Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 146

Discussione: Bamboccioni

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio
    Un momento. Comperai la mia "prima casa" nel '78: guadagnavo 350/m Lire al mese. Il mutuo costava esattamente quanto un affitto: 200/m al mese. E non ce la facevo, al punto che vendetti l'auto per pagare la rata di mutuo. Ospitai prima un collega (un rompicoglioni che non ti dico), poi una studentessa (incredibile, ma vero: non me la diede mai!) ed infine due fratelli studenti. Insieme ce la facevamo. Diventammo amici. E lo siamo ancora.

Questa è la vita.

informauro
    Nel '78 quanti anni avevi? 30 o meno?
    qui si parla di gente di 30 anni e, soprattutto una ragazza, a 30 ha praticamente appena iniziato a lavorare (se ha fatto il classico percorso laurea, tirocini ecc), e questa dovrebbe pensare di andare fuori casa per vivere nell'indigenza per almeno altri 5 anni? e all'alba dei 40 magari inizia a cercarsi il moroso??

Ma fammi il piacere.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da el cuntadin Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente d'accordo con Padoa Schioppa. La mia generazione sta allevanda degli eredi irresponsabili, svogliati e pigri.
    se te vivessi di più la vita reale e leggessi meno false inchieste de "la repubblica" su quanto sono lavativi i giovani forse cambieresti idea...anzi non importa..tieniti le tue..continua a vivere nel tuo mondo di sogni e di indignazione a comando.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio
    Non avrei maiimmaginato di poterlo fare: QUOTO FENRIS!!!!
    Mentre noi ci lamentiamo di esser visti a torto tutti "pizza e mandolino",
    è proprio vero che Tutta Europa ci ride dietro, per questo motivo. E neanche ce ne rendiamo conto!

E faccio alcuni esempi: mia figlia a 18 anni ogni giorno mi diceva che sarebbe andata via di casa (a volta un bel po' incavolata, perfino...). Oggi, a 24 anni non ci pensa affatto. Forse Vi serve di conoscere un piccolo particolare: guadagna € 1400,- al mese. E potrebbe traslocare in un appartamento libero del nonno. Stasera!
    Non basta?
    Due figli del mio miglior amico: hanno 24 anni (lei), 27 (lui).
    Lei: ha studiato ad Urbino, con casa in affitto... Finiti gli studi,il babbo è disponibilissimo a costruirle SUBITO una casetta in cui vivere. Si è fatta rifare la stanza, con bagno e spogliatoio, in casa di Mammà...
    Lui: lavora col padre, nell'impresa di famiglia: guadagna un botto di soldi, gira in BMW e calza scarpe di Gucci. Dove vive? A casa da Mammà e da Papà.

informauro
    Tua figlia dimostra una saggezza rara: si è semplicemente fatta un po' di conti...

i figli del tuo miglior amico sono l'eccezione e non la regola, non fanno testo.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovanni71 Visualizza Messaggio
    Costi medi dell'affitto: 700-800 euro!
    Bollette e servizi vari: 200-300 euro al mese!
    alimenti: se proprio vogliamo stringere 150 euro.
    Totale: 1200-1300 euro. Ma lo stipendio di un precario a malapena raggiunge gli 800 euro. Perfavore non dite balle tanto per fare il bastian contrario! Che è poi questa storia dei sacrifici? Erano altri tempi, mio padre lavorando si è fatto due case ecc. ecc. come tanti altri, ma oggi un giovane potrebbe riuscire fare le stesse due case che costerebbero 500.000 - 600.000, con uno stipendio di 1000 euro al mese? Ma cari miei lo sapete che la gente oggi non riesce più a pagare neppure i mutui, le avete viste le aste in giro che ci sono? bamboccioni! E' facile dare degli appellativi senza cognizione di fatto, Padoa Schioppa dimostra ancora che la politica è lontana dai cittadini e dalla realtà del Paese ed incapace di combattere le emergenze, morta la generazione degli anni 30-40-50 io la vedo brutta!

la casa in affitto si può condividere, ed eventualmente la si prende in periferia: gli 800 euro diventano 400.
    bollette e servizi vari: abbonamento ATM costerà 20-30 euro al mese, il cellulare ultimo modello non serve, basta quello da 60 euro, e le migliaia di SMS per non dire un cazzo non sono necessarie.

e così via.

certo, bisogna TIRARE LA CINGHIA. quello che le generazioni passate hanno saputo fare, e i giovani di oggi molto meno.

ma del resto, è così comodo rimanere a casa, con mammà che lava, cucina, stira, e poi ti lascia pure la casa libera quando hai voglia di ciulare....

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Tua figlia dimostra una saggezza rara: si è semplicemente fatta un po' di conti...

può darsi. ma a questo punto, non parliamo di "scelta obbligata".

i giovani vogliono restare in casa dei genitori perchè è più comodo stare col culo al caldo anzichè sbattersi, diciamo le cose come stanno.

cazzo, io a 24 anni pur di vivere da solo avrei mangiato tutto il mese solo uova e patate, pensa un po'....ah, avevo ed ho uno SPLENDIDO rapporto coi miei genitori, non è che volessi scappare da loro.

volevo essere libero, responsabile di me stesso, e decidere della mia vita.

xkè a 24 anni mi sentivo un uomo.

strano, vero?

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Purtroppo i politici dimostrano di essere sempre più staccati dalla vita reale.

Ma secondo loro quanti ragazzi guadagnano 2000 euro al mese, limite minimo per mantenersi in modo decoroso?

Padoa Schioppa pensi alla generazione degli attuali 50-60enni che hanno ammazzato le finanze pubbliche lavorando poco e spremendo privilegi su privilegi dallo stato (il debito pubblico è esploso dalla seconda metà anni '70 fino all'epoca euro).

Che stronchino le vergognose babypensioni agli statali fancazzisti e che richiedano indietro il maltolto con gli interessi.
    Che provino poi a dare qualche tutela ai giovani che lavorano peggio che in Cina e quello giustamente tolto ai parassiti venga investito per i giovani.
    Perfetto. e tanto per gradire, in Svizzera 2000 euro sono il sussidio di disoccupazione, qui in Italia uno stipendio quasi da sogno.

Concludo con le parole di un americano col quale discutevo alcuni giorni fa e che non voleva credere alla nuda evidenza delle cifre: 'con questi soldi non ci pagate nemmeno l'essenziale. ma come fate a vivere così?'

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Per una volta mi tocca dare ragione a Padoa Schioppa. I risultati del sondaggio online del Carlino su questa questione fanno cadere le braccia, in Italia si ritiene ancora normale restare a casa dei genitori fino ai 30 anni ed oltre. Tutta Europa ci ride dietro per questo motivo, ve l'assicuro. E non mi si dica che è solo una questione di soldi, perchè non è così, è una questione di mentalità. Anche chi avrebbe la possibilità di uscire resta in casa dei genitori, perchè fa comodo farsi servire e riverire (e risparmiare i soldi dell'affitto ed anche di altre cose), vi potrei citare tanti di quei casi personali che conosco... Padoa Schioppa ha usato un termine che non poteva essere più adatto: "Bamboccioni". E questa ondata di indignazione che si sta sollevando la trovo patetica, assurda, grottesca, ed è conferma di una mentalità immatura che purtroppo, a quanto pare, è ben lungi dall'essere prossima ad abbandonarci.
    Mia sorella, laureata, finora si è vista offrire uno stage di tre mesi a 300 euri al mese come lavoro più serio. Non parliamo di quelli meno seri...Ne spende metà in trasporto perchè non è nemmeno vicino a casa...ma dove vuoi che vada? E ha già 25 anni...Padoa Schioppa non ha tutti i torti, di bamboccioni ne conosco tanti anch'io, ma è giusto fare i dovuti distinguo.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    può darsi. ma a questo punto, non parliamo di "scelta obbligata".
    No certo, 'vita da precario' suona assai meglio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    Caro Ministro,

poteva risparmiarsi di dare del "bamboccione" ai tanti giovani bloccati nelle famiglie per non avere i mezzi per vivere autonomamente.
    Non è la prima volta che lei sfotte i giovani italiani. Tempo fa lei e la sua gentile consorte vi siete permessi di dire che anche i vostri tre figli sono precari! Con ciò accomunandov i alla condizione del mio amico Giuseppe, due lauree, 30 anni, al quale un call center ha offerto 160 euro al mese e poi solo la provvigione!! I suoi figli precari si ma piazzati nel migliori posti esistenti al mondo e certo non solo per meriti personali!
    Lei ritiene che dando l'elemosina di meno di un euro al giorno per tre anni possa in qualche modo agevolare il pagamento di un affitto? Lei vive fuori dal mondo, dentro il suo mostruoso stipendio ed i suoi privilegi.
    Tutto il suo rigore si è visto quando
    anche lei ha dimostrato di tenere famiglia ed, in questo caso, non a trecento euro l'anno, ma a cinquanta milioni di euro di erogazione. Oppure ho letto male?
    Ho votato per questo Governo ma spero che vada al più presto al diavolo!!
    Pietro Ancona
    e allora ne devi subire le conseguenze...
    la prochain fois fai come moi, non andà a votà! o almeno vota per il cavaliere che almeno le tasse le ha tolte!

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Mia sorella, laureata, finora si è vista offrire uno stage di tre mesi a 300 euri al mese come lavoro più serio. Non parliamo di quelli meno seri...Ne spende metà in trasporto perchè non è nemmeno vicino a casa...ma dove vuoi che vada? E ha già 25 anni...Padoa Schioppa non ha tutti i torti, di bamboccioni ne conosco tanti anch'io, ma è giusto fare i dovuti distinguo.
    Alè...ciao Isa! (ma mi sbaglio o...no non mi sbaglio...auguroni mammina! cannoncino o conchiglietta? )

Tua sorella non è certo isolata, di esempi vergognosi come questo se ne possono fare a iosa, e non è solo questione di denaro. qualche anno fa durante un'inchiesta sul mondo del lavoro mi sono 'intrufolata' in un gruppo di persone che cercavano uno straccio di impiego nella sede milanese di una nota multinazionale. uffici ipertecnologici, insonorizzati, moquette, impiegate platinate e gentilissime. rendo l'idea? bene. mi viene presentato un questionario dove la mia vita viene sviscerata granello per granello (in pratica, se rispondi sinceramente ti sputtani alla grande). ma il meglio è stato qui, alle domande tot e tot:

1) vi sentite, umili, sottomessi, accondiscendenti, obbedienti?

2) siete disposti a diventarlo?

a questo punto il mio VAFF di risposta è stato gigantesco...

Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima