Non penso ci sia necessità di farti i nomi, basta riguardarsi un po' i vari interventi sia qui che su Padania; diciamo che il mio commento "polemico" era indirizzato a far sì che dall'alto vengano contenute le battaglie puramente antilega. E non perchè non ce ne sia ragione -tutt'altro- bensì perchè risulterebbe controproducente.

lidagliaseddesta se ne frega del trentino e del sud tirolo, come della val d'aosta : tanto sono quattro gatti (la valdaosta addirittura un gatto). in ogni caso queste regioni a statuto speciale non assorbono i denari del veneto e della lombardia, ma si godono solo i loro soldi. la mia regione (friuli) si tiene i 7/10 e ne spende la metà solo per la sanità (pazzesco). la sicilia, oltre al suo 100/100 se ne tiene altrettanti che vengono dal solito posto e che vengono pagate dalle regioni che producono. se i veneti intendono privare le regioni fortunatamente per loro più libere dei loro benefici, sbagliano. bisogna che siamo noi (o voi) a liberarci. siamo come i carcerati nell'idagliaseddesta che vogliono togliere ad altri carcerati più fortunati le ore d'aria che hanno in più.

allora facciamola questa "glaznost" e speriamo che vada come per l'unione sovietica.

Eh no, non penso proprio che funzioni così. Se alla regione a statuto speciale X è permesso di tenersi un tot delle sue tasse ma NEL CONGUAGLIO COMPLESSIVO alla fine dell'anno risulta che il bilancio è in positivo (ovvero più soldi incamerati di quanti riscosi con le tasse), qualcuno avrà pagato per darli. Tipo la Lombardia.