allora anzitutto quoto ciddo e the magic wand...
detto questo non sono invasato in modo eccessivo, se apriste quel libro che ho linkato e leggeste svolta meglio questa argomentazione potreste anche ricredervi
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Ti sbagli.
Oggi una persona comune può godere di cure mediche e sanitarie che il re Sole si sognava....è un dato di fatto.
Comunque tornando al tema , io penso che parlare di colonizzazione spaziale sia una fuga dalla realtà.
IO credo che l'Umanità debba trovare un equilibrio , e in parte lo ha trovato , mi riferisco a quella parte del mondo , il più sviluppato economicamente e culturalmente , che spontaneamente e senza costrizioni ha scelto la crescita zero.
Tale processo dovrebbe estendersi a tutto il mondo , e ciò stabilizzerebbe la popolazione , e cesserebbe l'occupazione del territorio e la distruzione della natura.
Ma ho spiegato in un mio precedente intervento che ciò è molto difficile , perchè specie in Africa , dove appunto il fenomeno dell'aumento demografico è più esplosivo , non susistono le condizioni oggettive per un controllo demografico.

Parole sagge..e come non condividerle..?..
Un thread del genere..non sarebbe possibile in um mondo virtuale in cui l'intelligenza fosse al limite della normalità..ma si sa..che qui..non c'è niente di normale..
E' 40 anni che non vanno più neanche sulla Luna..figuriamoci su Marte o gli altri pianeti..
Roba da pazzi invasati..!!![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Non sono le cure mediche che salvano la vita..ma il riscaldamento nelle case...
Una volta solo in Italia..d'Inverno..si sfioravano gli zero gradi..e non parlo del Nord Europa..dove in casa si scendeva anche sotto lo zero..
Vorrei vedere tutte le pasticche e pasticchine..con i ghiaccioli nella stanza..quale grande effetto medicamentoso sortirebbero..![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Per farti un esempio, la stazione europea Alfa lanciata nel 1998 è costata fino ad oggi 100 miliardi di dollari.
E naturalmente non si tratta di una colonia ,ma di un laboratorio dove pochi scienziati fanno ricerca spaziale.
Non penso che ci siano molti privati che possano mettere in campo le risorse necessarie per realizzare strutture spaziali.

Riguardo al tema del thread, le politiche denataliste sono da cominciare a prendere in seria considerazione, ma non tanto per il problema dell'inquinamento di cui parla Alexeievic, quanto per il problema della fame nel mondo, visto che sarebbe più facile convincere le donne dei paesi poveri a fare meno figli piuttosto che convincere gli occidentali a cambiare stile di vita ...