N°1 emissioni di CO2 di una centrale nucleare: 0 . Riserve di combustibile nucleare: praticamente inesauribile (e ripeto: posso dimostrartelo).
quindi possiamo produrre energia elettrica SENZA CO2.
N°2 esistono la luna, marte e altri pianeti zeppi di materie prime
N°3 esistono le navicelle spaziali e in 50 anni la loro efficienza è migliorata di volta in volta. Esisteva il progetto di un razzo nucleare, il quale aveva prestazioni incoraggianti, si chiamava NERVA. Fermato per motivi politici.
N°4 abbiamo esplorato lo spazio attorno alla terra in modo notevole, la mappatura non è irrealistica e c'è gente che parla proprio di andare a colonizzare e non sono imbecilli senza competenze ma persone serie
N°5 le nostre conoscenze della chimica e della fisica ci permettono con molta energia di ottenere quasi tutto se siamo disposti a pagarlo abbastanza, quindi non è difficile pensare che domani potremo innescare processi in grado di produrre acqua e ossigeno a partire da cose esistenti su marte, sulla luna, su altri pianeti, dipendendo molto meno da quel che una nave si deve portar dietro
conseguentemente ti sembrerà irrealistico ma è scientificamente credibile che l'uomo riempirà la terra e poi la supererà, per andare oltre i suoi limiti (come è solito fare da quando esiste)
basta prendere atto di questo processo e lasciarlo compiere, la curva del benessere e delle scoperte e degli avanzamenti tecnologici è quasi verticale, i suoi ritmi sono impressionanti
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

tu lo sai che stiamo ancora mangiando il grano radioattivo che viene dall'ucraina?? e che i tumori alla tiroide sono schizzati in su negli ultimi 20 anni??N°1 emissioni di CO2 di una centrale nucleare: 0 . Riserve di combustibile nucleare: praticamente inesauribile (e ripeto: posso dimostrartelo).
quindi possiamo produrre energia elettrica SENZA CO2.
ah.. ho capito... preferisci la morte per cancro piuttosto che la contraccezzione.. vabbe.. de gustibus...
si.. ma rimane il problema che quando utilizzi tali materie.. inquini il pianeta lo stesso...N°2 esistono la luna, marte e altri pianeti zeppi di materie prime
fumoso, superficiale e poco tecnico.... dai... ti sei buttato... bravo... mi piacciono le persone coraggiose...N°3 esistono le navicelle spaziali e in 50 anni la loro efficienza è migliorata di volta in volta. Esisteva il progetto di un razzo nucleare, il quale aveva prestazioni incoraggianti, si chiamava NERVA. Fermato per motivi politici.
N°4 abbiamo esplorato lo spazio attorno alla terra in modo notevole, la mappatura non è irrealistica e c'è gente che parla proprio di andare a colonizzare e non sono imbecilli senza competenze ma persone serie
X

1- il grano radioattivo te lo farei mangiare per un anno, così poi quando vedi che sopravvivi mi ringrazi e la smetti di dire cavolate.
2- sì, ed è curabile al 90% trascuri di riportare. Su migliaia di casi mi risultano 10 morti. C'è una previsione di possibili 4000 vittime ma non è una rilevazione, è una previsione.
Penso che tu non sappia un cazzo in effetti.ah.. ho capito... preferisci la morte per cancro piuttosto che la contraccezzione.. vabbe.. de gustibus...
http://www.unscear.org/unscear/en/chernobyl.html
E' un link preventivo, adesso non cominciare a dire stronzate su chernobyl che è meglio. Se no poi fai la fine di Fuori_schema in questo 3d: http://www.politicaonline.net/forum/...=328913&page=3
Se ne hai le palle trovami una centrale occidentale, una qualunque, e dimmi "può esplodere come chernobyl" e "fare x morti". Poi io mi occupo di spiegarti perchè questo non può essere o è molto inferiore la probabilità che sia rispetto al danno certo dell'impiego di qualcosa d'altro per ottenere lo stesso risultato.
Anche quando tu respiri inquini il pianeta.si.. ma rimane il problema che quando utilizzi tali materie.. inquini il pianeta lo stesso...
Non ti ho ucciso ancora per questo.
Sono 200.000 anni che l'uomo "inquina" il pianeta se ammettiamo il tuo ragionamento.
Il punto è che è un ragionamento imbecille, perchè la natura senza uomo non è naturale, non esiste. L'ambiente l'uomo se lo crea.
Lo vedrai quanto so essere superficiale stellina.fumoso, superficiale e poco tecnico.... dai... ti sei buttato... bravo... mi piacciono le persone coraggiose...
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Bisogna preservare la ricchezza del nostro pianeta ed intensificare la ricerca aerospaziale. Abbiamo ancora tanto da scoprire lì fuori....