Originariamente Scritto da
pfjodor
Bella domanda Aprile.
Vediamo di scoprirlo.
ps.
Sono assai felice di vedere che alcuni di voi hanno visto il filmato, che detto tra parentesi, e' fatto in maniera eccelsa, e quando lo vidi per la prima volta mi inquietai anch'io.
Di questa Societa' americana, della sua storia non sapevo davvero niente fino a qualche settimana fa (non e' che ora ne sappia molto di piu' a dir il vero).
Sapevo che Google c'era, sapevo che lo utilizzavo in continuazione, sapevo che mi era comodissimo. Punto. Perche' indagare oltre. No?
Poi ho visto questo video "Masterplan" e mi son detto, " ah la solita buffala. Magari l'ha fatto Yahoo o qualche altra societa' concorrente".
Poi per curiosita' sono andato a vedere il sito di Google (che esperienza strana a dir il vero, sembra un essere vivente che si espande ora dopo ora), a vedere un po' come si raccontavano loro stessi, come raccontavano il loro strepitoso successo in questi 10 anni sul Web.
Mi sono visto tanti video di diverso genere, molti di tipo conferenze, molti di natura documentaria, e inoltre alcuni dei loro video di presentazione, i cosiddetti "dietro le quinte", quelli in cui la societa' si presenta nel suo volto piu' bello. Devo dire che tante cose mi hanno lasciato un poco perplesso, una in particolare.
Ma lo diro' solo ai pazienti e testardi che si vedranno questo particolare video fatto da Google stessa.
Dura soli 7 minuti.
http://video.google.com/videoplay?do...arch&plindex=0