Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Processo alla Repubblica

“Siamo a Roma, nell’anno di grazia 19… o forse 2000... La prima Repubblica italiana, nata dalla resistenza, è finita; ne è stato proclamato il fallimento morale, civile e politico. E’ nata dalla libera volontà del popolo italiano, e senza spargimento di sangue, la Nuova Repubblica, i cui reggitori, liberamente eletti, hanno deciso di sottoporre a processo i responsabili sopravvissuti della prima Repubblica. Il processo non ha fini di vendetta, e neppure di giustizia in senso stretto, perché il popolo italiano ha realizzato la pacificazione nazionale e ha conseguito la giustizia con l’arma del consenso e con la garanzia della partecipazione. Il processo ha fini educativi, per le nuove generazioni. Non si concluderà con condanne a morte e neppure con l’ergastolo e neppure a pene detentive di qualsiasi genere; ma, nel caso di accertata colpevolezza, con la condanna a guadagnarsi il pane, nel quadro delle istituzioni della Nuova Repubblica, cioè con la condanna, in perpetuo, a lavorare per vivere, senza privilegi, senza aspirare a cariche rappresentative, in parità di diritti e di doveri con gli altri cittadini…”

Cos’inizia il libro Processo alla Repubblica di Giorgio Almirante. Io lo trovo di enorme attualità! Che ne pensate?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che purtroppo quando quel tempo è arrivato gli eredi di Almirante, guidati da Gianfuffa e dai suoi cicisbei non hanno trovato niente di meglio da fare che caricarsi sulle spalle la vecchia prima repubblica e i suoi miti fondanti, facendo tra l'altro la figura dei fessi dato che per cinquant'anni quei miti li avevano combattuti.

Natural psiconano killer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VecchioMissino Visualizza Messaggio
    Che purtroppo quando quel tempo è arrivato gli eredi di Almirante, guidati da Gianfuffa e dai suoi cicisbei non hanno trovato niente di meglio da fare che caricarsi sulle spalle la vecchia prima repubblica e i suoi miti fondanti, facendo tra l'altro la figura dei fessi dato che per cinquant'anni quei miti li avevano combattuti.
    Quoto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che bell'intervento vecchiomissino, come non quotarti!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma esiste una discussione sulla destra in generale che non si risolva in critiche ed insulti ad AN?
    Criticate Fini e su determinate posizioni si è daccordo in molti(anche se ormai ripetete sempre la stessa solfa)
    avete mai fatto parte del partito? se si, mi dispiace che siate usciti non condivido la vostra scelta ma la rispetto, ma ritengo che le critiche vadano fatte rimanendo nella compagine del partito.
    avete aderito ad altri partiti? benissimo, allora impegantevi a fare qualcosa di politicamente costruttivo.
    Ma se avete chiuso con AN o non vi avete mai fatto parte allora non siete legittimati a insultarci; nel partito c'è gente che non condivide alcune scelte di Fini e si sta battendo per ridare ad AN le antiche e valorose impostazioni.
    Fondate il parito anti AN, passate il tempo tra le vostre pseudonostalgie (visto che credo che 91 o 81 siano le date dell'anno di nascita) e sperimentate se essere i bastion contrari della destra soddisfa le vostre esigenze politico-intellettuali.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non solo faccio parte di AN, ma ne sono un consigliere comunale e faccio parte dell'Assemblea regionale toscana; quindi le mie sono critiche (finora, non so fino a quando) interne ; se ne fossi fuori me ne fregherei, ma veder distruggere il Partito da un mandarinato di incapaci ( e dal loro codazzo di ruffiani) mi fa veramente incazzare.

Natural psiconano killer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non solo faccio parte di AN, ma ne sono un consigliere comunale e faccio parte dell'Assemblea regionale toscana; quindi le mie sono critiche (finora, non so fino a quando) interne ; se ne fossi fuori me ne fregherei, ma veder distruggere il Partito da un mandarinato di incapaci ( e dal loro codazzo di ruffiani) mi fa veramente incazzare.

aderisci a la destra?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da caglitricolore Visualizza Messaggio
    aderisci a la destra?
    Ci sto pensando... a trattenermi sono soprattutto le notizie di massicci acquisti di champagne da parte di qualcuno in vista di una mia eventuale uscita da AN.

Natural psiconano killer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci sto pensando... a trattenermi sono soprattutto le notizie di massicci acquisti di champagne da parte di qualcuno in vista di una mia eventuale uscita da AN.
    beh fagli fare il ruttino

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma se avete chiuso con AN o non vi avete mai fatto parte allora non siete legittimati a insultarci
    IO NON SONO ISCRITTO AD AN, ma:

Il mio voto alle elezioni me lo chiedete, E IO VE LO DO!
    La mia presenza alle manifestazioni nella mia città e fuori dalla mia città me la chiedete, E IO VE LA DO!
    La mia firma per i referendum me la chiedete, E IO VE LA DO!

Avete avuto l'occasione di cambiare l'italia! In 5 anni potevate portare avanti tutti i grandi temi della destra, dalla sicurezza alla meritocrazia. In 5 anni non avete fatto un emerito ca...o!

IO IL MIO VOTO NONOSTANTE QUESTO CONTINUERò A DARVELO!

EBBENE, dopo tutto ciò, IO NON HO DIRITTO NEANCHE DI CRITICARVI?

questa arroganza mi fa cadere le braccia!

Ps: "non dovrebbe essere il popolo a dover temere il governo, ma il governo che dovrebbe aver paura del proprio popolo"
    un militante intelligente, di fronte alle critiche di persone comuni, si confronta, replica, a volte le accetta a volte rigetta tali critiche, ma cmq cerca di capirne il messaggio. Non si indigna con fare indispettito dicendo frasi del tipo, "IO sono militante, te non sei un cazzo, quindi tu non puoi parlare", non è cosi che si crea consenso, cosi lo si perde!

Questo msg Vale per te, MA SOPRATUTTO PER MOLTI ALTRI IN QUESTO FORUM, che questo modo di fare lo hanno costantemente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima