Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51
    Mannaggia 'a marina
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    Il problema è che molta gente parla del "sud" solo per sentito dire dai giornali. Il discorso portato avanti da questi signori l'ho sentito anche da parte di alcuni Pugliesi e Lucani.
    Tralasciando dunque il fatto che le regioni così come sono state concepite sono del tutto inventate e non rappresentano significativamente i popoli che vi abitano è desolante vedere che ci si appende a qualsiasi pelo pur di non essere del "sud". Invito questi signori a fare un viaggio in costiera sorrentina (provincia di Napoli), in quella amalfitana, nel Cilento (provincia di Salerno) oppure a Lecce e mi fermo qui ma potrei continuare all'infinito, per trovare posti che non hanno nulla da invidiare al resto dell'Italia.
    I problemi ci sono e non si negano ma si sentono particolarmente nelle realtà con una grande densità abitativa (tra gli stessi Abruzzesi c'è chi considera Pescara la prima città del sud). Continuate pure a rinnegare il vostro passato per la pura soddisfazione di essere del "centro" così che possiate andare in Padania senza paura di essere discriminati e chiamati terroni, ma evitate di giustificarlo con i soliti luoghi comuni, ci fate solo una brutta figura.
    Che cosa???? O ti riferisci a un'altra città oppure ti hanno riferito male. Forse qualcuno scherzando ,avrà detto che siamo la prima città della Puglia, per via di tutti i pugliesi che sono qui (universitari e in generale)
    Per quanto riguarda l'articolo de "ilcentro" allegato sopra, si parla di infiltrazioni di organizzazioni criminali (quindi non sono autoctone). Purtroppo questo fenomeno è comune ormai a tutte le zone italiane.
    Poi, mi fate ride quando ci accusate di volerci sentire del centro italia oppure padani. Non vi potete immaginare le risate!! L'Abruzzese non ha niente a che vedere con un campano-pugliese-ecc, ma tanto meno non ha niente a che vedere con un toscano-romagnolo-marchigiano(pulito). Questo aggiunta è solo per alcuni di voi che tacciate le persone come razziste, segno di vittimismo latente che non sopporto.
    Se dovessimo scovare una regione che abbia legami iù forti con noi, questa è logico che sia il Lazio, per ovvie ragioni geografiche , e per via della provincia de L'Aquila che gravita comletamente su Roma, e che condivide con loro tantissimi aspetti culturali, linguistici ecc.. Anche le province costiere, magari il chietino un pò meno. Anch'io se al limite (a me la mia regione piace così) dovessi scegliere una regione con la quale unirmi, non avrei dubbi sul Lazio, che guarda caso non faceva parte del regnodei borboni. Saluti

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MA se fino a ieri sera esisteva la regione Abruzzo-MOLISE ?
    Adesso il Di Pietro è diventato un appestato da evitare, o appartenete alla schiera di coloro che non sannno indicare il Molise sulla cartina geografica !??!

ps
    Cmq come ho postato iun articolo del Il messaggero (razza pura lazialie) che sotiene che le associaizoni delinquenziali lì da voi sono locali. Poi parli con disprezzo della Puglia, ma guarda che la regione cara a Federico II di Hohestaufen non ha nulla da invidiare a nessuno.

ps2
    Le differenze £linguistiche" tra un napoletano e un romano sono minime, o credi che qui da noi ci sia biosgno dell'interpetre per capire il grande Alberto Sordi o il buon Carletto Mszzone, come diceva i leghisti ?
    ps3
    L'attuale regione Lazio comprende alcuni territori che appartenevano al Reame di Napoli, che è stato fodnato dagli Altavilla per poi passare di dinastia in dinastia, fino aai Borbone. Ogni tanto un pò di storia pure bisognerebbe studiarla, prima di postare in un fprum culturale!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

...bah, in fondo, sia il Lazio o l'Abruzzo sono al Sud del Centro...
    e quindi sono meridionali...
    muahhhahahahaaaaa

P.S.: Poi, ci sono più affinità e vicinanza fra Roma e Napoli che non fra Roma e Firenze!!!

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    ...bah, in fondo, sia il Lazio o l'Abruzzo sono al Sud del Centro...
    e quindi sono meridionali...
    muahhhahahahaaaaa

P.S.: Poi, ci sono più affinità e vicinanza fra Roma e Napoli che non fra Roma e Firenze!!!
    Tra l'altro nel forum nazionale parlando delle dichiarazioni di Draghi sul "sud peso dell'Italia" subito specifiano che Roma fa parte della zavorra che si porta il "povero" Nord... anzi occupa un ruolo di primo piano!

ps
    In realtà da Pantelleria a Bolzano, la città che si trova al centro della Penisola è CASERTA, ma nn diciamolo in giro. Nn vorrei che qlk casertano si "scoprisse straniero"!

Frà Diavolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ohè gente se qualcuno ha inventato il detto "meglio un morto in casa che un marchigiano alla porta" avrà avuto delle buone ragioni.
    Marchigiano (stesso significato di quando chiamavano qualcuno "piemontese") beccati sto VAFF alla Grillo e non venire più a "scartavetrarci le @@" nessuno ti ha chiamato, nessuno ti ha invitato, ma soprattutto, NESSUNO TI VUOLE.
    VAFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF FF !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Adesso fatti altre 4 risate, maschio della perla . !!!!!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

La posto poiché trovo interessante ogni carta geografica

Sondaggio: Cento stati in Italia????? ( 1 2 3 4)

Cita:
    Scritto in origine da Istèvene
    Ma era questa l'Europa immagina da Lèon Degrelle ?
    In pratica organizzata su base etnica

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    MA se fino a ieri sera esisteva la regione Abruzzo-MOLISE ?
    Adesso il Di Pietro è diventato un appestato da evitare, o appartenete alla schiera di coloro che non sannno indicare il Molise sulla cartina geografica !??!

ps
    Cmq come ho postato iun articolo del Il messaggero (razza pura lazialie) che sotiene che le associaizoni delinquenziali lì da voi sono locali. Poi parli con disprezzo della Puglia, ma guarda che la regione cara a Federico II di Hohestaufen non ha nulla da invidiare a nessuno.

ps2
    Le differenze £linguistiche" tra un napoletano e un romano sono minime, o credi che qui da noi ci sia biosgno dell'interpetre per capire il grande Alberto Sordi o il buon Carletto Mszzone, come diceva i leghisti ?
    ps3
    L'attuale regione Lazio comprende alcuni territori che appartenevano al Reame di Napoli, che è stato fodnato dagli Altavilla per poi passare di dinastia in dinastia, fino aai Borbone. Ogni tanto un pò di storia pure bisognerebbe studiarla, prima di postare in un fprum culturale!
    Ma vatti a fà un bagno, va!! Io non ho mai disprezzato nessuno, anzi ho tanti amici pugliesi e sono persone in gamba. Non meriti nemmeno che finisca di leggere il tuo messaggio, perchè offendi.
    Se il Molise si è voluto staccare (loro si sono voluti staccare)ci sarà pure una ragione. E poi avevo aggiunto che era una considerazione personale, ma a quanto pare.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alvise Visualizza Messaggio
    Ma vatti a fà un bagno, va!! Io non ho mai disprezzato nessuno, anzi ho tanti amici pugliesi e sono persone in gamba. Non meriti nemmeno che finisca di leggere il tuo messaggio, perchè offendi.
    Se il Molise si è voluto staccare (loro si sono voluti staccare)ci sarà pure una ragione. E poi avevo aggiunto che era una considerazione personale, ma a quanto pare.....
    roma comunque e' meridionale , la linguistica mostra uno sviluppo fino al 500 simile a quello dei dialetti meridionali , poi' inizio' ad imporsi come lingua colta il fiorentino che influenzo' il romano , ed anche il napoletano , ma il ceppo linguistico ed etnico romano appartiene a quello meridionale , un' italia centrale esiste da roma in su . cmque il tuo comportamento e' simile a quelli dell'est che vengono qui dicendo di non essere zingari

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alvise Visualizza Messaggio

Chi ha parlato con disprezzo di "immigrati pugliesi", che poi uno possa emigare dalla Puglia in Abruzzo, qst può capiatre solo nel paese diel nano e della mortadella, dato che la Puglia dovrebbe avere mlt più potenzialità dell'Abruzzo.
    Chi ha collegato tali immigrati con la delinquenza?

E allora chi ha offeso chi ?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima