Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: E' tempo di decisione!

  1. #1
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation E' tempo di decisione!

    Vista la sentenza della Corte Costituzionale, viste le reazioni che questa ha suscitato, subito mi sono convito della bontà dell' idea di una Costituente, che si occupi di ricostruire il gioco.
    In questi giorni abbiamo visto "scazzottate forumistiche" della peggio specie, risse verbali "simil-giuridiche" fomentate da odi personali risalenti a Tempi Remoti, interventi punitivi dell'amministrazione che hanno visto sospesi tra l'altro il Capo del Governo e il Ministro della Giustizia e per concludere noi della maggioranza abbiamo perduto 2 congressisti ( Roberto M e Liberale) e le poche leggi che avevamo approvato ( oltrettutto ho tralasciato le dimissioni in massa dell'opposizione, che forse qualcuno ritiene una "benedizione", io personalmente no).
    Oggi siamo il 27 settembre, quindi mancano 2 mesi e qualche giorno alla fine della legislatura. Sarebbe dovuta essere una legislatura di Riforme, per ora, passati i 2/3 è stata solo una legislatura di immondizia, in mezzo alla quale si sono perse le ottime, ma poche, proposte di riforme presentate da qualcuno del Governo.
    Non si è ancora visto un dibattito sul futuro sistema di Pol, non un dibattito sulla legge elettorale, si è visto un piccolo dibattito sulla giustizia, poi sommerso da vergognose liti.
    E' del tutto comprensibile che durante l'estate non si faccia nulla, anzi è normale, ma a inizio settembre si aprivano a profusione 3d dai titoli altisonanti ( e qualcuno l'ho aperto anche io) che invitavano a cominciare i lavori che ci eravamo prefissati.
    E' passato 1 mese, riforme approvate = 0
    dibattiti sulle riforme da presentare= 0,5
    litigate idiote e futile viste = 1000


    Ora il Governo deve AGIRE, le sedute del Congresso devono essere delle fabbriche di Riforme, delle quali si deve discutere immediatamente, proporre, insomma ritorniamo a parlare di politica! Oppure se vogliamo vincere il premio " Governo meno attivo di PoL" continuamo così nell'inerzia generale.

    Al momento le alternative sono 2:

    A) Immediata discussione e approvazione delle Riforme in quest'ordine: Costituzionale, Elettorale, della Giustizia. Oltrettutto considerando che 2 di queste hanno già delle bozze su cui poter lavorare.

    B) Approvazione, in tempi brevi, di un regolamento e di una legge elettorale per l' Assemblea Costituente di POL che riscriva in toto la Costituzione.


    Le 2 vie portano allo stesso risultato, ora qual'è più percorribile, senza tener conto delle proprie esigenze, ma tenendo conto delle esigenze del Gioco?

  2. #2
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono a favore dell'ipotesi di Danny78 sull'Assemblea Costituente.

  3. #3
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono a favore del ritiro delle dimissioni dei validi congressisti dimissionari, alla seduta straordinaria e alla soluzione (A).
    In più, al varo delle leggi speciali e all'instaurazione di una mia dittatura personale.
    A Folgore il comando generale della MVSP e a Giò91 la Presidenza del Gran Consiglio.
    Primoli al Ministero per l'Amicizia con l'Islam.
    Vi va?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Ormai i 3d nei quali si chiede che questo governo comico (i cui due punti fermi premier e ministro della giustizia sono sospesi) agisca non si contano più

  5. #5
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Ormai i 3d nei quali si chiede che questo governo comico (i cui due punti fermi premier e ministro della giustizia sono sospesi) agisca non si contano più
    No, no.
    Ti sbagli, Monsieur.
    Ronnie è una persona davvero eccellente, è davvero un intellettuale liberale di razza, ma sono IO il vero motore politico del Governo.
    E IO non sono stato sospeso, alla facciazza tua
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    No, no.
    Ti sbagli, Monsieur.
    Ronnie è una persona davvero eccellente, è davvero un intellettuale liberale di razza, ma sono IO il vero motore politico del Governo.
    E IO non sono stato sospeso, alla facciazza tua
    Siamo sempre in tempo! Non disperare!

  7. #7
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Siamo sempre in tempo! Non disperare!
    Che caro che sei quando fai così.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  8. #8
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,247
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    inutile dire che sottoscrivo quanto scritto da Centro-Laico....e cmq voto per la soluzione B

 

 

Discussioni Simili

  1. Tempo ciclico e tempo lineare
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28-06-13, 20:15
  2. il nostro tempo nella concezione del Tempo
    Di joseph nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-09, 15:44
  3. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 13:05
  4. Tempo da lupi. Tempo di ritiro
    Di Italianhawk83 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 08:19
  5. Tempo ciclico e tempo lineare
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 14:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito