ok.. permettimi allora di dire che il gol di totti e' tuttaltro che limpido.
aspettiamo di capire cosa e' successo sul secondo gol.

Ma... si parla di arbitri?
Ma Calciopoli non aveva eliminato tutte le mele marce?
Chi ha voluto sbarazzarsi degli arbitri vecchi, adesso si gusti quelli nuovi![]()

Non ne ha parlato nemmeno RAI International del secondo goal, quindi si presuppone che l'azione non fosse granchè dubbia.
Comunque, ad onor della cronaca, gli stessi commentatori di RAI International hanno detto che la rimessa di Cicinho è solo una perdita di tempo, e non un controfallo. Ciò vuol dire che Cicinho andava solo ammonito, ma non che si doveva ripetere il fallo laterale (ti ricordo quello che è successo in Champions con Tonetto e che ti ho scritto su questo forum poco fa). Anche questo è poco limpido, ad onor del vero.
La mia personalissima conclusione è che Morganti, oggi, abbia diretto malissimo, sia per noi che per voi. Solo questo posso dire.

Ho rivisto la moviola a Controcampo.
Il fuorigioco di Totti, in effetti, c'era. Su YouTube era difficile ravvisarlo, la moviola in TV è molto più efficace. Ma era un fuorigioco millimetricissimo, viziato anche dal fatto che Criscito, in mezzo secondo, rimette in gioco Totti.
Il goal era da annullare, ma era anche un fuorigioco difficilissimo da ravvisare, tant'è vero che nessuno juventino ha protestato, nè in campo nè in panchina. Tipico svarione arbitrale medio, che può capitare, al contrario del famoso fuorigioco di quel famoso Roma-Juve 1-2...
Il braccio di Totti, invece, non era fallo. Criscito si mette davanti col corpo a Totti, il numero 10 giallorosso si gira col suo, Criscito perde l'equilibrio e Totti lo tocca molto leggermente, ma l'azione era perfettamente regolare. E anche qui non ha protestato nessuno. E' stato semplicemente ingenuo Criscito, ma è anche normale, per un ragazzo di 20 anni con scarsa esperienza.
Il fallo a centrocampo su Del Piero non è stato nemmeno menzionato, anche perchè l'azione parte sulla fascia, si sviluppa sul tiro ravvicinato di Aquilani e si conclude col goal di Totti. Insomma, anni luce avanti al presunto fallo a centrocampo di cui, peraltro, non ha parlato nessuno.
Rimane il sospetto su un controfallo fischiato su Cicinho, che innesca poi il 2-2, regola applicata rarissimamente e, comunque, non molto chiara, visto e considerato che l'arbitro è intervenuto solo dopo aver notato una perdita di tempo del brasiliano (se fosse stato controfallo avrebbe dovuto accorgersene subito)...
Buonanotte.![]()

Bene ! Ora scrivilo anche sul forum dei romanisti : mi pare che qualche sfegatato anti-juventino non se ne sia accorto....Quest'anno da arbitri e opinionisti ( oltre che da moviolisti, tutti disonesti e anti-juve , da mediaset alla rai ) arrivano le cose più amare...
Ciao
Borel II

Sul primo gol, non mi pare ci fosse alcun fallo. Se avete in difesa un giovane dalle MERAVIGLIOSE speranze e potenzialità, ma che si è fatto impollettare, non è un problema di Totti. Che abbia TOTTI sbilanciato Criscito, è una cosa che vi lascio credere.
Sul secondo gol, andare a cercare il fallo a centrocampo prima di un'azione che poi è durata quasi 20 secondi,è abbastanza deprimente. State perdendo smalto.
Il fuorigioco di Totti, non capisco dove sia, ma penso sia proprio una questione di non comprendere quale si intende, visto che la palla è stata data a Mancini, Mancini l'ha messa dentro per Aquilani,che poi smoccolando la palla,ha tirato addosso a Buffon e Totti,arrivando da dietro, lì'ha messa dentro.. Forse un fuorigioco di partenza di Totti,20 secondi prima? Ah,quindi il fallo su Del Piero (se c'era) era 1 minuto prima del gol... aaaaahhh, ok ok
Cmq ripeto,per il fuorigioco, se c'era.. cmq compensava i 2 fuorigioco fischiati alla Roma e inesistenti.. quindi non penso si possa parlare di danno contro la Juventus.
Il rigore su Nedved era netto,vivvaddio!
Il controfallo di Cicinho.. a me,anche perchè detto dai cronisti, sembrava che Morganti avesse fischiato praticamente mentre il giocatore STAVA PER lanciare la palla. Quindi sembrerebbe per perdita di tempo=ammonizione e si batte. Invece è come se ha fischiato il controfallo.. cmq vabeh, sti cavoli..
Tanto per come ha segnato Iaquinta, poteva anche dare un rigore alla Roma, Totti tirava, palo, la palla rimbalzava sulla spalla di Iaquinta e mentre Doni riceveva una vigorsol in un occhio dalla curva, la palla si insaccava in rete...
![]()

Borel.. non venire a scrivere sui forum altrui se poi devi andare a fare il piagnone nel tuo eheh.
Se uno eventualmente ti da ragione per UNO dei 200.000 punti che hai esposto per dimostrare che la tua Juve è quasi impeccabile e sicuramente superiore alla Roma, non per questo dice che HAI RAGIONE, PUNTO.
Poi se te lo vuoi sentir dire,te lo ripeto. La juve oggi meritava di vincere.
Alè![]()

Cmq non sapevo che per perdita di tempo sulla battuta
di un fallo laterale si desse la palla alla squafdra avversaria,
ho sempre saputo che il controfallo e' sulla battuta del fallo
laterale,,,,,,avranno cambiato regola ora ?