "quando c'era Berlusconi mi sentivo di sinistra...ora non mi sento niente" :http://www.politicaonline.net/forum/...25&postcount=2)...
Insomma,è evidente il fallimento del CentroSinistra,al cui interno tutte le parti si accusano a vicenda di non rispettare il Programma...
Basta aprire un sito di agenzie di stampa,e su un tema qualsiasi nella maggior parte dei casi si troverà che l'Unione è divisa.
Divisa sul fisco,divisa sulla sicurezza,divisa sui lavavetri...
C'è poco da fare,o l'Unione cambia radicalmente o tutta questa situzione non è altro che una agonia che prima o poi si concluderà brutalmente.