Siamo alla foliia
Abuso dominante dipende ragioni economiche di quotavdi mercato
Sei dominante se il mercato è concentrato e la tua quota di mercato oltrepassa un certo Tot cosi è sempre stato in ogni legislazione antitrust di tutto il mondo
Nessuno mi impedisce diusare Linux ed infatti lo uso
Mal a sentenza si basa sul'impossiblita delle aziende di sviluppare applicazioni per Windows......Che cosa c'entra Linux
Se io sono un azienda e produco un software di gestione che so alberghiera per alberghi che usano server basati su Windows......e non posso farlo che so perchè microsoft impedisce al mio programma di funzionare su windows affinche microsoft venda il proprio programa di gestione alberghiera questo è abuso della posizione dominante e la cosa mi sembra chiara e limpida
Tengo a precisare che non so per quali programmi sia stato fatto questo giochetto

perchè la commissione o il tribunale ha imposto a Microsoft di divulgare i codice sorgente???
Quando ?? Dove??? Nella tua testa?? Vedi che non leggi
E poi mi spieghi come faccio ad usare Linux con dei programmi sviluppati per windows??
Il nocciolo è questo Microsoft impediva a terzi di sviluppare programmi per windows rifiutandosi di rivelare alcuni protocolli di interoperabilità
Le Tribunal note que la Commission a insisté expressément sur le fait que le refus abusif imputé à Microsoft portait uniquement sur les spécifications de certains protocoles et non sur des éléments de code source et qu’elle n’entendait nullement ordonner à Microsoft de divulguer de tels éléments à ses concurrents.
questo è quello che scrive il tribunalee te lo traduco
Il tribunale nota che la commissione ha insistito espressamente sul fatto che il rifiuto abusivo di Microsoft poggiava unicamente sulle specifiche di alcuni protocolli e non su elementi del codice sorgente e che la commissine non ha affatto ordinato a Microsoft di divulgare tale codice ai suoi concorrenti

Scusa ma secondo te quando si parla di "specifiche di protocollo" di cosa si parla? Ottenuto A non ci vuole molto a ottenere B facendo 1+1. Ogni singolo elemento del mio prodotto deve essere tutelato e nessuno ha diritto di chiedermi le specifiche a meno che io non le voglia rilasciare. Il mondo informatico è libero e trasversale e per sua natura non suscettibile a monopoli. Perchè poi dovrei usare linux per forza con programmi per windows?

Oh ma ci sei ???
Non devi usare Linux
Chi usa Windows se microsoft impedisce a terzi di sviluppare programmi per Windows che cacchio dovrebbe fare oltre che usare programmi Microsoft
e siccome Microsoft ha una oggettiva ed indiscutibile posizione dominante impendendo ad altri di sviluppare programmi per Windows impedisce a me consumatore di sfruttare i vantaggi tecnologici ecco dove è l'abuso.....che ci vuole tanto a capirlo??
Basta di parlare di Linux che non c'entra nulla.........su
Per quanto riguarda i protocolli il tribunale ha deciso di salvaguardare sia il diritto di proprieta intellettuale sia il diritto alla concorrenza ..........
Microsoft deve solo rivelare il minimo necessario affinche la concorrenza sia garantita niente di più niente di meno
beh io vado che ho esami tra due giorni

titolo di oggi sul sito del Sole24 ore
Da Sap un siluro a Oracle e Microsoft: il gestionale low cost a misura di pmi