Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 146

Discussione: Bamboccioni

Scienza e Coscienza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lacrus Visualizza Messaggio
    beh la carità che la vada a fare a qualcun'altro. Più che un sostegno è una presa per il culo ed è esattamente quello che tu e i tuoi amichetti state facendo...
    Non se ne rendono conto.
    Quando nella passata legislatura si era deciso di dare dei soldi a chi facesse un figlio (ed anche allora non capirono nulla, non si trattava di un incentivo, ma di una gratifica, che è ben diverso - era molto sentito il discorso della natalità 0 degli italiani a fronte della natalità spaventosamente positiva di Arabi, Marocchini ecc.) dicevano "...e poi per il resto della vita ce l'hai nel culo".
    Perchè adesso sarebbe diverso? Pagano 2 mesi d'affitto...e poi?
    Che gente insulsa. Che schifo assoluto. Che ignoranza spaventosa. Che ipocrisia.

padania libera (-:FASP :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio
    Ma spiegami una cosa: tu liberista e libertario, vorresti che lo Stato provvedesse a coprire totalmente l'affitto ar pupo?

Oppure ar pupetto bello je dovemo da paggà puro la tassa su la monnezza?

E infine, credi davvero che un giovane tedesco guadagni 300 Euro al giorno, oppure che gli venga fornito l'appartamento gratis?

Confuso, molto più confuso della confusione sui nomi.

informauro
    Credo semplicemente che nel sistema attuale, con bolle specultative sugli immobili francamente inaccettabili, se fosse attuato un programma di edilizia popolare a basso costo (magari usando i carcerati come operai edili ai lavori forzatiinvece di indultarli) per giovani, giovani famiglie e per pensionati, magari qualche giovane in più potrebbe conquistare la propria indipendenza dalla famiglia, e come effetto collaterale i prezzi delle case scenderebbero a causa della concorrenzaal ribasso.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

jena@lastampa.it

«Con la Finanziaria mandiamo i bamboccioni fuori di casa». Perfino Padoa-Schioppa adesso se la prende con Prodi.

.

A fool and his money can throw one hell of a party.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

davvero un colpo di genio!!!magari lascio casa mia con i miei e mi trasferisco da lui...

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,457
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    jena@lastampa.it

[B][SIZE="4"]«Con la Finanziaria mandiamo i bamboccioni fuori di casa».
    Sotto i ponti.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per una volta mi tocca dare ragione a Padoa Schioppa. I risultati del sondaggio online del Carlino su questa questione fanno cadere le braccia, in Italia si ritiene ancora normale restare a casa dei genitori fino ai 30 anni ed oltre. Tutta Europa ci ride dietro per questo motivo, ve l'assicuro. E non mi si dica che è solo una questione di soldi, perchè non è così, è una questione di mentalità. Anche chi avrebbe la possibilità di uscire resta in casa dei genitori, perchè fa comodo farsi servire e riverire (e risparmiare i soldi dell'affitto ed anche di altre cose), vi potrei citare tanti di quei casi personali che conosco... Padoa Schioppa ha usato un termine che non poteva essere più adatto: "Bamboccioni". E questa ondata di indignazione che si sta sollevando la trovo patetica, assurda, grottesca, ed è conferma di una mentalità immatura che purtroppo, a quanto pare, è ben lungi dall'essere prossima ad abbandonarci.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Per una volta mi tocca dare ragione a Padoa Schioppa. I risultati del sondaggio online del Carlino su questa questione fanno cadere le braccia, in Italia si ritiene ancora normale restare a casa dei genitori fino ai 30 anni ed oltre. Tutta Europa ci ride dietro per questo motivo, ve l'assicuro. E non mi si dica che è solo una questione di soldi, perchè non è così, è una questione di mentalità. Anche chi avrebbe la possibilità di uscire resta in casa dei genitori, perchè fa comodo farsi servire e riverire (e risparmiare i soldi dell'affitto ed anche di altre cose), vi potrei citare tanti di quei casi personali che conosco... Padoa Schioppa ha usato un termine che non poteva essere più adatto: "Bamboccioni". E questa ondata di indignazione che si sta sollevando la trovo patetica, assurda, grottesca, ed è conferma di una mentalità immatura che purtroppo, a quanto pare, è ben lungi dall'essere prossima ad abbandonarci.
    Non credo che la situazione cambierà. Anzi, è nel resto d'europa che si stanno adeguando a noi.

Alla fine è un ritorno a una forma di famiglia estesa come 100 anni fa quando chi non si sposava rimaneva in casa e non esisteva l'appartamento da single. solo che ora sono molto di più i 30enni non sposati.

Piuttosto pensiamo, pensino i genitori a responsabilizzare i figli? Non vuoi restare solo in una casa vuota? Fai bene, ma cucini, pulisci, paghi tu le bollette. Insomma, alla pari.
    Against all odds

gentiluomo di campagna
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono assolutamente d'accordo con Padoa Schioppa. La mia generazione sta allevanda degli eredi irresponsabili, svogliati e pigri.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    E' assolutamente normale quando hai tre lauree e ti offrono solo impieghi da 1000 euro, fidati.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    E' assolutamente normale quando hai tre lauree e ti offrono solo impieghi da 1000 euro, fidati.
    quando ho cominciato a lavorare, dopo la laurea, guadagnavo un milione e mezzo di lire dei quali 800mila se ne andavano per l'affitto.

ma ero felice, felice di fare da me, felice di essere responsabile di me stesso, felice di arrivare a fine mese tirato ma pensando "ce la faccio da solo".

mia madre non capiva, ovviamente. ma io sì.

oggi con 1000 euro è dura, lo so...ma meglio condividere un alloggio con un amico e rendersi indipendenti, anzichè continuare a sciabattare per casa fino tarda età....

io x lo meno la vedo così.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima