Originariamente Scritto da
Althane
Anche le cazzate dette da Padoa Schippa sono puro qualunquismo.
Solo che lui è un ministro.
Anche io ho 30 anni, anche io a casa con i miei. Ho probato a partire militare data l'insofferenza per la mia famiglia d'origine, a giugno del 1999, da allora è un continuo tentativo di emancipazione.
Di lavori ne ho fatti oltre la laurea, da 7 anni, di corsi pure, di cose ne ho viste... il mio stipendio (con 14 mensilità non spalmate) giunse anche a 1500 quando lavoravo in banca.
Ma c'è il piccolo punto del Precariato.
Sono stato all'estero, i call center, i lavori commerciali, gli stages senza rimborso spese (non uso il plurale a caso), i co.co.co prima, i progetto adesso.
Ho visto cose che Tommy nemmeno immagina (o forse si ma non gliene frega) evasioni fiscali clamorose, gente ignorante riempita di prodotti finanziari spazzatura, codici deontologici andati a puttane, raccomandazioni eclatanti e per nulla celate, commercianti che guadagnavano 7000 euro al mese e ne evadevano altrettanti rompere le palle alla commessa che ne prendeva 700 per lasciare il tfr in azienda (sta spesona di 151 euro al mese in più per loro!).
Ma io mi chiedo, Tommy, quanti soldi ha sborsato tuo papino per la laurea alla Bocconi? E per il master al MIT di Boston (leggendo la sua biografia...)?
Forse se avessi avuto lo stesso trattamento da FIGLIO DI PAPA' io adesso starei lì a dare del BAMBOCCIONE ad uno stronzo come te!!
Che dirti Tommy... insultate pure un'intera generazione che non ha NULLA, viene sfruttata peggio degli Extracomunitari, a cui è stato distrutto il futuro previdenziale con la scusa 'ma avete mamma che vi fa il sugo buono ed il cellulare polifonico'. QUESTA E' LA RISPOSTA DI UN MINISTRO DELL'ECONOMIA?
Beh, io son sempre stato di sinistra, ma se una deriva fascista sopprimesse questa casta politica mi unirei a loro senza pensarci su.
Proprio oggi in centro a Roma vedevo lo schifo delle auto blu parcheggiate all'ora di pranzo davanti ai ristorantini che bloccavano il traffico mentre a 5 metri dei poveri vigili urbani schiattavano nello smog per cercare di arginarlo...
...hanno negato il patto generazionale ad un'intera generazione. Cosa sperano di ottenere? Di spaccarla in due figli di papà sistemati/bamboccioni diseredati e sperare che i primi controllino i secondi quando tra altri 10 anni la crisi sociale sarà al culmine?
Non l'hanno capito che la vittoria della sinistra si è basata sulle promesse generazionali (non mantenute)? Che il V-Day ha fatto lo stesso? Che la prossima adunata di piazza si rischia si faccia armi alla mano?
E chi manderanno? I poliziotti entrati con la raccomandazione a fermarli, che guadagnano 1200 euro al mese e andranno in pensione a 70 anni con il contributivo al 30% dell'ultimo stipendio? Le squadracce fasciste che per prime prenderebbero a calci nel culo loro? I militari VFP1 che tra un mese gli scade il contratto e vanno a casa? Oppure chiameranno Bush con le bombe al fosforo bianco?