Pagina 5 di 29 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 288

Discussione: Contro Grillo?

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Ma Soros in tutto ciò come si pone?

Mi viene in mente questo perchè, notando l'imponente organizzazione dietro il V-day, mi sono chiesto chi abbia finanziato il tutto.

Vero che è stata aperta una sottoscrizione, ma
    1. non hanno dichiarato la cifra raccolta (mi sembra)
    2. anche se fosse, dubito sarebbe sufficiente a coprire tutte le spese.

IdV avrebbe potuto contribuire, forse anche i radicali ed i verdi. Ma non avrebbero potuto farlo troppo direttamente, per ovvi motivi.

Io credo che i finanziamenti siano molto più trasversali, ma questa è una mia supposizione.
    beh, la confindustria di certo ha interesse a che le stronzate di grillo abbiano successo, diciamo che complementa, contando certo sull'ignoranza delle masse e sulla becera generalizzazione mediatica (politici ladri=politica merda, partiti ridotti a clientele= aboliamo i partiti), la loro pressante guerra contro lo stato sociale, già attiva su diversi punti (stronzate sui fannulloni, "privilegi" presunti dei lavoratori a tempo ind., menate contro il sindacato, taglio tasse unica via, "caste" ovunque nel settore pubblico, settore privato invece un paradiso)....comunque inviterei a non trascurare la gente che gli va dietro....ce ne sono molti in buona fede, anche alcuni compagni.....in effetti vedere certe porcate che succedono in italia fa oggettivamente girare le palle....bisognerebbe che rifondazione cominciasse a fare presente alcune cose.....ad esempio che alcuni dei problemi posti da grillo noi li portiamo alla luce da decenni....ad esempio quello degli assurdi stipendi (rifondazione proponeva, ora non so se lo fa più, di equiparare lo stipendio degli amministratori pubblici eletti a quello dei metalmeccanici)....quello del conflitto d'interessi, inesistente in italia e che è all'origine di molte connivenze perverse.....quello della trasparenza dei partiti.....e ovviamente far presente ai pro-grillo che le soluzioni proposte dal comico non cambierebbero un cazzo, del resto propone o roba incostituzionale o roba ultra-capitalistico-politicista tipo il maggioritario e il modello politico anglosassone

sembra l'estate di cerrapungi
    Non chiedermi di dove sono, perchè vuoi solo risposte brevi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauro83 Visualizza Messaggio
    avete paura adesso?
    300 mila firme in un giorno
    Se è per quello il partito dei pensionati ha ottenuto 330 voti alle ultime elezioni, ma non lo definirei comunque un buon risultato..

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma Soros in tutto ciò come si pone?

Mi viene in mente questo perchè, notando l'imponente organizzazione dietro il V-day, mi sono chiesto chi abbia finanziato il tutto.

Suvvia, credo che Soros abbia altro da fare che finanziare Grillo

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la piattaforma del v-day comunque proponeva:
    - ineleggibilità defintiva dei condannati per qualunque reato penale....non c'è neanche da discuterne in quanto anticostituzionale, di certo sottintende un'idea del diritto penale ultra-giustizialista e santifica lo status quo, non occupandosi dei vari reati nello specifico ma ergendo semplicemente a totem la legge....qualunque essa sia. E non serve certo per prevenire eventuali ladrate, visto che ruba pure chi è incensurato e si può rubare anche se non si è eletti, basta fare entrismo in un partito (pensiamo alla mafia....di certo nel parlamento non ci piazzavano bontate o qualche altro boss mafioso, ma le leggi a favore le ottenevano comunque...andreotti e lima erano incensurati)
    - limite dei 2 mandati per evitare le clientele...boh, rifondazione ce l'ha (ce l'aveva, poi i "compagni" al parlamento si sono votati la deroga), di certo però per evitare le clientele non è la soluzione adatta, visto che si possono gestire benissimo anche in maniera indiretta, al parlamento basta piazzare la moglie, il figlio, il cugino....in italia succede già
    - preferenze....mah...diciamo che non cambia un cazzo.....le liste le compilano le segreterie di partito, non è che uno può votare chi vuole....e sicuramente favoriscono le clientele....quindi cozza col punto precedente.....un pò incoerente. Di certo storicamente ai partiti comunisti non è che cambi molto.

grillo vorrebbe comunque limitare la volontà popolare attraverso la legge....soluzione pericolosa (per ovvi motivi), sbagliata (perchè la legge da sola non risolve un cazzo) e soprattutto illusoria....per far sì che i ladroni non vadano in parlamento ( e ci vanno perchè votati, non per diritto) non serve inventarsi discutibili disegni di legge....ci vuole ben altro (media indipendenti, militanza, partiti non eliminati ma al contrario attivi e non appiattiti sulla mera presenza istituzionale e televisiva....tutta roba che grillo si guarda bene dal menzionare)....

