Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51
    Frà Diavolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alvise Visualizza Messaggio
    Sono entrato per caso in questo forum e ho letto alcuni post. Sono abruzzese e ho letto che includete giustamente l'Abruzzo per ragioni storiche nel regno delle2sicilie. Tuttavia in 150 anni di storia le cose sono cambiate un bel pò per noi, fortunatamente. Possiamo dire che forse di meridionale c'è rimasto solo il dialetto in alcune zone. All'unità d'Italia noi ci siamo ritrovati letteralmente con le pezze al c...o dopo i 4/5 secoli più bui della nostra storia regionale. Eravamo la regione più povera d'Italia!! Poi le strade tra Abruzzo e sud italia si sono sempre più allontanate: il brigantaggio non si è trasformato in nessuna associazione a delinquere tipica delle regioni del meridione; i legami con Napoli sono spariti a favore di Roma che è diventata la nostra area di attrazione principale; la condizione socio-ecomonica è diventata quella di una regione dell'Italia centrale. La posizione geografica è chiaramente centrale, poi.
    Anche la gente per strada (almeno gli abruzzesi) non si sente meridionale, negli ultimi tempi sta nascendo un sentimento di avversione verso i meridionali immigrati (Campani e pugliesi) che si rendono molto spesso autori di crimini. Poi, naturalmente c'è anche tra di loro molta gente per bene, non ci piove. Non sono io che lo dico, ma la stessa polizia, carabinieri e GDF, che ci avvertono sempre del rischio di infiltrazioni malavitose dal sud che qui non attecchiranno mai e poi mai.
    Quindi vedo ancora che ci includete tra le regioni del regno, ma la realtà, qui per noi, è abbastanza differente.
    Saluti!
    Dopo aver letto il Suo pensiero e quello di tale "terzo" mi son reso conto che state molto peggio di noi.
    Per un piatto di lenticchie rinnegate parte del vostro passato, orbene, nessuno vi costringe o vi costringerà a restare con noi Meridionali.
    Noi abbiamo preso consapevolezza del nostro essere Meridionali e stiamo tentando si rialzare la testa o meglio, raddrizzare la schiena, dovremo farlo senza gli Abruzzesi ?
    Ha poca importanza. Solo un piccolo avvertimento, se il meridione si stacca, il Sud dell'Italia sarete voi abbruzzesi-laziali ecc.... e saranno tutte per voi, gli occhi e le bramedei vampiri del Nord, e I MERIDIONALI SARETE VOI !!!!
    Comunque credo dovrebbe essere un Referendum ( per voi plebiscito) a lasciar scegliere al popolo abbruzzese il proprio futuro e se decidano di andare che vadano pure. Per noi c'è un vecchio proverbio siciliano che recita: Cchiù scuru ra mezanotti nun pò fari (più scuro della mezzanotte non può dare) per voi si !!!
    Un ultima cosa, l'infiltrazione mafiosa-camorristica del Centro nord è dovuta ad una delle tante pessime leggi che reggono lo stato italiano e cioè quella sul "soggiorno obbligato" Mussolini quella gente la confinava in isole sperdute e in carceri dal "lavoro duro" i legislatori italiani, cioè gli stessi che nulla fanno contro l'immigrazione clandestina e relative infiltrazioni musulmano-terroristische, leggi che hanno permesso con il soggiorno obbligato il trasferirisi al nord con tutto il loro seguito familiar-camorristico-mafioso.
    Noi non ne abbiamo alcuna colpa oggi, E' lo stato italiano che ve li ha mandati, come non ne avremo domani quando sarete invasi da immigrati e delinquenti provenienti da tutto il terzo mondo.
    Che Dio (o meglio Allah) vi assista.

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emmeauerre Visualizza Messaggio
    Ma noooo, per carità....sentivamo la mancanza di originalità....da un pò di tempo ci manca un tipetto che afferma che Messina non è Sicilia.....che sarà mai uno che vuol spostare gli Abruzzi, non so, la Groenlandia è sufficientemente settentrionale ? Non c'è niente di più patetico e penoso di chi si vergogna delle proprie origini..........per svariate ragioni ho molte conoscenze ed amicizie abruzzesi, bella gente che non ha mai fatto ragionamenti tanto inconcludenti.
    Infatti io direi di lasciare ogni regione nella propria collocazione geografica, altrimenti va a finire che ci ritroviamo tutti in Finlandia o Scozia senza sapere come !
    2010:

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ichthys Visualizza Messaggio
    Infatti io direi di lasciare ogni regione nella propria collocazione geografica, altrimenti va a finire che ci ritroviamo tutti in Finlandia o Scozia senza sapere come !
    E noi nn siamo nemmeno abiutuati a quel freddo, e i soldi del riscaldamento... nun è cos !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che l'Abruzzo sia una regione che adesso ha molto poco a vedere con il Sud è innegabile. E' inutile parlare di Borboni. Oggi l'Abruzzo costituisce una realtà a sè, che non ha nulla in comune con i disastri campani, pugliesi e calabresi. Quando in Toscana si pensa al Sud (e lo si fa quasi sempre in termini negativi, non certo per colpa nostra), ci vengono in mente gli orrori di Napoli, della Sicilia e della Calabria. Non l'Abruzzo (e neanke Molise e Basilicata). Al massimo possiamo dire che esistono due Sud, uno civle (Abruzzo, Basilicata, Molise, nonché alcune aree della Campania) che punta all'Europa, ed uno che rimane (oiù o meno volontariamente) fermo ed in mano abroni, baronetti e mafie (che io lascerei tranquillamente al suo destino).

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RobieT Visualizza Messaggio
    Che l'Abruzzo sia una regione che adesso ha molto poco a vedere con il Sud è innegabile. E' inutile parlare di Borboni. Oggi l'Abruzzo costituisce una realtà a sè, che non ha nulla in comune con i disastri campani, pugliesi e calabresi. Quando in Toscana si pensa al Sud (e lo si fa quasi sempre in termini negativi, non certo per colpa nostra), ci vengono in mente gli orrori di Napoli, della Sicilia e della Calabria. Non l'Abruzzo (e neanke Molise e Basilicata). Al massimo possiamo dire che esistono due Sud, uno civle (Abruzzo, Basilicata, Molise, nonché alcune aree della Campania) che punta all'Europa, ed uno che rimane (oiù o meno volontariamente) fermo ed in mano abroni, baronetti e mafie (che io lascerei tranquillamente al suo destino).
    Allora per voi il "sud" è sinonimo di delinquenza, non per colpa vostra, per cairtà !, si sa noi siamo geneticamente portati a deliqnuere lo ha detto Lomborso, l'antisegnano del TOSCANO Mengele!
    Quando ci lascerte al nsotro destino portatevi pure le vostre banche cari USURAI !

Mannaggia 'a marina
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema è che molta gente parla del "sud" solo per sentito dire dai giornali. Il discorso portato avanti da questi signori l'ho sentito anche da parte di alcuni Pugliesi e Lucani.
    Tralasciando dunque il fatto che le regioni così come sono state concepite sono del tutto inventate e non rappresentano significativamente i popoli che vi abitano è desolante vedere che ci si appende a qualsiasi pelo pur di non essere del "sud". Invito questi signori a fare un viaggio in costiera sorrentina (provincia di Napoli), in quella amalfitana, nel Cilento (provincia di Salerno) oppure a Lecce e mi fermo qui ma potrei continuare all'infinito, per trovare posti che non hanno nulla da invidiare al resto dell'Italia.
    I problemi ci sono e non si negano ma si sentono particolarmente nelle realtà con una grande densità abitativa (tra gli stessi Abruzzesi c'è chi considera Pescara la prima città del sud). Continuate pure a rinnegare il vostro passato per la pura soddisfazione di essere del "centro" così che possiate andare in Padania senza paura di essere discriminati e chiamati terroni, ma evitate di giustificarlo con i soliti luoghi comuni, ci fate solo una brutta figura.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sgominati camorristi che si riunivano presso gli uffici dei Vigili Urbani a San Cipriano (CE). IL comndante dei vigili urbani del Comue è il frtaello del boss della zona...scusate se sono luoghi comuni...

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    E noi nn siamo nemmeno abiutuati a quel freddo, e i soldi del riscaldamento... nun è cos !
    Infatti!! Ed a noi i soldi servono per altro, e mettiamoci pure il PONTE !
    2010:

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    Il problema è che molta gente parla del "sud" solo per sentito dire dai giornali. Il discorso portato avanti da questi signori l'ho sentito anche da parte di alcuni Pugliesi e Lucani.
    Tralasciando dunque il fatto che le regioni così come sono state concepite sono del tutto inventate e non rappresentano significativamente i popoli che vi abitano è desolante vedere che ci si appende a qualsiasi pelo pur di non essere del "sud". Invito questi signori a fare un viaggio in costiera sorrentina (provincia di Napoli), in quella amalfitana, nel Cilento (provincia di Salerno) oppure a Lecce e mi fermo qui ma potrei continuare all'infinito, per trovare posti che non hanno nulla da invidiare al resto dell'Italia.
    I problemi ci sono e non si negano ma si sentono particolarmente nelle realtà con una grande densità abitativa (tra gli stessi Abruzzesi c'è chi considera Pescara la prima città del sud). Continuate pure a rinnegare il vostro passato per la pura soddisfazione di essere del "centro" così che possiate andare in Padania senza paura di essere discriminati e chiamati terroni, ma evitate di giustificarlo con i soliti luoghi comuni, ci fate solo una brutta figura.

Perfettamente d'accordo con te! Ed io in particolare che sono in Sicilia ( quindi l'ulteriore realtà delle ISOLE) non mi dilungo su quello che è stata ad es. la mia città Messina dal suo passato illustre che credo non abbia nulla da inviduiare alle città abruzzesi e molisani, se non il poco denare che vi "affluisce".
    Quante potenzialità che ci sono,quanti notevoli margini di miglioramento.
    Se non fosse per l'attuale disgraziatissima giunta comunale!
    E non ho nominato Palermo, Catania o Agrigento e così via!
    SALUTAMU
    2010:

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RobieT Visualizza Messaggio
    Sgominati camorristi che si riunivano presso gli uffici dei Vigili Urbani a San Cipriano (CE). IL comndante dei vigili urbani del Comue è il frtaello del boss della zona...scusate se sono luoghi comuni...
    Il cittadino può e deve denunciare questi abusi (anche se poi magari finirà sotto 4 mt di terra), ma lo stato deve ARRESTARE qst signori per poi tenerli dentro e nn sbatterli fuori alla prima occasione.
    Ma l'posodio da te citato, dimostra che stato italiano e mafie sono la stessa cosa. Meglio colpire la testa della piovra e nn i tentacoli, nn ti pare ?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima