Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Birmania

Federalista Europeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Tutti quelli sani di mente sono antiberlusconiani, sono gli antiprodiani che non si capisce bene cosa abbiano nel cervello malato, dicono che siccome la sinistra radicale rompe le palle a Podi, e cio' non va bene, allora devono romperle anche loro.
    Non ho però detto di essere favorevole a prodi , non travisiamo. Personalmente non ho mai avuto a che fare con Berlusconi e FI e aspettavo appunto un progetto liberaldemocratico per prendere una posizione.

la Banda Fratelli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le manifestazioni servono in primis per infondere coraggio in quei birmani che riescono ad intercettare notizie dal resto del mondo trapelate dalle maglie della censura, ed in secondo luogo, per pressare i governi occidentali, i quali se ne fregano di quello che non interessa ai cittadini.

I pacifisti manifestano per denigrare l'occidente. Hanno un interesse politico da portare avanti.
    Perché non si infiammano contro la dittatura birmana?
    Semplice!
    Peché i significati politici di una manifestazione di quel tipo non hanno nulla a che vedere con la protesta contro i governi occidentali fautori del capitalismo... Anzi, si rischierebbe di legittimare la guerra contro le dittature, un rischio assolutamente da scongiurare. Una dittatura te la puoi tenere 1, 100 o 1000 anni, poco importa, basta che il processo di democratizzazione, sempre ammesso che sia innescato, avvenga gradualmente e senza spargimento di sangue.

Tutto questo mi fa schifo!

Ah quasi dimenticavo... Tornando a Prodi... Dire "un minimo di democrazia" è un non senso in quanto la democrazia è il potere in mano al popolo. Se esiste una istituzione - in questo caso militare - che decide di annullare il volere del popolo quando questi minaccia il potere del regime, la democrazia è una farsa, una commedia, un teatrino atto a mascherare l'inesistenza del primo e forse onnicomprensivo di tutto obiettivo mazziniano: il potere nelle mani di tutti...

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,802
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupus in Fabula Visualizza Messaggio
    Non ho però detto di essere favorevole a prodi , non travisiamo. Personalmente non ho mai avuto a che fare con Berlusconi e FI e aspettavo appunto un progetto liberaldemocratico per prendere una posizione.

Più liberaldemocratico che abbassare l'IRES del 5,5% (RECORD ITALIANO DI TAGLIO TASSE SULLE IMPRESE), dopo che nel 98 già aveva abolito l'ILOR del 16,2% (ALTRO RECORD DI TAGLIO TASSE) non so cosa vuoi volere.

Forse che si taglino del 5% i dipendenti pubblici? Oppure che si privatizzi Alitalia? Oppure che si liquidi l'IRI ?

I poli di centro liberaldemocratici esistevano già nella prima repubblica ed erano pure al governo, col risultato che le imprese pagavano il 53,2% di tasse e il debito pubblico era al 126% del PIL. Ti sembrano numeri liberaldemocratici?

Diciamo la verità, questi terzopolisti liberaldemocratici ambiscono unicamente a diventare indispensabili come Mastella, se alla liberaldemocrazia ci credessero come ci credo io sarebbero iorgogliosamente Prodiani invece di pugnettari..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12