Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Referendum

U IADDU
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

apparte il sicuramente basso Q.I di santobosso o come caspita si chiama e la sua dubbia dignità (visto che ci chiama terroni) vorrei esprimere un opinione. Qui in Sicilia lo Statuto è stato concesso dopo una sanguinosa guerra indipendentista che ha avuto come culmine quel pezzo d carta servito a saziarci e ubriacarci. Potevamo fare di più. Comunque ottima iniziativa quella dei comuni che fanno domanda alla regione, ma la speranza è poca..sapete bene che lo stato centrale, truffaldinu, e dominatore se ne frega altamente di queste cose. A lui sta bene così come siamo...è contento del fatto che in Sicilia il 90% dello statuto non sia applicato (se lo fosse si risolverebbero la maggiorparte dei problemi...tranne naturalmente la mafia capite bene), è felice del fatto che una nazione regionalizzate quale è il Veneto non abbia ciò che dovrebbe appartenergli di diritto..cioè l'autonomia..come minimo.
    Piena solidarietà ai fratelli veneti...ppà 'nnipinnenza !!
    Saluti.

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,463
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hurricanes Visualizza Messaggio
    Non conosco assolutamente il problema ma posso dirti una cosa che credo sia sicura. Lo stato Italiano non può permettersi di creare aree, regioni o provincie a statuto speciale perchè darebbe il via ad una serie infinita di richieste a cui non potrebbe poi opporsi sopo aver creato il precedente.
    E' lo stesso motivo per il quale la Spagna non da l'autonomia ai paesi baschi, la Francia alla Corsica, ecc. ecc.

Inoltre (ma questo è un parere personale) credo che in uno stato non possano esserci cittadini di serie A o di serie B per tanto credo che non sia giusto creare zona a statuto speciale e credo che quelle che esistono dovrebbero essere eliminate. Di fronte allo stato dovremo essere tutti uguali
    Beh dovrebbe essere il nostro stato allora.Qui non vedo molta eguaglianza.I fiorentini impongono la loro lingua alle altre regioni ad esempio.Se uno va in Puglia e parla veneto all'ufficio informazioni l'impiegato non è tenuto a comprendere,se invece parla in fiorentino scoppia lo scandalo se non capisce!

Forumista senior
    e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vota DC Visualizza Messaggio
    Beh dovrebbe essere il nostro stato allora.Qui non vedo molta eguaglianza.I fiorentini impongono la loro lingua alle altre regioni ad esempio.Se uno va in Puglia e parla veneto all'ufficio informazioni l'impiegato non è tenuto a comprendere,se invece parla in fiorentino scoppia lo scandalo se non capisce!
    Infatti io credo che bisognerebbe eliminare le regioni a statuto speciale che già esistono non crearne altre. Anche perchè se come dice il nostro amico il veneto diventasse a statuto speciale perchè non dovrebbero anche esserlo il Piemonte, la Liguira, la Lombardia, la Puglia, ecc.

Per quanto riguarda i dialetti è bella la provocazione del fiorentino, però il discorso è molto più ampio

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink

Infatti io credo che bisognerebbe eliminare le regioni a statuto speciale che già esistono non crearne altre. .....
    Penso anch'io che l'italia mai ci concederà lo statuto speciale.... figuriamoci se uno stato così arretrato, illiberale e, inutile negarlo, ancora di matrice fascista, sarebbe in grado di compiere riforme di ammodernamento e di rispetto delle diversita come ha fatto, per esempio, la Spagna...... mi vien da ridere....
    Io sono già pienamnete convinto che l'unica via per risolvere i problemi Veneti è quella di tornare indipendenti e liberi... e così porre fine a questi 140 anni di sciagurata dominazione italiana.... in fondo abbiamo solo da svegliare un paio di milioni di Veneti... poi battiamo le ali....

Forumista senior
    e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kekko Visualizza Messaggio
    Penso anch'io che l'italia mai ci concederà lo statuto speciale.... figuriamoci se uno stato così arretrato, illiberale e, inutile negarlo, ancora di matrice fascista, sarebbe in grado di compiere riforme di ammodernamento e di rispetto delle diversita
    Ma mi spieghi perchè lo stato dovrebbe concedere certi privilegi al Veneto e non alla Liguria? Questo non mi sembra molto democratico

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Non privilegi, ma diritti

Ma mi spieghi perchè lo stato dovrebbe concedere certi privilegi al Veneto e non alla Liguria? Questo non mi sembra molto democratico
    Qua non si tratta di concedere alcun privilegio , piuttosto si tratta di porre rimedio ad alcuni crimini contro l'uomo perpetrati e reiterati dallo stato italiano nei confronti del popolo Veneto .
    Io ti parlerò dei diritti vituperati e calpestati del mio popolo, per i diritti dei liguri o di altri chiedi a loro direttamente........
    Noi siamo un popolo di origini antichissime alleatosi, in seguito, coi romani, andando a formare la 10^ regio (la Venetia), poi, dopo le invasioni germaniche, è tornato unito nella Serenissima Veneta Repubblica ed è rimasto così fino alla sciagurata invasione di napoleone, al successivo passaggio sotto dominazione austriaca e infine italiana, eseguita tramite un referendum truffaldino e illegale. Dalla perdita dell'indipendenza e della libertà per il popolo Veento è iniziato un lungo periodo di crisi economica e miseria terminato solo pochi anni fa.....
    La dominazione italiana, che è ancora quella in atto, è caratterizzata dal tentativo esplicito e dichiarato di cancellazione della storia, della lingua, delle usanze e tradizioni del nostro popolo.. questo si chiama etnocidio .. non è genocidio solo perché non c'è l'eliminazione fisica... ma il risultato è lo stesso l'eliminazione di un popolo dalla faccia della terra.... ricordi la frase "fatta l'italia ora bisogna fare gli i taliani" ? Da allora la nostra storia è stata cancellata dei libri scolastici .. la nostra cultura cancellata .. le nostre tradizioni derise e represse....
    Il livello di assimilazione e lavaggio del cervello è arrivato a tal punto che molti Veneti non sanno nemmeno di esserlo...ma questo non estingue il crimine, ne il diritto per quelli che hanno ancora viva la memoria.... di continuare a essere Veneti
    Tutto questo è sancito dalla carta dei diritti dell'uomo e anche da quella di tutela della diversità delle culture, non rispettarla, continuare in questo processo di cancellazione e assimilazione è un crimine contro l'umanità perpetrato dallo stato italiano nei confronti del popolo Veneto.. Pertanto il nostro popolo ha pieno diritto di autodeterminarsi e superare questa illusione di libertà per arrivare alla vera libertà che solo l'indipendenza gli può dare.....

Ecco perché il popolo Veneto ha il diritto di tornare libero e indipendente...
    I cosiddetti "privilegi" che lo stato ci dovrebbe te li puoi pure tenere....

An si ....... altra cosina, sempre lo stato italiano, impone tasse elevate al popolo Veneto che ritornano solo in minima parte sul territorio... questo si chiama non poter disporre delle proprie ricchezze .... poi ci impone giudici, tribunali, questori, ecc. ecc. questo si chiama colonialismo....

Hai capito come stanno le cose?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12