Pagina 4 di 29 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 288

Discussione: Contro Grillo?

per il centro-sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il modo in cui questo guitto parla dei partiti politici (ovvero gli istituti attraverso i quali milioni di donne ed uomin idi questo PAese hanno preso parte alla vita civile della storia della repubblica, spesso con passione, sacrifici, tragedie e sofferenze..) è semplicemente FASCISTA.
    Non mi piace il politicamente corretto (e se fossi populista direi che Grillo è un miliardario con diversi guai con la giustizia alle spalle...ma non mi interessa questo ):
    i partiti vanno salvati, messi nelle mani di donne e uomini disinteressati ed appassionati, vanno in parte rifondati (soprattuto per qual che riguarda la commistione tra funzioni pubbliche e di partito...per dirla con Enrico Berlinguer..non ci serve Grillo per ricordarcelo..). Per far questo non ci serve la furia qualunquistica e distruttiva di un comico nè dell'antipolitica. Ci serve una seria riflessione sulla società italiana ed un'analisi equilibrata sull'importanza dei partiti, nella storia della nostra società, come organismi della partecipazione e , soprattutto a sinistra, come strumenti di avanzamento civile e democratico. da qui bisogna partitre per una sana autocritica, non dalle canee mediatiche e dal populismo.

Senza i partiti (intesi come istituti della partecipazione dei cittadin ie dei lacoratori alla vita democratica) senza il loro sforzo e le loro lotte.Senza i partiti della sinistra Grillo oggi non potrebbe parlare in piazza a migliaia di persone (che, badate, non vanno schernite. Con queste persone io voglio dialogare, mantenendo le distanze sui toni e sule posizioni, ribadendo le ragioni dell'impegno politico, che per tante persone non è "incrostazione della democrazia" ma passione e lotta per un mondo più giusto)

Iniziamo a ridare dignità alla politica ed alla sinistra partecipando in massa alla grande mobilitazione del 20 ottobre, per la sinistra, per i lavoratori, per la giustizia sociale

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chi vuole riportare e/o linkare il mio contributo è ovviamente libero di farlo, "firmandolo" con il mio nick. Grazie!

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Ma Soros in tutto ciò come si pone?

Mi viene in mente questo perchè, notando l'imponente organizzazione dietro il V-day, mi sono chiesto chi abbia finanziato il tutto.

Vero che è stata aperta una sottoscrizione, ma
    1. non hanno dichiarato la cifra raccolta (mi sembra)
    2. anche se fosse, dubito sarebbe sufficiente a coprire tutte le spese.

IdV avrebbe potuto contribuire, forse anche i radicali ed i verdi. Ma non avrebbero potuto farlo troppo direttamente, per ovvi motivi.

Io credo che i finanziamenti siano molto più trasversali, ma questa è una mia supposizione.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Egemonia!

Lunga vita al Bolscevismo!
    Per la Quarta Internazionale ---------- alternativacomunista.org - pdacsardegna.altervista.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da una parte un filino di populismo, dall'altra un filino di sterile parlamentarismo...

dubito, ricerco, costruisco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Egemonia Visualizza Messaggio
    Chi vuole riportare e/o linkare il mio contributo è ovviamente libero di farlo, "firmandolo" con il mio nick. Grazie!
    Grazie compagno!

X andre...ti rendi conto che copriamo valdelsa e chianti in modo spettacolare?

eheh

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da due_calzini Visualizza Messaggio
    mah...il senso del mio discorso era che non costruisci nulla se distruggi soltanto. non ho detto che dice solo cose errate, anzi, su questo non concordo con Merlino. e dico che un comunista, invece di aiutare grillo, dovrebbe fare e stsse cose, denunciare fatti simili magari locali, creare più punti di attacco, non insistere su uno solo.
    e sula qualità del punto, beh, ha postato degnamente Egemonia..

A me per la vgerità sembra che Grillo chiede soltanto un parlamento di onesti . Se i politici riuscissero a farlo d soli Grillo non esisterebbe,
    Non credo che questo possa definirsi " distruttivo " semmai è " distruttivo " un parlamento con tanti condannati in via definitiva

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chianti insommina, la Valdelsa meglio

dubito, ricerco, costruisco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gfieramosca Visualizza Messaggio
    A me per la vgerità sembra che Grillo chiede soltanto un parlamento di onesti . Se i politici riuscissero a farlo d soli Grillo non esisterebbe,
    Non credo che questo possa definirsi " distruttivo " semmai è " distruttivo " un parlamento con tanti condannati in via definitiva

non lo devono fare I POLITICI da soli: ma il popolo dev'essere in grado di pretenderlo, di votare solo gete onesta, eccetera.
    il popolo, non dall'alto, dal basso. è questo che è sbagliato in grillo: legge di iniziativa popolare, si, ma la applicheranno gli stessi politici a se stessi: ci credi????

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

capisco perfettamente chi è andato a firmare, ma, per farla breve, grillo ha realmente rotto i coglioni

Pagina 4 di 29 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima