Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Saluto tutti

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti io posso tranquillamente accettare chi dice che non condivide certe riforme o certe prese di posizioni. Ma sinceramente negare il diritto di una maggioranza a fare quello per cui si è impegnata in campagna elettorale...beh mi pare troppo. Per me l'importante è restare nelle regole e nella legalità...senza imporre nulla ma confrontandosi pubblicamente con lo schieramente opposto (possibilmente dopo aver trovato chiaramente una quadra nel proprio di schieramento). Tutti i contributi , come è stato detto , sono ben graditi e c'è tutto il tempo di discuterne e parlarne...se c'è la volontà ovviamente.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Cari colleghi forumisti,

scrivo questo messaggio per annunciarvi il mio ritiro dalla scena di questo forum sino alla data delle prossime elezioni.

Di fronte alla disonestà con cui sono stato trattato durante la campagna elettorale (mi fu promesso il ruolo di Primo Ministro in cambio della collaborazione al progetto dell'attuale maggioranza e della preparazione della bozza della nuova Costituzione... salvo poi essere preso a calci nel sedere una volta terminate le elezioni), di fronte all'attuale gravissima crisi politica della maggioranza (parzialmente risolta in maniera poco chiara), di fronte alla paralisi del Congresso, di fronte alla parzialità della Corte Costituzionale, di fronte alla faziosità del Presidente di POL, di fronte all'arroganza con cui questa maggioranza, nonostante tutto, vuol far approvare con colpi di mano le riforme... non me la sento più di continuare a protestare, parlando al vento.

Stando così le cose, sono perdente e resterò perdente.

Quello che però mi rincuora... è che sono e resto una persona leale e onesta. Non ho mai promesso cose che non avrei potuto mantenere. Le riforme che ho preparato (molto diverse da quelle, stravolte, che ha presentato l'attuale maggioranza) non andavano nella direzione di favorire qualcuno o qualcun altro. Ho sempre considerato le regole e il diritto in maniera asettica. Senza partigianeria, né faziosità. Le regole sono di tutti... e tenendo presente questo principio le ho scritte.

Come certamente saprete, non ho mai voluto candidarmi. Né mi sono iscritto ad alcun partito. Né ho ufficialmente aderito a qualche schieramento. Mi sono sempre ritenuto un tecnico. Magari imperfetto, magari con un caratteraccio. Ma un tecnico onesto. Non sono un politico, né lo sarò mai. Perché certamente non ho l'abilità e le doti necesarie per esserlo.

Quando ho scritto un ricorso, una legge, una proposta... l'ho sempre fatto in maniera abbastanza imparziale. Per quanto possibile.

Avrò sbagliato, certo. Ma non credo di aver sbagliato più di altri.

Oggi questo gioco ha una profonda crisi. Di fronte alla quale avrei creduto più giusto usare il dialogo, anziché la forza bruta che deriva dal vantaggio elettorale. Io avrei agito così, se fossi stato a capo del Governo.

Non condivido la scelta di questa maggioranza, ma naturalmente è stato deciso così e non posso certo io far cambiare idea. Loro governano, loro decidono il da farsi. A me, la libertà di non essere d'accordo... di gridarlo... e, se sono e resto da solo, di andarmene. Almeno sino a quando non dovrà di nuovo votarsi il Congresso e il Presidente di POL.

Mi dispiace dover prendere questa decisione. So che verrò criticato e anche denigrato, probabilmente. Ma penso faccia parte del gioco.

Di fronte allo scempio delle regole e delle istituzioni a cui sto assistendo, credetemi, non ce la faccio a resistere. Da giuridicamente impotente quale sono (essendo un semplice forumista), scelgo di chiudere gli occhi per qualche mese. In attesa di tempi migliori.

Io a questo gioco ho dato solo. Ho scritto ricorsi, mozioni, leggi, bozze di riforma costituzionale e dei regolamenti. Non ho mai preso niente, né ho mai ricoperto alcun ruolo. Giustissimo così. Però almeno non mi si chieda di condividere certi scempi che oggi vedo. Non ce la faccio, credetemi.

Scelta da codardi? Forse. Ma l'offesa alle regole che ho visto in questi giorni, non l'ho mai vista. Probabilmente il mio culto del diritto farà ridere la maggior parte di voi.

Ma io a queste cose ci credo ancora. Prendetemi per quello che sono.

Buon proseguimento a tutti.
    mi dispiace Primoli che tu te ne vada,

ma TE L'AVEVO DETTO !!!
    Purtroppo avevo ragione!

Torna presto però, c'è bisogno di gente come te, anche se pure io ho deciso di non impegnarmi più su camera visto come vanno le cose qui....ciao!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Una persona ha scritto su questo forum che la rovina del gioco sono la sequela infinita di voci, di ripicche, di invenzioni scritte non qui, ma fuori da qui (leggi: chat private, messenger, sms e quant'altro) e poi riportate nei vari thread.
    Quando si inizierà a giocare scrivendo qui quello che si pensa, quando non si faranno più, fuori da qui, alleanze per un gioco al massacro, le cose inizieranno di nuovo a funzionare. Fin quando si utilizzerà messenger per concordare attacchi e strategie in due o tre persone ponendo le altre davanti al fatto compiuto, sarà inutile tentare di fare regole condivise, perchè in realtà quelle regole saranno state decise da due o tre persone al massimo.
    Non tornerò su questo argomento, perchè sapete tutti che questa è la realtà.
    condivido totalmente
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Te lo quoto questo messaggio non perchè lo condivida in toto, anzi!...
    Non condivido il lasciare quando la strada intrapresa da una maggioranza va nella direzione opposta a quella da noi indicata o auspicata. Penso che sia proprio quello il momento di impegnarsi a chiarire, a dimostrare, a fare in modo che la nuova strada non porti direttamente al baratro.
    Lascia il progetto, in questo caso il gioco, chi ritiene che le proprie idee non siano giuste oppure chi, volendo una "poltrona" non è riuscito ad ottenerla. Non lascia mai chi è convinto della bontà delle proprie idee, chi sa di poter dare qualcosa, anche pochissimo, per il buon esito di un progetto.
    E' ovvio che ti chiedo di rimanere, anche se temo sia altrettanto ovvio che dirai di no, ma te lo chiedo ugualmente. E aggiungo sommessamente: non ritenere che tutto ciò che non risponde al tuo modo di vedere le cose sia contro di te, perchè quasi sempre si tratta di una visione diversa che forse porta allo stesso risultato.
    Chiedo a te e a tutti di dire chiaramente quello che pensano, di non mandare a monte il gioco per ripicche personali o con prese di posizione senza senso.
    quoto
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cacchio ti quoti. Si sta dicendo alle prime righe di quel post che la tua maggioranza va nella direzione opposta a quella auspicata . Rileggitelo.
    Io invece lo quoto in pieno, ammettendo anche i miei eccessi e le mie colpe , ma riconoscendo che siete sporchi quanto il calzino di O'Rei quando tentate ( e lo fate spesso) colpi di mano e stravolgimenti delle regole.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Cacchio ti quoti. Si sta dicendo alle prime righe di quel post che la tua maggioranza va nella direzione opposta a quella auspicata . Rileggitelo.
    Io invece lo quoto in pieno, ammettendo anche i miei eccessi e le mie colpe , ma riconoscendo che siete sporchi quanto il calzino di O'Rei quando tentate ( e lo fate spesso) colpi di mano e stravolgimenti delle regole.
    si riferiva al "NOI " in generale...non penso si inserisse lui eh
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Avrei i miei dubbi al riguardo. Rileggitelo bene anche tu, ma magari interpreto male io. Da come era scritto si capisce quello.
    Fatto sta che non avete pudore, e mentre da altri me l'aspettavo invece da te no. T'ho pure votato porco cane.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

non sai nemmeno leggere? Io lo leggo così quel testo:
    (io) Non condivido il (l'atto di) lasciare quando (se) la strada intrapresa da una maggioranza (qualsiasi non questa) va nella direzione opposta a quella da noi (noi che lasciamo, quindi primoli) indicata o auspicata. Penso che sia proprio quello il momento di impegnarsi a chiarire, a dimostrare, a fare in modo che la nuova strada non porti direttamente al baratro.
    E' più chiaro? Io la vedo così. Magari mi sbaglio MA NON CREDO.
    _
    * * *

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io tutte quelle aggiunte in parentesi le credo pretestuose. Perchè non le levi e lo leggi meglio ?

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Avrei i miei dubbi al riguardo. Rileggitelo bene anche tu, ma magari interpreto male io. Da come era scritto si capisce quello.
    Fatto sta che non avete pudore, e mentre da altri me l'aspettavo invece da te no. T'ho pure votato porco cane.
    Pensa che io ho rischiato di farti eleggere coi miei 50 e rotti voti. Ti avessi lasciato solo come un cane non saresti andato da nessuna parte. Invece mi è toccato difendere un amico dai tuoi tentativi di fottergli il seggio tramite una circonvenzione di Giò91 e dei ricorsi alla corte. Avrei fatto bene così, visto che hai tradito il cdx 5 minuti dopo il voto e solo perchè non ti davamo (con 11 voti, cioè NIENTE, un ministero preteso). I traditori amanti del pretendere l'impossibile non possono darci lezioni, sono gente che la politica la rovina non conoscendo il concetto di MODERAZIONE NELLE PRETESE.
    _
    * * *

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima