Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 93
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i tanti forcaioli qui presenti possono giurare di non aver mai guidato nulla con percentuali di alcol nel sangue maggiori di 0,5?

non verificare giornalmenente la pressione degli pneumatici puo' provocare sbandamenti dell'auto in caso di scoppio e' quindi un comportamento potenzialmente omicida

superare i limiti di velocita' anche di soli dieci km h aumenta la probabilita' di incidenti e ti puo' trasformare in assassino non lo avete mai fatto?

la stanchezza rallenta i riflessi ancor piu' dell'alcol e puo' portare a colpi di sonno che possono provocare stragi e' omicidio volontario secondo voi?

anche il solo guidare l'auto e' una condizione pericolosa per se e per gli altri se ti poni alla guida di un veicolo sai, a priori, di aumentare la tua probabilita' di uccidere sei un delinquente per questo?

ogni volta che vi viene un'idea giustizialista e forcaiola chiedetevi prima se la pensereste allo stesso modo se capitasse a voi

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Verona: Ubriaca al volante investe e uccide 2 persone
    18 agosto 2007 alle 17:00 — Fonte: repubblica.it

Altre due vittime sulle strade per colpa dell’alcol e della droga, stavolta a San Bonifacio, nel veronese.

Una donna risultata poi positiva al test dell’etilometro (aveva nel sangue quattro volte la quantità consentita di alcol) e per di più positiva alla cocaina si è scontrata con la sua Mercedes classe A su una Fiat Punto con due ragazzi a bordo di 22 e 25 anni, che è finita fuori strada, nel torrente Alpone. Morti i due giovani, mentre per la donna, 32 anni, è scattata una denuncia per omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza.

http://newscontrol.repubblica.it/ite...cide-2-persone

Stavo cercando notizie simili, per capire se l'entità della pena sia giusta o no. Qualcuno sa quanto è stato dato a questa qui sopra?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PINEROLO - Ubriaco, investe e uccide una ragazza di diciassette anni davanti a una discoteca di Pinerolo. Corrado Avaro, artigiano edile trentenne di Venaria, aveva nel sangue quattro volte l'alcol consentito dal codice della strada: da poco gli avevano riconsegnato la patente dopo la terza sospensione per guida in stato di ebbrezza.

http://www.repubblica.it/2007/07/sez.../pinerolo.html

L'articolo prosegue citando altri casi. A questo quanto gli hanno dato? Hanno fatto servizi sensazionalistici circa la condanna, per questo ed altri casi? Meditate...

Forumista senior
    e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Verona: Ubriaca al volante investe e uccide 2 persone
    18 agosto 2007 alle 17:00 — Fonte: repubblica.it

Altre due vittime sulle strade per colpa dell’alcol e della droga, stavolta a San Bonifacio, nel veronese.

Una donna risultata poi positiva al test dell’etilometro (aveva nel sangue quattro volte la quantità consentita di alcol) e per di più positiva alla cocaina si è scontrata con la sua Mercedes classe A su una Fiat Punto con due ragazzi a bordo di 22 e 25 anni, che è finita fuori strada, nel torrente Alpone. Morti i due giovani, mentre per la donna, 32 anni, è scattata una denuncia per omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza.

http://newscontrol.repubblica.it/ite...cide-2-persone

Stavo cercando notizie simili, per capire se l'entità della pena sia giusta o no. Qualcuno sa quanto è stato dato a questa qui sopra?
    Sinceramente non lo so anche perchè normalmente questi casi fanno scalpore subito per poi essere dimenticati. Questa volta penso che sia stato riportato alle cronache solo perchè l'investitore era un rom e non un italiano.
    Comunque penso che un fatto accaduto nell'agosto di quest'anno non sia ancora arrivato in giudizio.
    Sarebbe però cosa utile avere delle informazioni in merito a casi simili

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hurricanes Visualizza Messaggio
    Sinceramente non lo so anche perchè normalmente questi casi fanno scalpore subito per poi essere dimenticati. Questa volta penso che sia stato riportato alle cronache solo perchè l'investitore era un rom e non un italiano.
    Comunque penso che un fatto accaduto nell'agosto di quest'anno non sia ancora arrivato in giudizio.
    Sarebbe però cosa utile avere delle informazioni in merito a casi simili
    TORINO - Il reato cambia, da "omicidio volontario" a "omicidio colposo", e l'assassino passa dal carcere agli arresti domiciliari. Corrado Avaro, 30 anni, l'uomo che lo scorso 15 luglio, a San Secondo di Pinerolo, ha travolto e ucciso la sedicenne Claudia Muro mentre guidava, ubriaco, la propria auto, è stato scarcerato oggi, secondo quanto disposto dal Tribunale del Riesame di Torino.

http://www.repubblica.it/2007/08/sez...-pinerolo.html

Di questo ho trovato qualcosa in rete.

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Oltre a quella di Verona c'è stata, sempre in agosto, un'altra giovane signora che travolse ed uccise una coppia dalle parti di Stra.
    Questa, sotto l'effetto di cocaina, ebbe anche l'ardire di insultare le vittime ed i soccorritori.
    Non ci si limitò a denunciarla ma fu arrestata.

Non ho avuto notizia della condanna.

Non sono stati aperti thread di indignazione.

Capisco, però, che in 60 gg. le cose possano cambiare all'improvviso...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chiariamo comunque che c'è omicidio colposo e "colposo". A tutti potrebbe capitare nella vita di combinare guai anche gravi con la macchina per momentanea disattenzione o imperizia.Non per questo si è moralmente degli assassini. A
    ltra cosa è guidare da strafatti e/o ubriachi fradici. Riguardo al mascalzone in questione, rom o non rom, deve pagare con la galera, non si può accettare che vada in libertà o anche ai domiciliari dopo sentenza definitiva.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Secondo me c'è anche da riconsiderare i concetti di dolo e colpa , non è la stessa cosa ammazzare in un incidente stradale un pedone che sbuca all'improvviso o ammazzare 3 giovani perchè sei ubriaco e corri come un pazzo senza avere i riflessi.
    Anche in questo secondo caso come nel primo è chiaro che non hai avuto l'intenzione di uccidere ma essendoti messo al volante bevuto ti sei posto volontariamente in una condizione pericolosa per gli altri , quindi un pò di dolo ce l'hai lo stesso , sei a metà strada fra dolo e colpa.
    Tutto già considerato, come mi hanno giustamente spiegato pochi post fa.

Grillo si è preso 15 mesi per ogni persona che ha ammazzato, il signor Ahmatovic si è preso quasi 20 mesi ciascuno perchè è stato individuato un maggiore livello di colpa.

Se un pedone da fuori di matto e ti salta davanti all'auto (per dire, non c'é neanche il segno della frenata e ci sono dei testimoni che dicono che è andata così), probabilmente vieni addirittura assolto.

Resistivo Capacitivo in corto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi aspettavo almeno che gli togliessero la patente vita natural durante.
    Invece ho sentito al tg, sospensione patente solo per un anno.

Di 6 anni ne farà due agli arresti domiciliari. E quattro forse con obbligo di firma.
    Quindi dal 2010 sarà ancora in giro, circolante col suo camioncino sgangherato probabilmente lontano da Ascoli. Che me lo ritrovi dalle mie parti?

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GenioLampadina Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo almeno che gli togliessero la patente vita natural durante.
    Invece ho sentito al tg, sospensione patente solo per un anno.

Di 6 anni ne farà due agli arresti domiciliari. E quattro forse con obbligo di firma.
    Quindi dal 2010 sarà ancora in giro, circolante col suo camioncino sgangherato probabilmente lontano da Ascoli. Che me lo ritrovi dalle mie parti?
    Questa è la sentenza di primo grado. Non è detto che con i gradi successivi (se ci saranno) non arrivino degli sconti.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima