Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 289

Discussione: Perche la Fiat.....

  1. #61
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Fiat ha 220.000 dipendenti in tutto il gruppo. Quindi 7 milioni diviso 220 mila, fa ben 31 euro a testa. Probabilmente sarebbe stato più intelligente bruciarli per vedere che effetto fa

  2. #62
    denty
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    Marchionne ??? Non parlavamo di prezzemolino ?? Ciao
    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Marchionne è stato bravo, ma lui non prende 7 milioni di euro come montezemolo, che invece fa politica
    sono entrambi dirigenti della FIAT...hanno meriti entrambi...

  3. #63
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    La Fiat ha 220.000 dipendenti in tutto il gruppo. Quindi 7 milioni diviso 220 mila, fa ben 31 euro a testa. Probabilmente sarebbe stato più intelligente bruciarli per vedere che effetto fa

  4. #64
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    ecco l'uomo che ha rissolevato la FIAT...

    "[...]Tutti questi ragionamenti valgono a maggior ragione per il Sud Italia, dove è prioritario colmare il gap nei confronti del resto del Paese. Ma la prospettiva con cui ci si deve muovere non può essere quella assistenziale. La cultura dell'assistenzialismo produce dipendenza e spegne lo spirito di iniziativa e il senso di responsabilità."

    Sergio Marchionne
    concetto non sconosciuto a chi come me denunciava l'assistenzialismo negli anni 80 quando imperava la Dc, e tu la votavi.

    http://www.dsmilano.eu/home/index.ph...dalla_politica

    L´amministratore delegato del Lingotto: la via del dialogo con i lavoratori sta portando risultati costruttivi

    altra cosa che tutti sanno ma tu ignori.

  5. #65
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    sono entrambi dirigenti della FIAT...hanno meriti entrambi...
    Gli altri 220.000 invece fanno macchine. Ciao

  6. #66
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    sono entrambi dirigenti della FIAT...hanno meriti entrambi...
    e i meriti di montezemolo sarebbero?

    pedalare, schiavi dei padroni.

  7. #67
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    La Fiat ha 220.000 dipendenti in tutto il gruppo. Quindi 7 milioni diviso 220 mila, fa ben 31 euro a testa. Probabilmente sarebbe stato più intelligente bruciarli per vedere che effetto fa
    meglio 31 euro agli operai che 7 milioni a una persona sola.

    La fiat ha migliaia di milionari, fanno migliaia di euro a testa.

  8. #68
    denty
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    concetto non sconosciuto a chi come me denunciava l'assistenzialismo negli anni 80 quando imperava la Dc, e tu la votavi.
    peccato che a fine anni '80 ero appena nato e difficilemente votavo DC...

    http://www.dsmilano.eu/home/index.ph...dalla_politica

    L´amministratore delegato del Lingotto: la via del dialogo con i lavoratori sta portando risultati costruttivi

    altra cosa che tutti sanno ma tu ignori.
    nn lo ignoro...ma a far le fortune delle società, come le sfortune, sono in massima parte i dirigenti...in questo caso Marchionne e in subordine Montezemolo...

  9. #69
    denty
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    e i meriti di montezemolo sarebbero?
    aver rilanciato la FIAT insieme a Marchionne, anche se nn nego la maggiore importanza di quest'ultimo...

  10. #70
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    Ti ha gia risposto Denty, aggiungo: ora non più. Con le regole Europee antiprotezionistiche (tranne per i dazi sull'agricoltura )non si possono più aiutare le aziende in difficoltà, come faceva la fiat prima: privatizzava gli utili e socializzava le perdite. Adesso deve correre sulle proprie gambe; grazie ad una dirigenza semistronza, agli aiuti di stato a pioggia assistenziali era arrivata sull'orlo del baratro. Grazie ad un cambio di dirigenza, ad una creatività ritrovata l'azienda ha fatto passi da gigante! Se il Pil dell'italia è cresciuto nel 2006 in parte si deve alla ritrovata grinta della fiat. E questo non può che farmi piacere. Ma la colpa e il merito deve andare alla dirigenza, non allo stato. Almeno nel futuro sarà cosi. Marchionne per me si è guadagnato fino all'ultimo euro! Ha salvato il lavoro agli operai dovreste fargli un monumento
    Certo, in particolare ringraziano gli operai di Tychy e quelli ungheresi della Suzuki...

 

 
Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè la Fiat fa sempre macchine brutte?......
    Di cyclismo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 200
    Ultimo Messaggio: 22-09-12, 19:16
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-09-10, 10:56
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 17:44
  4. Perché la Fiat non ha una C1-1007-Aygo?
    Di Oli nel forum Auto & Moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 14:00
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-12-02, 23:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito