berlusconi è una sciagura a tutto tondo: ha rovinato prima la destra, poi ha inglobato la sinistra e continua a stare tranquillo, tanto ci saranno sempre un D'Alema e un Prodi e un Bertinotti con i loro indulti, un Fini che non vede non sente non parla, un Bossi che non capisce più niente.... ma la verità è che tutta questa classe politica va spazzata via, via questi governanti impresentabili, via....

Quoto.
Pensa che addirittura alcuni giovani di destra sono usciti e assieme ad altri vanno ancora in giro facendo saluti romani ineggiando al Duce e organizzando ronde anti immigrati come nel 22.
hai ragione: non si va da nessuna parte con questa destra.
Poi c'è l'estrema destra della Lega, ma dei nazi ne parliamo dopo
m
La chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda, perché ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un'ombra che nella chiesa.
Ferdinando Magellano

Mussolini era un dittatore quindi era un CRIMINALE e ha fatto la fine che meritava!!!!!! Con queste dichiarazioni hai offeso tutte quelle persone che sono morte per la tua libertà perchè garzie a loro se tu ora scrivi su questo forum...
Di certo Berlusconi non è uno statista e secondo me in certi aspetti può essere paragonato a Mussolini sono due populisti della peggior specie

vorrei ricordare che nell'indulto, votato in maniera quasi trasversale dal parlamento, c'è anche una noram che prevede la scarcerazione per chi si è reso colpevole di voto di scambio di stampo mafioso... il che ha consentito di mettere in libertà molti amici dell'uno e dell'altro schieramento
Il fatto di fingere una polemica destra vs sinistra sui delinquenti comune secondo me è solo una copertura mediatica per nascondere la porcata suddetta
Quanto al fatto di sbarazzarsi di Berlusconi sarebbe un bene per la destra, la sinistra, per l'Italia in genere
Concentrandosi sulla cattiva via che ha preso questa destra, in particolare An, io dico che se si vuole risollevare la cosidetta "destra", specialmente radicale e sociale, dovrebbe smetterla di aderire a questa schematizzazione politica, cessare di definirsi destra e guardare verso orizzonti più ampi, soprattutto per quanto riguarda il potenziale elettorato cui rivolgersi
e a quel paese l'indulto

Ed oltre ai voti ha i soldi, tanti soldi, che sono fonte di voti (almeno di certi voti).....Berlusconi difficilmente ve lo levate dai piedi nella CdL, se lui non decide di ritirarsi.
L'avete voluto (o almeno accettato) e ora ve lo tenete, come una piattola che non vuole più staccarsi.
A sinistra, per fortuna, se un leader non piace più, si ritira o comunque gli segano le gambine con il consenso degli elettori, perchè altrimenti alle elezioni si perde di sicuro......

Difficile, perchè non avete la forza nè gli strumenti per farlo.
Almeno a sinistra, se un leader non piace più, ci sono le primarie e se ne elegge un altro (quello uscente non prova nemmeno a ricandidarsi perchè sa che lo segano). E poi i segretari di partito, bene o male, sono eletti, non si impongono con la forza.
A destra, purtroppo per voi, Berlusconi ha tanti soldi e un partito costruito intorno a se', la vedo dura......però se ci riuscite, tanto di cappello.....

A proposito dell'indulto prima ho sentito su Rai3 Giulia Bongiorno l'ex avvocato di Andreotti e ora deputata di An senon sbaglio che ha detto una cosa che mi ha lasciato stupito e fatto girare le balle.
In soldoni causa l'indulto e l'annullamento delle pene ci sono una marea di processi che sono tuttora in corso e che vanno avanti pur sapeno che alla fine la sentenza non conterà nulla perchè la pena sarà automaticamente annullata ma siccome il processo non si può annullare , dato che è cominciato prima dell'indulto , deve andare avanti lo stesso con uno spreco enorme di denaro!!
cose fuori dal mondo!