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da unknow Visualizza Messaggio
    Suvvia, credo che Soros abbia altro da fare che finanziare Grillo

Tu dici?

I suoi "investimenti" spesso hanno qualcosa di "particolare" a volte.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu dici?

I suoi "investimenti" spesso hanno qualcosa di "particolare" a volte.

Vero, ma fra Grillo e i movimenti arancioni ucraini (giusto per fare un esempio) c'è un tot di differenza.
    Il problema è che, mancando quasi del tutto voci critiche verso l'esistente un furbetto come Grillo ha trovato come marciarci. Col risultato che ogni sua stronzata è amplificata per 20.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marius Jacob Visualizza Messaggio
    a Grillo, in modo sbagliato, hanno chiesto se vuole fare un "partito".
    ovviamente ha risposto di no, giornalisti idioti.

un cartello elettorale di ispirazione Robespierriana è più nell'aria di quanto non si pensi.
    personalmente non credo, ma anche se fosse quale sarebbe il problema?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gfieramosca Visualizza Messaggio
    Ti risulta che i mandarini al potere ( di ieri e di oggi ) hanno costruito qualcosa ? Ti risulta che non sia vero che in parlamento ci sono personaggi condannati in via definitiva ? Ti risulta che non sia vero che ci sono personaggi che prendono 4 - 5 pensioni avendo lavorato pochissimo ?

Io credo che le persone oneste , quelle che il pane lo guadagnano lavorando e non facendo parte della corte di nani e ballerini dei politici dovrebbero aiutare Grillo.

Betati i popoli che non hanno bisogni di eroi ? Certo ... ma beati anche quelli che non hanno bisogno di vomitare quando vedono un telegiornale o leggono un libro dove di parla della " Casta "
    giustissimo

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauro83 Visualizza Messaggio
    personalmente non credo, ma anche se fosse quale sarebbe il problema?
    beh, fai te

sarebbe sicuramente un nostro avversario politico

come del resto l'ultras berlusconiano gfieramosca

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leninista Visualizza Messaggio
    il modo in cui questo guitto parla dei partiti politici (ovvero gli istituti attraverso i quali milioni di donne ed uomin idi questo PAese hanno preso parte alla vita civile della storia della repubblica, spesso con passione, sacrifici, tragedie e sofferenze..) è semplicemente FASCISTA.
    Non mi piace il politicamente corretto (e se fossi populista direi che Grillo è un miliardario con diversi guai con la giustizia alle spalle...ma non mi interessa questo ):
    i partiti vanno salvati, messi nelle mani di donne e uomini disinteressati ed appassionati, vanno in parte rifondati (soprattuto per qual che riguarda la commistione tra funzioni pubbliche e di partito...per dirla con Enrico Berlinguer..non ci serve Grillo per ricordarcelo..). Per far questo non ci serve la furia qualunquistica e distruttiva di un comico nè dell'antipolitica. Ci serve una seria riflessione sulla società italiana ed un'analisi equilibrata sull'importanza dei partiti, nella storia della nostra società, come organismi della partecipazione e , soprattutto a sinistra, come strumenti di avanzamento civile e democratico. da qui bisogna partitre per una sana autocritica, non dalle canee mediatiche e dal populismo.

Senza i partiti (intesi come istituti della partecipazione dei cittadin ie dei lacoratori alla vita democratica) senza il loro sforzo e le loro lotte.Senza i partiti della sinistra Grillo oggi non potrebbe parlare in piazza a migliaia di persone (che, badate, non vanno schernite. Con queste persone io voglio dialogare, mantenendo le distanze sui toni e sule posizioni, ribadendo le ragioni dell'impegno politico, che per tante persone non è "incrostazione della democrazia" ma passione e lotta per un mondo più giusto)

Iniziamo a ridare dignità alla politica ed alla sinistra partecipando in massa alla grande mobilitazione del 20 ottobre, per la sinistra, per i lavoratori, per la giustizia sociale
    sono d'accordo sulla parte centrale del tuo discorso.
    Se posso permettermi, continuate a scrivere il termine "populista" associato a grillo, ma ragazzi, ricordiamoci che in italia non ci sono 58 milioni di dottori, scienziati e filosofi, c'è anche gente semplice che preferisce capire quello che succede piuttosto che ascoltare discorsi e comizi politici in cui si argomenta di disavanzo primario, quote latte e simili. Molte persone non capiscono e non gliene si può fare certo una colpa

Pagina 5 di 29 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima