Originariamente Scritto da Gherradori Si differenzia abbastanza dal salentino,vero? certo...non sia mà(trad.ci mancherebbe altro)...ti posso dire che fra di loro quando si parla in dialetto è difficile comprendersi...
Ma l'abruzzese cambia molto da zona a zona.. Di dove sei tu?
Originariamente Scritto da fgc.adelfia certo...non sia mà(trad.ci mancherebbe altro)...ti posso dire che fra di loro quando si parla in dialetto è difficile comprendersi... .... la storiella del cane di bari e del cane di lecce che si incontrano....
Originariamente Scritto da Gherradori Ma l'abruzzese cambia molto da zona a zona.. Di dove sei tu? Pescara
Originariamente Scritto da durrutibus .... la storiella del cane di bari e del cane di lecce che si incontrano.... si...l'ho sentita per la prima volta alla scuola elementare...la maestra di storia e geografia era leccese,e si vantava con questa storia...
Originariamente Scritto da MiLeSsA Pescara La città del mio amato Vateeeeee!
Originariamente Scritto da fgc.adelfia certo...non sia mà(trad.ci mancherebbe altro)...ti posso dire che fra di loro quando si parla in dialetto è difficile comprendersi... Il salentino ha più vocali.. Il pugliese è un sistema linguistico molto interessante.. Ha subito un sacco di prestiti linguistici dal greco e dall'albanese,mi pare..
Originariamente Scritto da Gherradori Il salentino ha più vocali.. Il pugliese è un sistema linguistico molto interessante.. Ha subito un sacco di prestiti linguistici dal greco e dall'albanese,mi pare.. ti stai riferendo al leccese...il Barese no...
Sicuro? Come si dice "andare"?
Originariamente Scritto da Gherradori Il salentino ha più vocali.. Il pugliese è un sistema linguistico molto interessante.. Ha subito un sacco di prestiti linguistici dal greco e dall'albanese,mi pare.. creo si possa parlare di influenze greche e albanesi solo per alcune zone del salento, non per tutto il dialetto.
Visualizza Nuvola Tag
Regole del Forum