Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: La Procure

Individuo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La Procure

Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    Non me ne frega un cazzo se tu vuoi attaccare Fini. Ritengo comumque che il tuo usare termini, che neppure il peggior comunista usa più ,sia una mancanza di rispetto nei confronti di persone che scrivono su questo forum,hanno ritagliato mel proprio intimo un angolo dei ricordi, ma non ci stanno a farsi insultare da nessuno. Qualcuno ti ha mai dato del badogliano, sempre in questa sede, per offenderti? Non mi pare. Cerca di avere più rispetto.
    Non mi aspettavo sinceramente questi termini da Candido,terminologia abbastanza squallida da "antifascisti di professione",più che una presa di posizione contro il fascismo sembra piuttosto il voler gettare fango su una certa storia politica più che degna e rispettabile della quale Fini ha fatto parte.
    Me ne fregio !
    E.Petrolini

Non mi dite che sono incoerente,perchè lo so già.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    E' vero che i ministri leghisti e la Lega in generale si siano dimostrati affidabili e responsabili, su cio' non c'è dubbio.

Ti diro' che la Lega la voterei pure io se non fosse per una (forse ingiustificata) remora: vedo di buon occhio il federalismo, per carità, non ce ne sarà mai abbastanza
    MA
    mi chiedo se la Lega non tenga oggi il profilo basso per poi non esigere, quando avrà raggiunto posti di potere importanti, il secessionismo o qualcosa di molto vicino ad esso, tipo una devolution spinta, qauntomeno per regioni che sono il motore del paese come il Veneto e la Lombardia.

Dico cio' perchè sfogliando i siti locali della Lega, quelli delle sedi distaccate, si ventila e neanche troppo a bassa voce la parola secessione, Pontida, la cerimonia di metà settembre con l'ampolla del Dio Po presa al Monviso e versata a Venezia.

Si bruciano le bandiere italiane e si dice itaglia e itagliota a mo' di idota.

Mi sembra che ci sia una Lega ragionevole e ufficiale, sicuramente Calderoli, Castelli, Maroni, Zaia, Cota, il capogruppo alla camera di cui mi sfugge il nome...sono persone con la testa sulle spalle, responsabili, ma che peso ha questa Lega parallela secessionista? E perchè la Lega ufficiale non prende le distanze da certi estremismi?

Anche il fatto che i leghisti schivino l'UDC come la peste e che abbiano spinto il PDL a non cercare alleanze con L'UDC in Piemonte e in Puglia mi dà da pensare... mi dico che se un partito è disposto a far perdere quasi sicuramente la propria coalizione pur di non avere a che fare con Casini, qualcosa ci cova...
    Alla stragrande maggioranza degli elettori leghisti non frega nulla della secessione. Ma il problema del 'secessionismo' sparirà quando avremo uno stato federale che non spreca il denaro dei cittadini.
    Finchè invece persisteranno il malaffare, la corruzione e gli sprechi, allora le rivendicazioni secessioniste non cesseranno.

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Alla stragrande maggioranza degli elettori leghisti non frega nulla della secessione. Ma il problema del 'secessionismo' sparirà quando avremo uno stato federale che non spreca il denaro dei cittadini.
    Finchè invece persisteranno il malaffare, la corruzione e gli sprechi, allora le rivendicazioni secessioniste non cesseranno.

E' la stessa risposta che avrei dato anch'io a Candido. Inoltre, se non lo aveste notato, i Ministri leghisti parlano di "Made in Italy" e di risorse in generale riferite all'intero territorio nazionale. Già questo dovrebbe far riflettere su cosa sia oggi la Lega.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Forfy Visualizza Messaggio
    Non mi aspettavo sinceramente questi termini da Candido,terminologia abbastanza squallida da "antifascisti di professione",più che una presa di posizione contro il fascismo sembra piuttosto il voler gettare fango su una certa storia politica più che degna e rispettabile della quale Fini ha fatto parte.
    Mi permetto di rispondere in quanto parte in causa. Tutto è stato chiarito e non c'è più alcun motivo di polemica poichè c'è stato un fraintendimento.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Credo anche io che il secessionismo sia in realtà, nei fatti, a pannaggio di una esigua minoranza di leghisti.
    Chi vota Lega lo fa essenzialmente per due ragioni: prima per la sua politica sull'immigrazione e sulla legalità, poi perché si sente vessato di tasse e odiato da uno Stato tiranno (che tra l'altro non fornisce quanto dovrebbe).

Si vuole disinniscare il leghismo secessionista? Si parta da una seria disamina della situazione attuale, sulle basi di una altrettanto seria opera di ricostruzione della verità storica.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3274 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Io sono convinto che esista un accanimento giudiziario nei confronti di Silvio Berlusconi. Nel senso che non gliene fanno passare una. Ma questo non significa automaticamente che Berlusconi sia innocente. E' questo il punto. Le procure si accaniscono, intercettano a tutto spiano, ma poi qualcosa trovano. Perchè evidentemente qualcosa c'è.
    anche se si mettessero a intercettare Florian, anche me i giudici troverebbero qualcosa, una frase poco chiara, una bestemmia, un offesa a qualcuno che se la potrebbe prendere a male e sporgere querela... possibile che uno soprattutto quando è capo del governo non possa parlare al telefono? E' un'assurdità...

L'altro giorno Brunetta disse che aveva paura di essere intercettato e quando un amico gli disse che gli inviava la "roba" da Napoli, specifico' che si trattava di mozzarelle di bufala e scamorze affumicate, capirai se poi l'amico le mozzarelle le ha pagate senza conservare lo scontrino, la magistratura deve indagare, fare processi...poi saluto' l'intercettatore...
    Siamo arrivati a un clima da KGB, allucinante. Un paese alla deriva veramente

Ti rendi conto che se un amico ti dice che ti porta la roba diventi un sospetto? E se questa roba è un pacchetto di sigarette o una caciotta o un giornale, un libro? Intanto indagano, poi tra tre-quattro anni ti prosciolgono, intanto la tua vita è definitivamente rovinata...ma vogliamo scherzare?
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 18-03-10 alle 12:16

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3274 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

proprio tu che hai il tuo fraterno amico Gecko secessionista... e quanti sono come lui? Come fare a fidarsi?

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3274 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Forfy Visualizza Messaggio
    non hai capito il senso del mio discorso caro Forfy, di quella frangia di "sporchi fascisti" facevo parte pure io, il missino ero io, a frequentare le feste tricolore in giro per il nord Italia ero io, e io non rinnego nulla di quei momenti perchè fu l'epoca di contrapposizioni, o fascisti o nè carne e nè pesce democristiani oppure comunisti. Io ho riportato il giudizio che la gente aveva di Fini e del sottoscritto quando andavo a rovistare nelle edicole per cercare "il Giornale"
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 18-03-10 alle 12:21

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    anche se si mettessero a intercettare Florian, anche me i giudici troverebbero qualcosa, una frase poco chiara, una bestemmia, un offesa a qualcuno che se la potrebbe prendere a male e sporgere querela... possibile che uno soprattutto quando è capo del governo non possa parlare al telefono? E' un'assurdità...

L'altro giorno Brunetta disse che aveva paura di essere intercettato e quando un amico gli disse che gli inviava la "roba" da Napoli, specifico' che si trattava di mozzarelle di bufala e scamorze affumicate, capirai se poi l'amico le mozzarelle le ha pagate senza conservare lo scontrino, la magistratura deve indagare, fare processi...poi saluto' l'intercettatore...
    Siamo arrivati a un clima da KGB, allucinante. Un paese alla deriva veramente

Ti rendi conto che se un amico ti dice che ti porta la roba diventi un sospetto? E se questa roba è un pacchetto di sigarette o una caciotta o un giornale, un libro? Intanto indagano, poi tra tre-quattro anni ti prosciolgono, intanto la tua vita è definitivamente rovinata...ma vogliamo scherzare?
    http://forum.politicainrete.net/thre...esplosive.html

Eccoti parte delle intercettazioni. Se te o Florian veniste intercettati a dire certe cose, ed avete il potere di realizzarle, io mi augurerei che vi sbattessero in galera e fondessero la serratura della vostra cella. Senza odio e senza malafede, semplicemente una giusta pena per un orrendo reato nei confronti di 60 milioni di persone.

Altro che mozzarelle. Vergognoso.

P.S.
    Notare la solerzia e la motivazione con cui il moderatore del "Forum della Libertà" ha fatto sparire il thread per un cavillo tecnico. Essì che il postatore è il galoppino ufficiale de "Il Giornale" e posta decine di thread al giorno in quel sottoforum. Ma certe cose s'hanno da occultare, in favore delle mozzarelle intercettate che fanno colore.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    http://forum.politicainrete.net/thre...esplosive.html

Eccoti parte delle intercettazioni. Se te o Florian veniste intercettati a dire certe cose, ed avete il potere di realizzarle, io mi augurerei che vi sbattessero in galera e fondessero la serratura della vostra cella. Senza odio e senza malafede, semplicemente una giusta pena per un orrendo reato nei confronti di 60 milioni di persone.

Altro che mozzarelle. Vergognoso.

P.S.
    Notare la solerzia e la motivazione con cui il moderatore del "Forum della Libertà" ha fatto sparire il thread per un cavillo tecnico. Essì che il postatore è il galoppino ufficiale de "Il Giornale" e posta decine di thread al giorno in quel sottoforum. Ma certe cose s'hanno da occultare, in favore delle mozzarelle intercettate che fanno colore.

Io penso che Berlusconi non abbia capito una cosa: oggi chi va al potere è fottuto. Se lo stampi bene in testa chiunque tenti la scalata al vertice. La politica di dà denaro, ti dà potere, ma ti toglie moltissimo e per prima cosa ti mette alla berlina dell'avversario.

E' inutile che Berlusconi dica "qui da noi le cose non vanno"... E' la democrazia, bellezza. In democrazia è concesso sputtanare chi sta al governo, almeno da cinquant'anni. In America i tempi in cui il potere era circondato da un'aura di intoccabilità sono finiti con l'uccisione di Kennedy. Da allora - come si dice negli USA - sono stati tutti, più o meno, dei "broken presidents". Johnson per le proteste ha dovuto non ricandidarsi. Nixon lo hanno inchiappettato col watergate. A Reagan hanno sparato, dopo che avevano sparato pure a Wallace. A Clinton l'hanno svergognato in mondovisione. Contro Bush si manifestato dal primo all'ultimo giorno della sua presidenza. E nessuno di loro ha mai pensato di chiudere la bocca alla Tv per i servizi anti-Vietnam, a imbavagliare qualche giornalista, o di rispondere a manifestazioni spontanee con manifestazioni di partito.

Qui in Italia manca l'abitudine alla democrazia, questa è la verità. La democrazia non è un giocattolo meraviglioso, ha dei lati orrendi che vanno riconosciuti e accettati. Con questi atteggiamenti Berlusconi aiuta i Santoro e i Floris, come anni fa aveva aiutato i Biagi e le Guzzanti. Tutta gente che ha buon gioco a farsi passare per martire...

Ebbene, questo si sa. Il gioco lo conosciamo. Sappiamo benissimo che la RAI non la privatizzeranno mai perchè Berlusconi possiede 3 reti - e a nessuno frega un cazzo che si dice che a Mediaset c'è libertà. Le possiede e basta. E questo in democrazia non è consentito. Per questo, ad abuso segue altro abuso: ed ecco che il servizio pubblioco, per par condicio, deve strizzare l'occhio all'avversario di Berlusconi. E quando non lo fa - come quando B. è al governo - si grida al fascismo, perchè di fatto B. controlla tutto, o meglio, ha il potere di controllare tutto. E questo è intollerabile a prescindere dal fatto se questo potere venga esercitato o meno.

Dunque, quando io ho parlato di "peccato d'origine" del centrodestra italiano, riguardo l'accettazione passiva e/o interessata del conflitto d'interesse di B., l'ho fatto non per antiberlusconismo preconcetto, ma perchè è evidente che questo modo di agire fuori dalle regole, questo rifiuto da parte di B. di estendere la comunicazione politica, e invece la sua volontà di rabberciarla, di circoscriverla e al fine di anestetizzarla, va tutto a NOSTRO SVANTAGGIO. Quando a destra lo si capirà sarà forse troppo tardi.
    Ultima modifica di Florian; 18-03-10 alle 13:03
    SADNESS IS REBELLION

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima