Pagina 7 di 27 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 266

Discussione: Confessionale

  1. #61
    l'è na val che se brusa
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Località
    Sanctum Johannem ad lupum totum
    Messaggi
    6,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eheheheheh... ricordavo bene (più o meno).

    Le scene hard riprese nel'98 nella diocesi di San Vincenzo a Gioia Vecchio, in Abruzzo, hanno "vilipeso" il luogo sacro
    Film porno girato in chiesa
    Nulli i riti celebrati
    Serve un decreto del vescovo per la riabilitazione dei sacramenti
    Denunciato lo staff cinematografico, pellicola sequestrata




    L'AQUILA - Battesimi, comunioni e matrimoni celebrati dal 1998 ad oggi in una piccola chiesa in Abruzzo sono da considerare "nulli". Il motivo? Nel '98, a insaputa del parroco di allora, all'interno della chiesa è stato girato un film porno che ha, secondo il ditritto canonico, "vilipeso" il luogo sacro e reso "illegittimi" i sacramenti che vi sono stati celebrati da quel momento in poi. Ora per riabilitarli dovrà intervenire il vescovo con un particolare decreto. Per attori e regista del film a luci rosse, invece, è scattata una denuncia per vilipendio.

    Protagonista dell'incredibile vicenda, la chiesa San Vincenzo a Gioia Vecchio, una frazione di Gioia dei Marsi (in provincia dell'Aquila), ai confini del Parco nazionale d'Abruzzo. Qui, nel '98, il parroco dell'epoca aveva dato l'assenso a girare le scene del film (poi uscito col titolo "Il confessionale", regolarmente in commercio col timbro Siae) perché regista e staff gli avevano spiegato che si trattava di girare scene di un matrimonio per un normale film. E, in effetti, sul set esterno vi erano prete, invitati e sposi regolarmente vestiti e in atteggiamenti compiti. In quello interno, invece, accessibile solo alla produzione e al cast, furono poi girate scene hard con due attori, uno impersonava un prete, l'altra la sposa.

    A scoprire il "dietro le quinte" di quello che sembrava un normalissimo film, un cittadino di Gioia dei Marsi che qualche mese fa, guardando la pellicola hard, riconosce la facciata della chiesa di Ortona dei Marsi, un centro vicino a Gioia Vecchio. L'uomo va dai carabinieri i quali, guardando la pellicola, si accorgono che l'interno della chiesa trasformata in set porno non è quello di Ortona.


    Con il tempo e pazienti sopralluoghi nelle chiese della Marsica, i carabinieri coordinati dal tenente Giancarlo Santagata, comandante della compagnia di Avezzano, scoprono attraverso una lapide che il set interno era stato allestito nella chiesa consacrata di Gioia Vecchio.

    Concluse le indagini, coordinate dal pm Stefano Gallo, è scattata la denuncia per "vilipendio a luogo sacro" per lo staff del film (produttore, regista, attori di cui almeno dieci pornostar italiane e straniere) e conseguente sequestro della pellicola.

    Quanto ai riti celebrati nella diocesi, secondo quanto riferisce l'attuale parroco di Gioia dei Marsi, don Paolo Ferrini, sono da considerarsi illeciti. L'articolo 1211 del diritto canonico infatti recita: "Tutte le cerimonie celebrate dopo ogni atto scandaloso, grave e contrario alla santità del luogo, comporta la profanazione del luogo stesso". Secondo don Paolo, quindi, occorrerà un decreto del vescovo dei Marsi per "riabilitare" tutti i riti religiosi celebrati dal 1998 ad oggi nella chiesa di San Vincenzo.



    (11 settembre 2003, articolo de "La Repubblica")

    http://www.repubblica.it/2003/i/sezi...a/marsica.html

  2. #62
    valdesi? no grazie
    Data Registrazione
    11 Nov 2005
    Località
    Stato della Chiesa
    Messaggi
    234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Caro Padre, sei un grandissimo

    Ora a me. Ebbi modo di saltare la fila alle esequie del Papa due anni fa, grazie ad intrallazzi vari clericali ed a entrare da dietro invece di farmi le mie 10 ore di fila sotto il sole e tra gli zotici e puzzolenti fedeli comuni (alcuni anche slavi o, Dio mio, esxtracomunitari!!). Il mio amico con l'intrallazzo più grande pregò a fianco di Bush e Condoleeza.
    Solo io però fui castigato, con una sciolta imperiale e piaghe ai piedi (le stesse che colpirono gli zotici in fila).

    Perchè secondo lei gli altri miei amici non furono colpiti?

    Con riverenza, mi saluti il Capo
    Figliolo caro

    la volontà di NSGC è imperscrutabile ma se il tuo amico ha pregato affianco a Buscio ha capetato l'influenza sua, perchè come diceva San Gramazio siamo tutti uguali ma qualcuno è più uguale degli altri.

  3. #63
    valdesi? no grazie
    Data Registrazione
    11 Nov 2005
    Località
    Stato della Chiesa
    Messaggi
    234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoVerona Visualizza Messaggio
    Eheheheheh... ricordavo bene (più o meno).

    Le scene hard riprese nel'98 nella diocesi di San Vincenzo a Gioia Vecchio, in Abruzzo, hanno "vilipeso" il luogo sacro
    Film porno girato in chiesa
    Nulli i riti celebrati
    Serve un decreto del vescovo per la riabilitazione dei sacramenti
    Denunciato lo staff cinematografico, pellicola sequestrata
    (..)
    Quale bestemmia!!! I colpevoli andrebbero puniti per bene!

  4. #64
    Anno nuovo, vita nuova
    Data Registrazione
    29 Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,793
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Padre, perdonatemi... Sono un po' confusa...




    Debbo seguire questo comandamento, o l'ira del Drugo si abbatterà su di me senza pietà alcuna?

  5. #65
    valdesi? no grazie
    Data Registrazione
    11 Nov 2005
    Località
    Stato della Chiesa
    Messaggi
    234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daisy87 Visualizza Messaggio
    Padre, perdonatemi... Sono un po' confusa...




    Debbo seguire questo comandamento, o l'ira del Drugo si abbatterà su di me senza pietà alcuna?
    Il prezzo base è minore della BMW X5, il nostro buon Signore potrebbe essere contento perchè sembra un buon affare

  6. #66
    Anno nuovo, vita nuova
    Data Registrazione
    29 Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,793
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ralph Visualizza Messaggio
    Il prezzo base è minore della BMW X5, il nostro buon Signore potrebbe essere contento perchè sembra un buon affare

    Padre, vedo che sulle auto siete un intenditore...
    E poi la BMW X5 sarà anche un'auto da paura, ma lo stile Mercedes è inimitabile! Se mi passasse vicino un Suv di quel genere, sarei prossima allo svenimento.. adoro le belle auto, ma soprattutto chi le guida!!

  7. #67
    Veronika
    Ospite

    Predefinito

    un confessionale è proprio quel che ci vuole in questo forum

  8. #68
    valdesi? no grazie
    Data Registrazione
    11 Nov 2005
    Località
    Stato della Chiesa
    Messaggi
    234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veronika Visualizza Messaggio
    un confessionale è proprio quel che ci vuole in questo forum
    Grazie figliola,
    questo spazio stava diventando una cloaca di peccato e immoralità!

  9. #69
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  10. #70
    valdesi? no grazie
    Data Registrazione
    11 Nov 2005
    Località
    Stato della Chiesa
    Messaggi
    234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


 

 
Pagina 7 di 27 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Confessionale Escutivo
    Di occidentale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-13, 09:32
  2. Monaco è Uno Stato Moderatamente Confessionale
    Di luigi maria op (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 22:50
  3. Forum confessionale o laico?
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-09-04, 17:04
  4. TV: Un prete nel confessionale del GF4
    Di skorpion (POL) nel forum Arte
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-01-04, 23:06
  5. Repubblica confessionale italiana
    Di DrugoLebowsky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-03, 19:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito