ovviamente presupponendo che dovrà essere solo 1 gioco, magari diviso in 2 tra Senato e Congresso o riunire il tuo nello stesso organo con entrambe le funzioni

ovviamente presupponendo che dovrà essere solo 1 gioco, magari diviso in 2 tra Senato e Congresso o riunire il tuo nello stesso organo con entrambe le funzioni

Secondo me si dovrebbe ricominciare da dove eravamo arrivati su pol per sempre.
I 3 giochi (magari su Senato facciamo un'altra prova) e rinviare le elezioni

3 giochi è una follia irrazionale... ora come ora.
ps supermario la repubblica non si tocca!

Guarda che non stavo scherzando.
Azzeriamo tutto.
Iniziamo con un bel referendum Monarchia costituzionale o Repubblica.
I forummisti di PIR decideranno che ordinamento darsi democraticamente.
Penso di creare così una situazione molto divertente.
A quel punto con il risultato alla mano partiamo da zero, prima con una dichiarazione d'indipendenza e la proclamazione di una nazione virtuale e poi con una nuova costituzione.
PIR sarà una regno governato da una monarchia costituzionale, piuttosto che una vera Repubblica.
Detto questo io sono disposto a rinunciare a SENATO e all' esclusiva che ho su di esso, solo a patto che si pensi seriamente di andare verso un sistema bicamerale congresso/senato.
p.s. ora vado in ufficio.. ne riparliamo stasera dopo le 18:00

L'Amministrazione vedrebbe di buon occhio un solo e unico gioco di ruolo. Organizzatevi voi ma la semplificazione, a nostro avviso, sarebbe preferibile.

LOL referendum e poi Costituente ... mi ricorda qualcosa :446:
Appoggio un sistema bicamerale con una camera alta (senato) e bassa (Camera). La prima si dovrebbe occupare del lato tecnico del gioco mentre la seconda della politica reale.
Lo so che è il contrario di quanto riguardava Senato e può generare confusione ribaltare le competenze ma a me il Senato da l'ida di un aula "elitaria"
L'idea di fare un referendum e una Costituente non è malvagia e leverebbe il problema dei 3 giochi ma non so quanto possa piacere a Ronnie dato che alla fine proprio per questo che ha voluto far partire il suo terzo gioco.
Però con il referendum di sicuro riguadagneremmo al gioco Conterio e Candido che si batteranno come ossessi per far vincere la monarchia.
:446:

Comunque perchè solo Monarchia Costituzionale? Immagino ci siano anche quelli per una monarchia assoluta: tipo il nick "aristocratico"![]()

A questo punto mi aspetto qualcuno che suggerisca l'opzione teocratica,tipo Stato della Chiesa e stiamo a posto!![]()
"REPUBLICAN IN NAME ONLY"